il mono??

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everrunning
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Messaggio da everrunning »

liotru ha scritto:già ever :) qui sono tutti modaioli col GS che guidano senza casco e con un bel bomber - piumino bianco (li vorrei vedere in autostrada)
Vero... con una motona e senza casco :o . Oltretutto a gennaio non dovrebbero esserci problemi di sudore o di fastidio.

Mi sa che lo fanno proprio per farsivedere in faccia.

Bah... contenti loro... contenti tutti :wink:

Lamps.
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Capofelice
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Messaggio da Capofelice »

everrunning ha scritto:
liotru ha scritto:ragazzi.... 24 click da tutto aperto per il precarico... è facile da capire... per "aprire si gira in senso antiorario" e poi si precarica girando in senso orario...

ma per i lfreno in estensione?

che significa APERTA di 11 scatti?

devo girarla tutta in senso ANTIORARIO e poi GIRARLA in senso ORARIO di 11 scatti?

o viceversa?
Il contrario di quello che hai detto: devi "serrare" la vite a fondo (avvitandola in senso orario), e poi la sviti (antiorario) di 11 click :D

Però io farei gli stessi click di precarico ed estensione consigliati dal libretto Aprilia. La regolazione di Capofelix non mi convince (lui ha messo molto precarico e moltissimo freno :-? );
Ever/liotru io ho aperto tutta la corsa del "pomello" (senso antiorario) e poi ho chiuso di 27 scatti (senso orario) la "vite" in basso è stata chiusa totalmente (senso orario) e poi aperta di 11 clik (senso antiorario).

Con questa regolazione, con il mio peso (70 kg) le gomme portate alla pressione ant. 2.2 e post. 2.5 risulta essere semplicemente stabile e precisa.

Prima avevo il pomello chiuso a 52 clik e la vite aperta di 2 e la moto risultava dura, imprecisa e pesante, mi induceva ad apportare ripetute correzioni di "corda" dandomi quel senso di insicurezza totale. quindi se ci pensi era questa la taratura sbagliata (almeno per me) e non quella attuale che non è affatto "esasperata" come regolazione visto che assorbe bene le imperfezioni del fondo stradale anche in piena piega e in staccata, sempre per imperfezioni, la ruota posteriore non saltella più, cosa pericolosissima se hai l'ABS inserito.

quindi ricapitolando... io di "tutto duro" attualmente ho altro e non si trova sulla moto in questo momento .... :D :giullare: :giullare: :giullare:
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liotru
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Messaggio da liotru »

k ho appena regolato il mio mono...


8 scatti di freno e 30 in compressione....

molto buono 8)

non lo tocco più :)
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Messaggio da everrunning »

Capofelice ha scritto:
quindi ricapitolando... io di "tutto duro" attualmente ho altro e non si trova sulla moto in questo momento .... :D :giullare: :giullare: :giullare:
:o :o :o

:ridi: :ridi: :ridi:

Ok.... però mi auguro che il "tutto duro " a cui ti riferisci non te lo ritrovi nel posto sbagliato .... :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Capofelice ha scritto: Ever/liotru io ho aperto tutta la corsa del "pomello" (senso antiorario) e poi ho chiuso di 27 scatti (senso orario) la "vite" in basso è stata chiusa totalmente (senso orario) e poi aperta di 11 clik (senso antiorario).

Con questa regolazione, con il mio peso (70 kg) le gomme portate alla pressione ant. 2.2 e post. 2.5 risulta essere semplicemente stabile e precisa.

Prima avevo il pomello chiuso a 52 clik e la vite aperta di 2 e la moto risultava dura, imprecisa e pesante, mi induceva ad apportare ripetute correzioni di "corda" dandomi quel senso di insicurezza totale. quindi se ci pensi era questa la taratura sbagliata (almeno per me) e non quella attuale che non è affatto "esasperata" come regolazione visto che assorbe bene le imperfezioni del fondo stradale anche in piena piega e in staccata, sempre per imperfezioni, la ruota posteriore non saltella più, cosa pericolosissima se hai l'ABS inserito.:
OK... sono d'accordo... io non volevo dire che devi avere il precarico a 52 click... ma il contrario: cioè per 70 kg di pilota, 27 click dovrebbero essere troppi ed il freno che hai dato all'estensione mi sembra eccessivo (ma la mia è una supposizione e nient'altro 8) )...

Quindi, evidentemente, se ti trovi bene.... va bene.... :wink: :wink:

Lamps.
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