paracarene cn, vorrei comprerlo, che ne dite di questo?
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
paracarene cn, vorrei comprerlo, che ne dite di questo?
ciao amici, sono passato dalla mitica africa, rd04 del 1990, alla caponord, 2002 rosso scuro, due moto stupende anche se diverse. ed eccomi con voi, mi chiamo josè e sono latino americano.
ma veniamo al dunque. ho trovato un nuovo modello di paracarene che copre anche il faro anteriore, che mi consigliate, lo prendo? oppure mandatemi qualche foto ed indicazioni per un paracarene veramente affidabile e, perchè no, anche esteticamente accettabile.
la mia mail, che fa anche da contatto msn, è; atmavictu@hotmail.com
grazie
[img]C:\Documents%20and%20Settings\atmavictu\Desktop\paracarene.jpg[/img]
ma veniamo al dunque. ho trovato un nuovo modello di paracarene che copre anche il faro anteriore, che mi consigliate, lo prendo? oppure mandatemi qualche foto ed indicazioni per un paracarene veramente affidabile e, perchè no, anche esteticamente accettabile.
la mia mail, che fa anche da contatto msn, è; atmavictu@hotmail.com
grazie
[img]C:\Documents%20and%20Settings\atmavictu\Desktop\paracarene.jpg[/img]
Ultima modifica di atmavictu il lunedì 18 dicembre 2006, 9:10, modificato 1 volta in totale.
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
naturalmente ho messo un indirizzo errato, eccovi l'indirizzo: www.box.net
fate il login con questa mail: atmavictu@inwind.it e poi password: caponord ovviamente
attendo risposte, ieri sera l'ho sdraiataaaaaaa
fate il login con questa mail: atmavictu@inwind.it e poi password: caponord ovviamente
attendo risposte, ieri sera l'ho sdraiataaaaaaa
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Monykawa
- GRAN TALEBANA 2016
- Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
- Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
si caro nonnetto, io purtroppo sono ignorante e distratto al pc, poichè non posso esserlo in altri campi, soprattutto sulle due e quattro ruote.
tornando al paracarene, io vedo che questi della foto sono più protettivi, avvolgono anche il faro, quelli originali ancora non lio ho visti dal vivo, ma anche quelli dicono siano ottimi, ci penserò
e vi ringrazio già dell'attenzioneprestatami....
tornando al paracarene, io vedo che questi della foto sono più protettivi, avvolgono anche il faro, quelli originali ancora non lio ho visti dal vivo, ma anche quelli dicono siano ottimi, ci penserò
e vi ringrazio già dell'attenzioneprestatami....
-
- FRENO BENE
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
Io ho montato i paracarena originali che a mio avviso hanno pregi e difetti......(vedi vecchie discussioni in merito con la funzione "cerca"). Ora, non conosco quello in esame ma, personalmente, più che all'estetica, andrei a fare paragoni sui "punti di ancoraggio" dei tubi e sui punti di possibile scarico delle forze derivanti da un potenziale impatto violento.
Da quello che ho sentito, il paracarene originale funziona molto bene in caso di "caduta laterale" della moto : da fermo o comunque a basse velocità . Ma ho potuto constatare su una CN incidentata, da forte botta laterale/diagonale, il puntale "sciolto"si era conficcato nel telaio incidendolo gravemente. Credo che il costo delle carene sia di gran lunga inferiore a quello del telaio quindi in questo caso forse il danno è stato amplificato dal tubo di ferro del paracarene.
Per fare un altro esempio, sulla moto del Fusta (ktm 990) il paracarene orginale aveva abbastanza protetto lil serbatoio e limitato i danni, ma avendo assorbito una grande parte di energia del botto, ed essendo ancorato al telaio aveva sensibilmente deformato il traliccio in tubi con danni e costi di riparazione immaginabili .......
Se poi tali attrezzi più che le carene servono a proteggere le ginocchia o le gambe in generale ...allora come non detto ma la verità è che in caso di botta forte (e sottolineo forte)le "variabili" sono talmente tante che è impossibile sapere se è effettivamente utile o no avere tali attrezzi.... fra le gambe!
.
Lamps
Da quello che ho sentito, il paracarene originale funziona molto bene in caso di "caduta laterale" della moto : da fermo o comunque a basse velocità . Ma ho potuto constatare su una CN incidentata, da forte botta laterale/diagonale, il puntale "sciolto"si era conficcato nel telaio incidendolo gravemente. Credo che il costo delle carene sia di gran lunga inferiore a quello del telaio quindi in questo caso forse il danno è stato amplificato dal tubo di ferro del paracarene.
Per fare un altro esempio, sulla moto del Fusta (ktm 990) il paracarene orginale aveva abbastanza protetto lil serbatoio e limitato i danni, ma avendo assorbito una grande parte di energia del botto, ed essendo ancorato al telaio aveva sensibilmente deformato il traliccio in tubi con danni e costi di riparazione immaginabili .......
Se poi tali attrezzi più che le carene servono a proteggere le ginocchia o le gambe in generale ...allora come non detto ma la verità è che in caso di botta forte (e sottolineo forte)le "variabili" sono talmente tante che è impossibile sapere se è effettivamente utile o no avere tali attrezzi.... fra le gambe!

Lamps
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Black02
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ciao Silver.... be la mia esprienza di impatto mi ha fatto scoprire un punto debole di quello originale, praticamente in un impatto in diagonale a ceduto il triangolino fissato sull'attacco del radiatore....risultato, il tubo a sfondato il radiatore..
poi per il resto va a piacimento
ciao
poi per il resto va a piacimento
ciao
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
[/img]
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)

- Cicala
- NIUBBO
Anche io l'ho stesa gironi fa per essermi diemnticato il bloccadisco (azzz!!) ed il paracere originale sx è sensibilmente rientrato rispetto al dx toccando sul telaio; premetto che ho optato per il montaggio più"aderente" comunque mi chiedo cosa succederebbe in caso di urti di ben altra entità....tu Ardo hai optato x il mantaggio largo o per quello aderente?
lamps
Cicala
lamps
Cicala
..nessun freno alla libertà!Grazie Capo