sergio ha scritto:fiore ha scritto:Eli sicuramente ci sono mono migliori, oppure se uno vuol migliorare le prestazioni del mono originale fa bene a mettere quello che crede più opportuno..............ed io non ho nessuna difficoltà ad accettare che ci sono dei mono migliori..............però bisogna anche serenamente giudicare cosa ci fanno e in che condizioni vengono portati i mono originali e non denigrarli.........per me questa è la mia posizione.........e tranquillamente i mono originali si usano a 360°........ed anche in situazioni molto pesanti e gravose senza nessun rischio.
Mi sembra non ci sia molto da aggiungere a questa giusta considerazione di Fiore
dopo aver letto tutte queste pagine non ho ancora capito qualè il mono "migliore" e soprattutto perchè é "migliore"
sarà solo una questione di Molle più rigide ma montare ?
Qualcuno dice (mi sembra pacifico)che basterebbe una costante elastica più dura di 0,5........
ma qualcuno ha mai confrontato la molla della RR con quella di una caponord normale a livello di costante elastica?
Ammesso che quello della RR e giudicato un buon ammortizzatore....... sarebbe la prima cosa da fare
Oppure c'è dell'altro che sfugge a molti per dire ch quello della RR o il bitubo da 1.000.000,00 di euro

è un mono migliore di quello della caponord normale?
Auguri a tutti e buona riflessione
Non mi sembra di aver detto che il mono della RR è migliore di quello della Stradale... ho detto che quello della RR è più regolabile e ha una taratura diversa, molto più adatto ad una Caponord, anche stradale che non quel cesso di mono che ci hanno rifilato....
Continuo ad affermare che il mono di serie della stradale è sottodimensionato per l'uso che se ne fà della Caponord e che ha una qualità di assemblaggio di merda.... compreso la qualità degli oring...
Al posto di chiedere parametri matematici del Ca@zo, misurazioni da laboratorio ed altro..... guida una Caponord di serie.... al posto di parlare senza sapere.... A me questi geni della teoria mi stanno facendo Cagare...
Saranno Cazzate ma sono i fatti.... e siccome ho a che fare con gente talebana e convinta di chi sà che cosa, e che fino a ieri guidava biciclette dove gli ammortizzatori non sapevano neanche cosa fossero... chiudo il discorso qua.... non vale la pena neanche continuare...
Il paragone con altri mono non ha senso... ogniuno si sceglie la taratura che vuole e spende soldi come Cacchio gli pare... non credo di dover dare conto a nessuno, qua dentro.... che sia chiaro...
Che noia che stà diventando questo forum....
Ora accetto anche di essere bannato..... non perdo niente...
Auguri di Buona Natale e Felice Anno Nuovo...