ieri ero in compagnia di un Peggy strada..
fermi imbottigliati x una fiera....ad un certo punto dalla sua moto vedo uscire di botto (dalla parte inferiore mi pare) liquido di raffreddamento..
pochi metri..ancora e lascia la scia...e poi tutto il paraflu è sulla strada...
la moto non era ancora salita di temperatura per cui presumo che dovesse intervenire una valvola 3 vie.. invece è uscito il liquido e poi la temperatura è ovviamente salita...
qualcuno ha avuto prb simili ?
ci sono riferimenti e documenti, o esperienze di montaggio /smontaggio dell'impianto di raffreddamento ?
PERDITA LIQUIDO RADIATORE.
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
PERDITA LIQUIDO RADIATORE.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
-
- NIUBBO
...credo che quello di domenica sia stato un caso estremo, ma molti lamentano leggere perdite di refrigerante probabilmente dovue alla stessa causa. Per una ragione non chiara il raffreddamnto forzato entra in funzione in ritardo, il liquido va in pressione e tafila dal tappo in gomma del vaso d'espansione. Probabilmente in caso di lieve ritardo si hanno solo poche gocce, con l'aumentare dell'isteresi il liquido che esce aumenta di molto.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
io a dire la verità ho notato qualche goccia che è scesa lungo il serbatoio del liquido... c'è qualche scia blu sul serbatoietto bianco e di certo non è stato un puffo!! 
fortunatamente niente di allarmante... anche se a dir la verità non dovrebbe succedere per niente... tra un po' dovrò portare la mia PS dal conce per il 1° tagliando e per la sistemazione dei "problemi conosciuti" e vediamo un po' se mi sa dire qualcosa... intanto se qualcuno di voi risolve fateci sapere così sappiamo cosa rispondere ai conce più str**zi...

fortunatamente niente di allarmante... anche se a dir la verità non dovrebbe succedere per niente... tra un po' dovrò portare la mia PS dal conce per il 1° tagliando e per la sistemazione dei "problemi conosciuti" e vediamo un po' se mi sa dire qualcosa... intanto se qualcuno di voi risolve fateci sapere così sappiamo cosa rispondere ai conce più str**zi...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- NIUBBO
Purtroppo il mio radiatore se ne è andato. Non si capisce come e perchè, ma si è rotto. La perdita è veramente minima ma il mio meccanico ha deciso di cambiarlo (in garanzia) e per motivi di sicurezza devo lasciare la moto ferma fino all'arrivo del pezzo che spero arrivi al più presto perché io uso la moto anche in inverno. Purtroppo è ferma già da una settimana. Vi informo sull'evolversi della situazione. Ciao a tutti.