Ardocapo ha scritto:everrunning ha scritto:La bobina nuova e originale costa 90 Euro, che non sono pochi, però in 10 minuti si sostituisce
... e in 8 mesi ti arriva..... forse
Ever.. il problema non credo sia ne il costo ne il tempo di montaggio... ma i tempi di arrivo della bobina
nuova e originale
Ardo forse hai ragione...
Io l'unica bobina che ho cambiato, me la sono procurata da MOmix, con tanto di piacevole chiacchierata (l'orario non era adatto alla birra

), e sostituita sotto casa sua, praticamente per strada in 10 minuti.
Quello che volevo dire è che se uno ordina la bobina, nei 5-10 giorni (in realtà non so quanti...) di attesa, si può circolare. Non è un componente vitale che ti blocca irrimediabilmente la moto.
Comunque, almeno in Italia (forse per Elis in Francia è diverso) non ci sono questi problemi: con tutti i concessionari ufficiali che ci sono, mi sembra strano che nessuno abbia una stupida bobina in magazzino.
Io posso dire che spesso ho letto sul forum dei mesi necessari per i paramani o per le protezioni laterali o per altro: ti posso dire che i paramani e le protezioni laterali io li ho comprati dal ricambista
senza fare nessun ordine ; cioè spesso ho avuto la sensazione che chi si lamenta (non vale per tutti eh....) non fa il minimo sforzo per cercare altrove, si fida ciecamente del proprio conce, e magari aspetta mesi e mesi un ricambio che non arriverà perche magari ci sono già problemi che non mi interessano...... .
Per qualche altra cosa letta sul forum, mi sono divertito a fare una verifica semplicemente telefonando: beh... se una cosa non era disponibile a Roma, ce l'aveva invece Orvieto (pronta consegna)... Tra Roma e Orvieto ci stanno 30 minuti in moto (e 20 cents di telefonata).
Comunque se la bobina Renault si trovasse a 30 euro, oppure quella della CN si trovasse a 60 fuori dal circuito ufficiale, sarebbe benvenuta.
(sempre e solo mia opinione...)
Lamps.