Bauletto originale Caponord :-(

Tutto quello che si può aggiungere...
GDP
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da GDP »

Sentite cosa mi è successo qualche settimana fa.
Parcheggio regolarmente la moto e mi accorgo che manca il pulsante rosso di sgancio della borsa posteriore originale Aprilia.

Verifico che la borsa è saldamente ancorata alla piastra e cerco di dimenticare.
La mattina seguente vado in concessionaria Aprilia (Parra PI) e parlo con il capo officina, un certo Enrico, gli spiego la situazione e dopo essere venuto ad osservare la borsa esordisce che probabilmente che stato un tentativo di effrazione. Non credo proprio, ribadisco io, non ci sono segni di effrazioni; il pezzo di plastica può essersi lesionato con le vibrazioni e caduto senza che io me ne sia accorto.
Chiedo pertanto la sostituzione in garanzia del pezzo nonostante la titubanza del capo officina.
Dopo qualche giorno arriva un pezzo che chiaramento non alloggia nel vano della borsa. Il capoofficina, con un pò più di dovizia procede alle ricerche e si accorge che il pezzo non esiste come ricambio.
Deve essere sostituita tutta la borsa.
Richiesta formale di sostituzione borsa in garanzia.
Purtroppo il responsabile ricambi ci comunica che la borsa non è più prodotta e quindi non possono procedere alla sostituzione in garanzia.

A questo punto parte la richiesta istruita dal mio legale verso Aprilia SpA e Piaggio & C magazzini ricambio e Parra Group.

Vi tengo aggiornati .....alla prossima puntata.
Navigator
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Navigator »

GDP ha scritto:Sentite cosa mi è successo qualche settimana fa.
Parcheggio regolarmente la moto e mi accorgo che manca il pulsante rosso di sgancio della borsa posteriore originale Aprilia.

Verifico che la borsa è saldamente ancorata alla piastra e cerco di dimenticare.
La mattina seguente vado in concessionaria Aprilia (Parra PI) e parlo con il capo officina, un certo Enrico, gli spiego la situazione e dopo essere venuto ad osservare la borsa esordisce che probabilmente che stato un tentativo di effrazione. Non credo proprio, ribadisco io, non ci sono segni di effrazioni; il pezzo di plastica può essersi lesionato con le vibrazioni e caduto senza che io me ne sia accorto.
Chiedo pertanto la sostituzione in garanzia del pezzo nonostante la titubanza del capo officina.
Dopo qualche giorno arriva un pezzo che chiaramento non alloggia nel vano della borsa. Il capoofficina, con un pò più di dovizia procede alle ricerche e si accorge che il pezzo non esiste come ricambio.
Purtroppo il responsabile ricambi ci comunica che la borsa non è più prodotta e quindi non possono procedere alla sostituzione in garanzia.

A questo punto parte la richiesta istruita dal mio legale verso Aprilia SpA e Piaggio & C magazzini ricambio e Parra Group.

:o Mi sembra che,se la garanzia è ancora operativa e il pulsante non è stato asportato,tu abbia tutto pieno diritto di avere la sostituzione del bauletto post .Il problema si pone per la cessata produzione del ricambio.
Pertanto,o Aprilia spa si adopera per reperirne uno uguale presso qualche loro conce ovvero ti rimborsa l' equivalente monetario,ovvero ancora ti procura un bauletto analogo di egual valore.
Ma scusa, i bauletti non li produceva la GIVI ?
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

GDP ha scritto: .....

:roll: Non sò... se la richesta và indirizzata all'Aprilia o al concessionario che ti ha venduto la moto contrattualmente... Io sò che il conce, legalmente ne è il referente... :roll:

Sono curioso di come và a finire... Complimenti per la decisione.. 8)
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Navigator
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Navigator »

Consentitemi di ossservare che la garanzia è della casa costruttrice non del conce.
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

No, è la società che ti vende il mezzo il vero responsabile in garanzia.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
GDP
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da GDP »

Il mio avvocato (mia moglie) per non dimenticare nessuno ha inviato al Direttore Generale di Aprilia, al responsabile ricambi Piaggio e al concessionario Parra.
I bauletti sono Givi ma con una modifica Aprilia sull'ingegnerizzazione della staffa di bloccaggio e relativo bottone di sgancio.
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Scusa mi spieghi di quale bauletto di tratta? del maxia?
Anche a me si ruppe il dente che tiene il pulsantone del maxia Aprilia, il bottone era di colore grigio scuro, sostituito con quello rosso dal catalogo givi un paio d'anni fa ... forse meno
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
GDP
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da GDP »

Dovrebbe essere il Maxia 52lt per Caponord.
Non si è rotto il dente di aggancio ma il bottone rosso di plastica di sgancio.
Non mi chiedere come ma non c'è più nel suo alloggio.
Il problema che senza il bottone, anche a serratura bloccata, se premi il blocco si sgancia il bauletto.
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Non è concepibile che se rompi un pezzo lo stesso non sia disponibile per almeno 10 anni e con consegna in tempi idonei e accettabili.

Certo che forse la strada giusto è una telefonata a Givi, non si sa mai che l'abbiano.
ciao
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Posso solo dire che GIVI è tra le aziente più presenti nel post vendita... un esempio di corretezza e disponibilità...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

GDP ha scritto:Dovrebbe essere il Maxia 52lt per Caponord.
Non si è rotto il dente di aggancio ma il bottone rosso di plastica di sgancio.
Non mi chiedere come ma non c'è più nel suo alloggio.
Il problema che senza il bottone, anche a serratura bloccata, se premi il blocco si sgancia il bauletto.
Come non detto allora parliamo di 2 bauletti diversi il mio è il maxia 50 lt e il pulsante è diverso.
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Da quanto tempo hai acquistato quel bauletto?
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ti è andata bene che qualcuno del "Servizio Clienti" non ti ha risposto così:
"Guarda il rovescio della medaglia e pensa a quanta fortuna hai avuto!!!!!!!!
Se fosse stato un pezzo di un bauletto laterale dovevi acquistarne due di nuovi !!!"

Naturalmente esagero, ma caspiterincola, non si può essere trattati così!!
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

....GDP, trova un conce GIVI, ordina il codice parte mancante x il tuo bauletto (0,52 euro), con un pò di pazienza te lo sostituisci ed inizia a valutare che razza di CONCE ti sei andato a trovare!
0,52 euro e te lo poteva sostituire lui!
E' più facile VENDERE che GESTIRE un cliente!
Immagine Immagine Immagine
GDP
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da GDP »

Il concessionario in questione è anche concessionario GIVI.
Abbiamo provato una serie di pulsanti del Maxia 52.
Il problema che l'originale Aprilia è stato modificato nella forma del bottone e pertanto GIVI non ha a listino il ricambio.
Non esiste ricambio Aprilia per il suddetto.
Meditate gente, quando andate a comprare il prossimo vostro bauletto.... certamente scegliete il non originale.

GDP
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”