cilindretto spingifrizione
- lino
- CURVO BENINO
cilindretto spingifrizione
ragazzi sono ancora a piedi.
A fine agosto ho ritirato la c.n. dal conce e dopo che ha sostituito(valvola antideflusso, diaframma spingifrizione, paraolio 11-22-7 e comando frizione
idraulica oggi sono rimasto a piedi x la frizione)
Oggi con un gruppo di amici siamo andati in svizzera, al ritorno ho notato
che quando tiravo la frizione sentivo sulla leva delle vibrazioni.
subito non ho dato tanto importanza ma col passare dei km la cosa peggiorava. pensavo di riuscire ad arrivare a casa ma così non è stato.
A somma lombardo la frizione si è inchiodata, la leva frizione è diventata molto dura. A questo punto la fermata è stata d'obligo; Analisi cilindretto spingifrizione perde olio, Ma c@@@zzooo se l'hanno sostituito ed ho fatto solo
il raduno del basso piemonte e qualche giro a novara in totale circa 600km
compresi quelli di oggi come c@xxo fà a perdere? Arrivati a questo punto per tagliare la testa al toro non vedendo la spia dell'olio frizione decido di aprire il
coperchietto per il rabocco (porto sempre un poco dopo l'esperienza) e udite udite!!! è così pieno che non ci stà nemmeno una goccia.
Ma se c'è una perdita quanto cavolo di olio hanno messo?
A cosa serve la spia se certi mecca non la sanno usare?
Devo anche dire che al ritiro della moto i fianchetti erano montati errati
fuori dai piolini (peccato veniale) dal sebatoio dell'olio ho dovuto estrarre
mezzo litro perchè troppo pieno adesso questa è il colmo.
APRILIA datti una mossa a fare dei corsi ai mecca che mi sa tanto che solo 1% è in grado di fare la manutenzione come si deve.
25000km totali percorsi di cui i primi 10000km di goduria ed il resto di imprechi con tre mesi di moto ferma da maggio a sett. perche non riuscivano a trovare un quasto per fortuna mia era ancora in garanzia.
Adesso chiedo a voi, come cavolo fà una frizione a inchiodarsi senza averla mai trapazzato? non è che mi hanno fatto un rabocco di olio sbagliato? A voi i quesiti grazie per le risposte.
La c.n. l'ho dovuta lasciare a somma da una persona molto gentile che ha capito la situazione ed e stato moooolto disponibile "DIO ti ringrazio"
Sono ritornato a casa seduto dietro a un muletto GUZZI NEVADA 750
a carburatori che non perde mai un colpo.
Ragazzi chiedo scusa per lo sfogo ma sono inc@@@zzxto nero.
LINO
A fine agosto ho ritirato la c.n. dal conce e dopo che ha sostituito(valvola antideflusso, diaframma spingifrizione, paraolio 11-22-7 e comando frizione
idraulica oggi sono rimasto a piedi x la frizione)
Oggi con un gruppo di amici siamo andati in svizzera, al ritorno ho notato
che quando tiravo la frizione sentivo sulla leva delle vibrazioni.
subito non ho dato tanto importanza ma col passare dei km la cosa peggiorava. pensavo di riuscire ad arrivare a casa ma così non è stato.
A somma lombardo la frizione si è inchiodata, la leva frizione è diventata molto dura. A questo punto la fermata è stata d'obligo; Analisi cilindretto spingifrizione perde olio, Ma c@@@zzooo se l'hanno sostituito ed ho fatto solo
il raduno del basso piemonte e qualche giro a novara in totale circa 600km
compresi quelli di oggi come c@xxo fà a perdere? Arrivati a questo punto per tagliare la testa al toro non vedendo la spia dell'olio frizione decido di aprire il
coperchietto per il rabocco (porto sempre un poco dopo l'esperienza) e udite udite!!! è così pieno che non ci stà nemmeno una goccia.
Ma se c'è una perdita quanto cavolo di olio hanno messo?
A cosa serve la spia se certi mecca non la sanno usare?
Devo anche dire che al ritiro della moto i fianchetti erano montati errati
fuori dai piolini (peccato veniale) dal sebatoio dell'olio ho dovuto estrarre
mezzo litro perchè troppo pieno adesso questa è il colmo.
APRILIA datti una mossa a fare dei corsi ai mecca che mi sa tanto che solo 1% è in grado di fare la manutenzione come si deve.
25000km totali percorsi di cui i primi 10000km di goduria ed il resto di imprechi con tre mesi di moto ferma da maggio a sett. perche non riuscivano a trovare un quasto per fortuna mia era ancora in garanzia.
Adesso chiedo a voi, come cavolo fà una frizione a inchiodarsi senza averla mai trapazzato? non è che mi hanno fatto un rabocco di olio sbagliato? A voi i quesiti grazie per le risposte.
La c.n. l'ho dovuta lasciare a somma da una persona molto gentile che ha capito la situazione ed e stato moooolto disponibile "DIO ti ringrazio"
Sono ritornato a casa seduto dietro a un muletto GUZZI NEVADA 750
a carburatori che non perde mai un colpo.
Ragazzi chiedo scusa per lo sfogo ma sono inc@@@zzxto nero.
LINO
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
sono ancora a piedi
se tu sei inc@zz@to nero, in Aprilia dovrebbe esserci qualcuno più inc@zz@to di te che sta cercando di capire chi sta sputtanando il suo prodotto.lino ha scritto: Ragazzi chiedo scusa per lo sfogo ma sono inc@@@zzxto nero.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- andrema
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Sei sicuro che il problema sia il pistoncino?
A me è capitato più o meno lo stesso, il problema era il cuscinetto grippato. Se fosse così in mezz'ora lo cambi e sei di nuovo in sella
Per info guarda qui
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=10497
A me è capitato più o meno lo stesso, il problema era il cuscinetto grippato. Se fosse così in mezz'ora lo cambi e sei di nuovo in sella

Per info guarda qui
CN 2002 Grigio Dust "La più vissuta" Km 210.000 ora Guzzi Stelvio NTX 2011 " 'na bicicletta " parola di Darione e Lippo Da aprile 2015 Suzuki V-Strom 2014
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Si ma chi è andrema?...paperino ha scritto:Sei sicuro che il problema sia il pistoncino?
Per info guarda qui

MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia caponord 2001
- Contatta:
Lino se ti serve la frizione completa quasi nuova a costo zero basta dirmelo.
scrimi a:_ pier58@bluewin.ch
Ciao
scrimi a:_ pier58@bluewin.ch
Ciao
tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io
mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo

- lino
- CURVO BENINO
In risposta a Salvadi che ha scritto:
se tu sei inc@zz@to nero, in Aprilia dovrebbe esserci qualcuno più inc@zz@to di te che sta cercando di capire chi sta sputtanando il suo prodotto.
In Aprilia dovrebbero pensare di più a capire il perchè le persone sputtanano il loro prodotto piuttosto di chi sono. Ma se vogliono sapere chi sono queste persone glielo dico io: I clienti insoddisfatti del loro prodotto!
Pacifico: sono d'accordissimo con te
Paperino: sono sicuro del pistoncino perchè perde olio, per la vibrazione alla leva penso che avete ragione, dev'essere il cuscinetto della frizione.
In prova che ciò dico non è per sputtanare, guardatevi l'immagine che segue, che è parte della fattura del 30 di agosto in merito alle ultime riparazione eseguite.
Notate i chilometri riportati.

Ps: domani con un carrello vado a ritirare la moto.
Lino
se tu sei inc@zz@to nero, in Aprilia dovrebbe esserci qualcuno più inc@zz@to di te che sta cercando di capire chi sta sputtanando il suo prodotto.
In Aprilia dovrebbero pensare di più a capire il perchè le persone sputtanano il loro prodotto piuttosto di chi sono. Ma se vogliono sapere chi sono queste persone glielo dico io: I clienti insoddisfatti del loro prodotto!
Pacifico: sono d'accordissimo con te
Paperino: sono sicuro del pistoncino perchè perde olio, per la vibrazione alla leva penso che avete ragione, dev'essere il cuscinetto della frizione.
In prova che ciò dico non è per sputtanare, guardatevi l'immagine che segue, che è parte della fattura del 30 di agosto in merito alle ultime riparazione eseguite.
Notate i chilometri riportati.

Ps: domani con un carrello vado a ritirare la moto.
Lino
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: ETV 1000 Rally Raid
non vorrei sbagliarmi, ma credo che Salvadì intendesse dire che chi sputtana il marchio può essere anche un meccanico incapace o che tralascia interventi importanti...un pò quello che è successo a te...il rimprovero va ad Aprilia che non fa niente per verificare l'efficienza della rete d'assistenza o se lo fa o la fa malelino ha scritto: In risposta a Salvadi che ha scritto:
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
forse non hai capito quel che volevo dire... il problema spesso non è il prodotto, ma una serie di meccanici assolutamente incompetenti che finiscono, con le loro c@zz@te, a sfornare clienti insoddisfatti del prodotto stesso.lino ha scritto: In Aprilia dovrebbero pensare di più a capire il perchè le persone sputtanano il loro prodotto piuttosto di chi sono. Ma se vogliono sapere chi sono queste persone glielo dico io: I clienti insoddisfatti del loro prodotto!
Ultima modifica di salvadi il lunedì 9 ottobre 2006, 21:01, modificato 1 volta in totale.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- lino
- CURVO BENINO
sono ancora a piedi
Salvadì, scusami ho capito male.
Lino
Lino
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
-
- GOMMA PIATTA
Ciao Lino perchè non provi a portarla per una volta dai soliti meccanici noti del forum vedi Cristian o Fiore sono sicuro che ti risolvono tutti i problemi definitivamente.
Sò che può essere un impegno ma del resto sappiamo che purtroppo
dai concessionari di meccanici capaci di mettere le mani sulla capo non ce ne sono molti................

dai concessionari di meccanici capaci di mettere le mani sulla capo non ce ne sono molti................

- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia caponord 2001
- Contatta:
se la porti da Cristian, oltrte che BRAVO trovi anche la mia frizione. OK???HJ ha scritto:Ciao Lino perchè non provi a portarla per una volta dai soliti meccanici noti del forum vedi Cristian o Fiore sono sicuro che ti risolvono tutti i problemi definitivamente.![]()
Ciao

mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Mi sa mi sa che ha ragione Paperino....paperino ha scritto:Sei sicuro che il problema sia il pistoncino?
Per info guarda qui
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn