Regolatore di tensione alternativo.

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Regolatore di tensione alternativo.

Messaggio da gigabike »

Cercando il regolatore di tensione in un altro forum mi è stato risposto:


Monta quello che l'SGR fa per il Piaggio X9 500 che va benissimo! Pochi sanno che tutti i regolatori son fatti uguali, l'unica differenza sta nella resistenza al carico. Quello del Piaggio x9 500 è supertestato sull'africa twin, sul VFR800 e sul CBR900, dovrebbe andare bene anche alla tua.
Lo trovi alla Piaggio ad un centinaio di euro o direttamente all'SGr ad una novantina. Cmq puoi anche andare allo sfascio di moto e recuperarlo da una moto tra i 700 e i 1000 cc almeno bicilindrico e vai sul sicuro!


Secondo voi è vero? Provo?
Dategli il gas, non fate la guerra.
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

beh sarebbe una bella notizia.....
già blunord ha montato il relè dell'ape piaggio... va a finire che... :ridi:
per le bobbine invece mi hanno segnalato che vanno benissimo quelle della renault megane... e costano anche poco... vanno solo modificate per l'alloggiamento
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Giga confermo "ciò che ho letto" sui vai newsgroup in molti hanno fatto il lavoro sul VFR risparmiando parecchi....€uri, una volta controllata la resistenza di quello della CN si potrebbe anche fare.

Poi nel parlare con chi si intende di queste cosine mi è stato spiegato che oltre ad essere tutti uguali non sono molto speciali come sembrerebbe, i componenti saldati sul circuito sono tutti pz da pochi cents....

Se non erro quello del Vueffe costa 250€ il nostro quanto originale??

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10438
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Regolatore di tensione alternativo.

Messaggio da sergio »

gigabike ha scritto:Cercando il regolatore di tensione in un altro forum mi è stato risposto:


Monta quello che l'SGR fa per il Piaggio X9 500 che va benissimo! Pochi sanno che tutti i regolatori son fatti uguali, l'unica differenza sta nella resistenza al carico. Quello del Piaggio x9 500 è supertestato sull'africa twin, sul VFR800 e sul CBR900, dovrebbe andare bene anche alla tua.
Lo trovi alla Piaggio ad un centinaio di euro o direttamente all'SGr ad una novantina. Cmq puoi anche andare allo sfascio di moto e recuperarlo da una moto tra i 700 e i 1000 cc almeno bicilindrico e vai sul sicuro!


Secondo voi è vero? Provo?
Prova che funziona....... :wink:
Leggi qui
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... highlight=
Sono tantissimi i modelli che lo montano
Se lo prendi controlla sul catalogo SGR
Ora non ricordo i codici ma c'è un modello che ha le alette altre 40 mm !! che sono un pò tanti per entrare dove stà sulla caponord mi sembra sia quello per l'X9
Unica accortezza cura bene i collegamenti dei connettori al limite saldali o usa dei connettori di buona qualità
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”