Adesivi?... no grazie... by Navigator

Tutto quello che si può aggiungere...
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Adesivi?... no grazie... by Navigator

Messaggio da Ardocapo »

Per ora solo un assaggio.....
Navigator... ha cominciato a ritirare i pezzi verniciati della sua Caponord... ve la ricordate?

Immagine

anzichè far realizzare gli adesivi o ancora peggio richiedere il kit (qualcuno sa quanto costa il kit adesivi?) ha avuto un'idea, a parer mio, assolutamente fichissima....
ha fatto realizzare degli stencil attraverso i quali le scritte vengono verniciate del colore gradito
Immagine

la scritta "Caponord" è, per scelta, lievemente più piccola ed ha una piccola personalizzazione.. che è la coda di diavolo dell'ultima lettera....

I risultati?.. .mi ero ripromesso di fare un piccolo book non appena avesse assemblato l'intera moto... ma non resisto e vi mostro il risultato...
Da tener presente che le foto sono fatte col cellulare e non rendono giustizia alla reale bellezza.....
Ammirate.... (tranne pacifico che dirà che non sono belli)

Immagine

Immagine

Il costo di questi adesivi ancora non lo conosco e non lo conosce neanche lui... ma vi faremo sapere... sicuramente meno di quanto costa il KIT aprilia...
Ultima modifica di Ardocapo il giovedì 12 ottobre 2006, 14:11, modificato 1 volta in totale.
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

Io il kit degli adesi Aprilia l'ho pagato 70 euri + iva :-?
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Siamo molto ma molto ma molto sotto...
Ripeto... non conosco i prezzi esatti di tutto il lavoro... se vorrà, Navigator, a lavoro ultimato completamente, ci farà sapere quanto ha speso in totale tra verniciatura e stencil....
Da tenere presente che per il lavoro di carrozzeria, la parte più difficile e direi anche onerosa, è stata la sverniciatura in quanto le 2001 sono verniciate e poi laccate... e gli adesivi sono sotto la laccatura (quando Aprilia sapeva fare le cose per bene)....
Inotre, dopo averne parlato in privato con alcuni, tengo a precisare che non sarà passata nessuna vernicie lucida sopra a tutto in quanto il colore è proprio NERO OPACO.. un po' più scuro del grigio dust...
poi il lavoro è stato eseguito da professionisti... credo che sappiano quello che ci sia da fare...

Nel lavoro di verniciatura, erano comprese anche le valigie laterali originali in tinta....
Navigator
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Navigator »

Ardocapo ha scritto:Siamo molto ma molto ma molto sotto...
Ripeto... non conosco i prezzi esatti di tutto il lavoro... se vorrà, Navigator, a lavoro ultimato completamente, ci farà sapere quanto ha speso in totale tra verniciatura e stencil....
Da tenere presente che per il lavoro di carrozzeria, la parte più difficile e direi anche onerosa, è stata la sverniciatura in quanto le 2001 sono verniciate e poi laccate... e gli adesivi sono sotto la laccatura (quando Aprilia sapeva fare le cose per bene)....
Inotre, dopo averne parlato in privato con alcuni, tengo a precisare che non sarà passata nessuna vernicie lucida sopra a tutto in quanto il colore è proprio NERO OPACO.. un po' più scuro del grigio dust...
poi il lavoro è stato eseguito da professionisti... credo che sappiano quello che ci sia da fare...

Nel lavoro di verniciatura, erano comprese anche le valigie laterali originali in tinta....
: :D
Aldo grazie per la pubblicità e spero che il risultato ti abbia fatto passare il dispiacere per la sacrilega riverniciatura con cambio del colore originale . Un grazie,più onestamente,lo dobbiamo anche al titolare della incisoria che ha avuto la brillante idea dello stencil anzichè dell' adesivo da applicare sulla nuova verniciatura.
Spero,infine,che i puristi perdoneranno la licenza che mi sono concesso modificando il finale della lettera d .
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Uhm non male! Bravi

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

...........solo un appunto.............
Il lavoro di per sè è impeccabile, mi piace pure la modifica "appuntita" :-)
Ma ti sei reso conto che la verniciatura originale del MY 2001 è di una qualità stratosferica (non come quella ciofeca del mio modello 2004) ? Capisco che il colore ti fosse indigesto, ma spero che il carrozziere abbia fatto un lavoro altrettanto buono! Vabbè tanto prima o poi ripasserò da Lecce al Bed & Breakfats Cicci & Bubba (Casa Ardocapo) e in quell'occasione spero di conoscerti e toccare con mano questo che esteticamente sembra davvero un lavoro ben riuscito (io le scritte le avrei fatte rosse :-) )
Complimenti e Lamps

Roberto
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Io invece avrei chiesto quanto costa una mano di laccatura.... ma credo tanto.....
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Sacrilegio, riverniciare il + bel colore della capo mai fatto è una follia. Almeno per me. Ma forse è meglio così: la mia rossa sta diventando sempre più rara con una gemellina in meno. :) La scritta modificata è veramnte una bella idea.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

hmm sulla qualità della verniciatura del my 2001 avrei da ridire renero... il mio cn 2001 è grigio chiaro lucido e si graffia basta che si poggia una mosca...
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Va beh.... ma la tua è la famosa moto di Liotru.... :lol:

Scherzi a parte... le 2001 sono davvero quelle verniciate meglio... l'unico dubbio mi sorge sulle moto tipo Attila...
la sua è opaca... e mi incuriosisce sapere se anche su quel colore è stata passata la laccatura trasparente sugli adesivi
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

hmmm mi pare di no ardo.. parli del grigio dust originale?

se non erro non hanno la laccatura sugli adesivi
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Questa è la moto di Attila... ma non ricordo se l'adesivo è sotto la laccatura o meno...
Immagine
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Oddio quella di Attila è identica alla moto di Maul.....appena posso tocco con mano :-)
X Liotru...........dai retta........le prime serie avevano una verniciatura clamorosa, la mia la confronto è ridicola, e poi non ti scordare del "rodaggio" che hai fatto alla tua..........ogni 10 giorni eri per terra......qualche ricordino è d'obbligo....il punto è che la mia in alcuni punti si comincia a rovinare senza mai aver toccato terra :D :D :D
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

la mia immatricolata 2003 ma mi dicono essere del 2002 e' lucidissima
come gli passo sopra un panno luccica
avevo un amico con la caponord
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Si.. ma è una 2002 con grafiche 2003... però i tuoi adesivi non sono "sopralaccati"
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”