S.Silvestro col botto....CN KO!!!!!! sigh sigh....

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
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saulo70
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Messaggio da saulo70 »

Tranquillo roby,a nervi distesi sicuramente rifletterai meglio,sara' sicuramente qualche problemino elettrico del cavolo. :wink:

Ammetto che girerebbero le palle anche a me :evil:
Stefalco
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Messaggio da Stefalco »

Controlla anche tutto quello che concerne il carburante se come hai detto adesso la moto non ti parte +.
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robycops
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Messaggio da robycops »

allora:
oggi ho controllato le bobine; ne ho 1 nuova di riferimento e tutte danno gli stessi valori di quella nuova;
i cavi candele sono nuovi e integri; per scrupolo testerò anche loro;
ho controllato tutti gli altri sensori/attuatori(motorino stepper del minimo, iniettori, sensore posiz. farfalla, sensore volano motore) ed i valori sono corretti;

domani con calma inizio il rimontaggio, magari invertendo le bobine tra di loro, anche se la cosa dovrebbe essere ininfluente.....


il prossimo step(a meno di un miracolo) sarà quello di noleggiare un furgone....



lamps
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robycops
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Messaggio da robycops »

dimenticavo:

vi ringrazio per i vostri consigli tecnici o no......son quelle cose che, nello sconforto di un problema apparentemente irrisolvibile, fanno da sostegno ed incitamento a non mollare ed a cercare la soluzione anche per strade diverse.



...sto' forum è mitico...... Buon Anno ragazzi....e GRAZIE !!!
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Giu
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Messaggio da Giu »

robycops ha scritto:dimenticavo:

vi ringrazio per i vostri consigli tecnici o no......son quelle cose che, nello sconforto di un problema apparentemente irrisolvibile, fanno da sostegno ed incitamento a non mollare ed a cercare la soluzione anche per strade diverse.



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Messaggio da piero677 »

Potrebbe essere, dai sintomi, anche la stessa centralina che non funziona più bene! Non ho idea di quali parametri vada a modificare l'aggiornamento via axone, ma potrebbe darsi che serva una completa riprogrammazione o sostituzione della centralina.
Ovviamente la mia è solo un'ipotesi, in quanto, ripeto, non so (ma lo suppongo) che l'aggiornamento sia parziale e non totale! Se poi dovesse essersi fottuta la centralina a livello hw - tipo qualche microcomponente dissaldatosi nella prom ad esempio, - non servirebbe neppure un aggiornamento totale, ma direttamente una riparazione/sostituzione!


:hallo:

Buon anno a tutti!
Ciao

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Messaggio da salvadi »

tanto roby se la cava meglio di noi comunque....
iniettori otturati ?
iniettori che non vengono pilotati dalla centralina ?
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Messaggio da robycops »

rimontata questa sera......



.....si accende sempre con un cilindro solo; sono riuscito a fare 3 KM per far benzina....sembrava di avere in mano una sorta di Pegaso....



.....mi organizzo nelle prossime settimane per trasportarla dal Guru......
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Messaggio da BlueNight »

...azz, Roby, proprio rognosa stavolta... tienici informati... cià
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Messaggio da robycops »

ho il sospetto di una valvola.....
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Messaggio da DINKY »

Pacifico ha scritto:Dai Ardo..... dicci cosa potrebbe essere....





:ridi:



Roby..... Minchia........
Ragazzi,
per favore tranquillizzate Robycops sull'affidabilità del motore.
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elisocofra
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Messaggio da elisocofra »

robycops ha scritto:ho il sospetto di una valvola.....
se si tratti di una valvola, avrai sicuramente una perdita di compressione ad un cilindro.

Se cosi fosse, si puo anche sentire.

Presumo che su un cilindro il motore non parte subito quindi

a velocità di motorino d'avviamento, se senti un rumore irregolare tipo un cilindro con compressione seguito di un aumento della velocita del motorino d'avviamento quando la resistenza si fa inesistente perche si tratta di trascinare il pistone nel cilindro dove non c'è compressione, allora puo darsi che in effetto...

certo, non vale una misura delle compressione ma un motorino d'avviamento che sembra avere una velocità irregolare puo essere un segno.
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bigghio
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Messaggio da bigghio »

:evil: Dai.. non mollare fagli vedere chi sei... :-? :-? e alla motobefana ti ripaghera'.... :D :D


:wink: LAMPS...LAMPS
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suki74
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Messaggio da suki74 »

Se la patata è così bollente io mi orienterei sulla ECU.
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liotru
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Messaggio da liotru »

una volta anche a me è capitato di avere per un breve tratto un CN monocilindrico :roll:

appena dopo un talgliando.. guarda un po :D ho messo in moto e ho sentito un suono strano , molto acquoso :-? era un solo cilindro PAPAPAPAPAPAPAPAPAPAPA :-?

dopo 1 km.. ho spento , ho riacceso e mai non è mai piu' capitato :roll:

i misteri dell'elettronica del CN

anche nel caso tuo... sono piuttosto convinto che sia un problema di elettronica magari proprio di centralina :roll:
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
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