Cruscotto che si "spegne" ??
- Lemmy
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Cruscotto che si "spegne" ??
Successo sia ieri che oggi,il cruscotto si "spegne".....ovvero non riporta più alcuna indicazione,e la lancette stanno a zero immobili.
Insomma è come se la moto fosse spenta ,invece funziona tutto perfettamente,le luci,il clacson,le fracce,il motore.
Mai successo a nessuno?
Ieri,riaccendendo il quadro dopo una sosta di un paio d'ore,ha ripreso a funzionare mal'orologio è rimasto all'ora in cui si era spento.
Oggi ho ripreso la moto,il cruscotto sembrava funzionare,dopo un paio di km si è di nuovo spento e non si è più riacceso.
E' forse possibile che ci sia un connettore che a causa magari delle vibrazioni non faccia più contatto bene?
Grazie in anticipo
Insomma è come se la moto fosse spenta ,invece funziona tutto perfettamente,le luci,il clacson,le fracce,il motore.
Mai successo a nessuno?
Ieri,riaccendendo il quadro dopo una sosta di un paio d'ore,ha ripreso a funzionare mal'orologio è rimasto all'ora in cui si era spento.
Oggi ho ripreso la moto,il cruscotto sembrava funzionare,dopo un paio di km si è di nuovo spento e non si è più riacceso.
E' forse possibile che ci sia un connettore che a causa magari delle vibrazioni non faccia più contatto bene?
Grazie in anticipo
Lemmy & LaCammella
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Ah,meno male,grazie.bikelink ha scritto:si. devi controllare la spina nel cruscotto...e fissare bene il tutto. un contatto
E' facile da raggiungere o bisogna smontare mezza moto?
Lemmy & LaCammella
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mi informo...non era successo a me. 
domani ti so dire. credo che la carena anteriore sia cmq da togliere per sincerarsi bene.

domani ti so dire. credo che la carena anteriore sia cmq da togliere per sincerarsi bene.
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Lemmy... devi svitare la parte frontale del cruscotto... solo la parte nera... e tutti i connettori appariranno...
Non sò qual'è quello del cruscotto, ti tocca controllarli tutti, magari lo trovi subito...
Comprati anche un CRC66 marine... che ravviva i contatti elettrici... visto che ci sei...
QUando rimonti, non stringere troppo, le filettature sono delicate e si spanano facilmente...
Buon Lavoro.
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Attenzione c'è uno dei fusibili che se non fa bene contatto provoca lo stesso inconveniente.
A me è successo già un paio di volte ma non ricordo bene quale fosse il fusibile, comunque uno di quelli sulla fusibiliera davanti al manubrio (sotto la strumentazione).
Prova prima a controllare li, magari ti risparmi di smontare il cruscotto!
A me è successo già un paio di volte ma non ricordo bene quale fosse il fusibile, comunque uno di quelli sulla fusibiliera davanti al manubrio (sotto la strumentazione).
Prova prima a controllare li, magari ti risparmi di smontare il cruscotto!
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
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confermo!jekobay ha scritto:Attenzione c'è uno dei fusibili che se non fa bene contatto provoca lo stesso inconveniente.
A me è successo già un paio di volte ma non ricordo bene quale fosse il fusibile, comunque uno di quelli sulla fusibiliera davanti al manubrio (sotto la strumentazione).
Prova prima a controllare li, magari ti risparmi di smontare il cruscotto!
è successo pure a me 2/3 volte... 3o o 4o da sx, ma a memoria non ricordo bene.
Tutto spento sul cruscotto a parte la spia della folle.
Come consigliato da Pacifico, prendi un buon disossidante e spruzzalo sui contatti

Mandi!
Attila
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"black snaky"
Attila

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Aggiornamento:
dunque,nel fine settimana ho smontato la plasticona frontale del cruscotto,il cruscotto stesso in modo da raggiungere i due connettori del cruscotto stesso,spruzzato abbondantemente con antiumidità per contatti,e tutto sembrava ritornato normale. (stesso trattamento nelle sedi dei fusibili).
Lunedì tutto bene,martedì prendo la moto,vado a prendere mio figlio a scuola,spengo il motore e dinuovo il quadro defunto.
Da allora non ha più dato segno di vita...ieri ho persino fatto benzina "a orecchio" nel timore di trovarmi a piedi,non vedendo più l'indicatore.
Appena possibile riproverò l'intera procedura,magari provando a smontare anche la scatola porta-fusibili.
CHE PALLE!!!
Tutta sta elettronica mi ha veramente stufato (non per questo episodio in particolare,per carità,sulla Capo è il primo)...avrei voglia di comprare una moto d'epoca..carburatori,cruscotto a cilindretti e quant'altro...lo stesso vale per le auto....basta un falso contatto o una massa e sei a piedi...
dunque,nel fine settimana ho smontato la plasticona frontale del cruscotto,il cruscotto stesso in modo da raggiungere i due connettori del cruscotto stesso,spruzzato abbondantemente con antiumidità per contatti,e tutto sembrava ritornato normale. (stesso trattamento nelle sedi dei fusibili).
Lunedì tutto bene,martedì prendo la moto,vado a prendere mio figlio a scuola,spengo il motore e dinuovo il quadro defunto.
Da allora non ha più dato segno di vita...ieri ho persino fatto benzina "a orecchio" nel timore di trovarmi a piedi,non vedendo più l'indicatore.
Appena possibile riproverò l'intera procedura,magari provando a smontare anche la scatola porta-fusibili.
CHE PALLE!!!
Tutta sta elettronica mi ha veramente stufato (non per questo episodio in particolare,per carità,sulla Capo è il primo)...avrei voglia di comprare una moto d'epoca..carburatori,cruscotto a cilindretti e quant'altro...lo stesso vale per le auto....basta un falso contatto o una massa e sei a piedi...
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Straminchia Paci...Pacifico ha scritto:Minchia lemmy... porca paletta
Smonti il cruscotto, pulisci tutto e ti perdi a non aprire la scatola fusibili...




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ma oltre a spruzzarci antiossidante, li hai estratti uno alla volta magari togliendoli ed inserendoli più volte?Lemmy ha scritto:Straminchia Paci...Pacifico ha scritto:Minchia lemmy... porca paletta
Smonti il cruscotto, pulisci tutto e ti perdi a non aprire la scatola fusibili...![]()
....ho scritto che la scatola l'ho aperta,e ho spruzzato l'antiossidante nelle sedi dei fusibili....quello che non ho fatto è verificare se c'era uno spinotto dietro la scatola portafusibili......fosse magari quello...
![]()
casomai provaci!

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Si,Attila,grazie,l'avevo fatto. Per un momento avevo pensato anche di passarli colla cartavetrata,poi visto che il quadro fungeva di nuovo,ho soprasseduto.attila ha scritto:
ma oltre a spruzzarci antiossidante, li hai estratti uno alla volta magari togliendoli ed inserendoli più volte?
casomai provaci!
Speriamo non sia un componente interno del quadro strumenti.
Ciao
Lemmy & LaCammella
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finalmente sono riuscito a trovare il tempo di smontare di nuovo il tutto,ormai sono un esperto...
ho di nuovo spruzzato abbondantemente i contatti del cruscotto e tutti i fusibili. Non contento,questa volta ho smontato anche la parte anteriore della carenatura,in modo da assicurarmi che la cuffia di gomma che ripara i connettori del criscotto fosse ben infilata nella sua sede.
Risultato?....tutto bene per due o tre giorni,adesso sono daccapo.Il cruscotto rimane spento (tranne spie cavalletto e pressione olio,che si accendono quando giro la chiave,e quella del folle che funziona sempre.)
Qualcuno ha un'altra idea da tentare?...non ho proprio voglia/termpo di portare la moto dal conce e dovergliela magari lasciare,anche perchè ciò presuppone di farmi portare avanti e indietro da qualcuno (30 km).
Grazie!
finalmente sono riuscito a trovare il tempo di smontare di nuovo il tutto,ormai sono un esperto...
ho di nuovo spruzzato abbondantemente i contatti del cruscotto e tutti i fusibili. Non contento,questa volta ho smontato anche la parte anteriore della carenatura,in modo da assicurarmi che la cuffia di gomma che ripara i connettori del criscotto fosse ben infilata nella sua sede.
Risultato?....tutto bene per due o tre giorni,adesso sono daccapo.Il cruscotto rimane spento (tranne spie cavalletto e pressione olio,che si accendono quando giro la chiave,e quella del folle che funziona sempre.)
Qualcuno ha un'altra idea da tentare?...non ho proprio voglia/termpo di portare la moto dal conce e dovergliela magari lasciare,anche perchè ciò presuppone di farmi portare avanti e indietro da qualcuno (30 km).
Grazie!
Lemmy & LaCammella
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