Consiglio-problema CN

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Ciao, quando ho una grana che no riesco arisolvere vado dal mio conce a Tortona (AL) che mi ha risolto due problemi alla grandissima. Sono bravi. Ciao.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

fiore ha scritto:
PS:Per la lettura della mappa sorvoliamo :o :o :D :D :D abbiamo già dato :roll: :roll: :roll: :giullare: :giullare: :giullare:
:incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato:
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

mannaggia ha scritto:
Ma devi sapere che questi consumi, d'inverno, te le devi scordare, salvo se fai lunghi percorsi. In effetto, sia con la prima CN euro 1, sia con la nuova, d'inverno faccendo qualche piccolo percorso, ho sempre notato un aumento dei consumi.

Per l'axone, devi trovare qualcuno che lo sa fare funzionare, non è in effetto una cosa semplice.
Ok, ma 8 km/l non è un aumento dei consumi, è una cosa spropositata!!!! :o
Si, non avevo il dettaglio del consumo, hai ragione.

io passo da 16 - 17 km / litro d'estate a circa 14 d'inverno.

8 non è una cifra normale, sempre se sono stati calcolati nelle regole.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

confermo 15/16 DI MEDIA IN 2 CARICHI..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Dado74
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Dado74 »

Ciao, ho una Caponord del 2001 anche Io e, dopo qualche problemino iniziale mi stà dando grandi soddisfazioni.

Quando l'ho presa (gennaio 2005 e 30000 km all'attivo) girava maluccio (on/off marcato, irregolare ai bassi, consumi esagerati). Dopo averla portata in officina per una regolazione del CO la situazione è migliorata notelvolmente, ma purtroppo, dopo qualche mese i problemi si sono ripresentati.

Il problema riesedeva nel sensore del corpo farfallato (TPS) difettoso che non dialogava correttamente con la centralina.

Il mio consiglio è quello di portarla a far vedere e regolare il CO; vedrai che i 14 - 15 km/l di media sono la normalità!
mannaggia
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mannaggia »

Stefalco ha scritto:Intanto il ferro che hai acquistato quanti km ha????
Ne aveva 34.000 quando l'ho presa qualche settimana fa, ora ne ha 35.200
Cosa vuole dire in moto ci sò andare e poi dici che tieni sempre il motore fra i 3500-5000 giri????
Intendevo suggerire di eliminare le altre variabili (non saper fare i calcoli del consumo, non sapere andare in moto e quindi consumare più del necessario...tenere il moto sottogiri o troppo sopra...)....quello volevo dire.... :wink:
Guarda che li puoi andare anche oltre i 5000 che nn succede nulla di grave ed è appunto dai 5000 in su che si vede se uno sà andare in moto. :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Mi trovo in disaccordo! :D :giullare:
Anzi, più si va piano e più si vede se si è bravi...aprire il manico sono capaci anche le scimmie!!! :D :D :giullare: :giullare: :giullare: :wink:
Il discorso che scalcia e strattona a volte dipende molto anche dalla catena e i casi su questa sono 2:

1-è troppo lenta.
2-ha subito degli allungamenti dovuti all'usura.
Hai ragione,spesso è cosi, ma in questo caso catena corona pignone sono appena sostituiti, non hanno neanche 1000 km..la catena è tesa correttamente....dippiù nin zò! :wink:
Infine hai fatto i 10 minuti di autoapprendimento?????
Oddio!!!!!! :o :o :o E che sono?!?!??!
Ciao e ti auguro sinceramente di risolvere il problema :D
Grazie! Me lo auguro anche io! :D
mannaggia
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mannaggia »

Dado74 ha scritto:Ciao, ho una Caponord del 2001 anche Io e, dopo qualche problemino iniziale mi stà dando grandi soddisfazioni.

Quando l'ho presa (gennaio 2005 e 30000 km all'attivo) girava maluccio (on/off marcato, irregolare ai bassi, consumi esagerati). Dopo averla portata in officina per una regolazione del CO la situazione è migliorata notelvolmente, ma purtroppo, dopo qualche mese i problemi si sono ripresentati.

Il problema riesedeva nel sensore del corpo farfallato (TPS) difettoso che non dialogava correttamente con la centralina.

Il mio consiglio è quello di portarla a far vedere e regolare il CO; vedrai che i 14 - 15 km/l di media sono la normalità!
Ciao Dado, ho letto il tuo post sul problema, il tuo CN l'hai portato da AstiMoto,dico bene? E' da loro che hai risolto il problema definitivamente?
Perchè io ho preso appuntamento li per la prossima settimana...mi è sembrato uno in gamba...i prezzi mi sono sembrati più che onesti....

Ovviamente grazie a tutti quelli che hanno scritto qualcosa!!!
Spero di risolvere il dramma ad Asti, vi terrò aggiornati. Per ora siete stati provvidenziali! :salta: :D
Dado74
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Dado74 »

Si l'ho portata da Asti moto; c'è un ragazzo biondo (di cui non ricordo il nome.. mannaggia l'alzheimer!!) che mi è sembrato disponibile e preparato. Mi ha risolto il problema del CO dell'allineamento TPS tramite regolazione via software.

Successivemente, dopo circa 5000 km, quando l'on/off ed i consumi mostruosi si sono ripresentati, sono tornato presso l'officina: mi hanno nuovamente sistemato la moto ma mi hanno fatto intendere (a ragione) che forse il problema era legato al malfunzionamento di qualche cosa (centralina o altro) e non solamente un problema software.
Armato di pazienza mi sono messo alla ricerca di pezzi usati.... ed allora, dato che mi piace trafficare, ho sostituito, da solo, TPS + Centralina (anche se qualla che avevo era ok) prendendoli da una caponord incidentata.
Da allora nessun problema, moto molto tratabile e consumi "ragionevoli" (in media 15 km/l).
Se hai bisogno, contattami liberamente.
Se parli con il ragazzo di Asti moto è possibile che si ricordi del mio caso; se così fosse salutalo da parte mia.

Grazie e in bocca al lupo.

PS: oggi ho incontrato un caponord rosso nei pressi del Sassello.... è qualcuno della tribù?
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Consiglio-problema CN

Messaggio da maxpompone »

mannaggia ha scritto:Ciao a tutti, dopo2 settimane di strada fatta col mio CN e conseguenti prove consumi, si tira la riga e si fa la somma: 8/9 con un litro.
Aiuto please...
Siamo pazzi??? :x

Io con la CN primissima serie ho raggiunto i consumi che tu dici sono in autostrada (all'estero ovviamente) intorno ai 190 Km/h costanti, con trittico di bauli givi strapieni, ragazza, ed ingombranti giubbotti in goretex !!!!

Mediamente nei quasi 100.000 Km ho quasi sempre fatto i 16-17 Km / litro, a volte ad andatura turistica-codice sempre nella medesima configurazione sopra riportata ho fatto anche i 19 Km / litro, se invece sono da solo e senza bagagli "tirando" dovrei scendere sui 14 Km/litro

Ora con la nuova CN catalizzata, non ho fatto i conti, ma in base ai Km credo di essere sugli stessi valori.

Vai da un buon meccanico!
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
mannaggia
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mannaggia »

Dado74 ha scritto:
Armato di pazienza mi sono messo alla ricerca di pezzi usati.... ed allora, dato che mi piace trafficare, ho sostituito, da solo, TPS + Centralina (anche se qualla che avevo era ok) prendendoli da una caponord incidentata.
E speriamo di no, le mie capacità non vanno molto oltre i lavoretti di manutenzione ordinaria.... :roll:

Grazie e in bocca al lupo.
:o :o :o Tu ringrazi me?!?!?!??! Semmai il contrario! :wink:
mannaggia
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mannaggia »

La CN è in clinica ad Asti.

Speriamo in bene...mercoledi scioglieranno la prognosi.

Farò sapere com'è finita. :roll:

Lamps!
mannaggia
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mannaggia »

Ciao a tutti,
oggi sono andato a riprendere il CN...dicono che aveva valori di centralna sfasati...

In effetti il motore va molto meglio, non strappa più, è più morbido ma allo stesso momento più pronto...
Per i consumi, che erano il mio vero problema, ancora non so, vedremo nelle prossime settimane! :roll:

Il meccanico mi ha congedato dicendo "Speriamo che tenga, sennò è la centralina da sostituire, viene sulle 1000 euro."

No Comment, ma.... :sgrat:

Un saluto!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

mannaggia ha scritto:Ciao a tutti,
oggi sono andato a riprendere il CN...dicono che aveva valori di centralna sfasati...

In effetti il motore va molto meglio, non strappa più, è più morbido ma allo stesso momento più pronto...
Per i consumi, che erano il mio vero problema, ancora non so, vedremo nelle prossime settimane! :roll:

Il meccanico mi ha congedato dicendo "Speriamo che tenga, sennò è la centralina da sostituire, viene sulle 1000 euro."

Un saluto!
Che tenga?? Caxxo vuol dire??? Mah... se di dovrebbe dare altre noie prova prima a cambiare mecca!

ciao Paolo :wink:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

mannaggia ha scritto:
Infine hai fatto i 10 minuti di autoapprendimento?????
Oddio!!!!!! :o :o :o E che sono?!?!??!
Cerca nel forum la procedura.
Praticamente serve a far ricalcolare alcuni dei parametri della centralina.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
J.Wallace
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Per ora a piedi :-((((

Messaggio da J.Wallace »

mannaggia ha scritto:
CUT

Un saluto!
Ciao a tutti approfitto di questo thread per rifarmi vivo dopo mooolto tempo...

Per Mannaggia:

Occhio al mecca di Asti ed alla sua mania di sostituzione di centraline, deve averne una in casa che che cerca di far fuori a tutti i costi... Mi sembra che tu sia la terza persona alla quale diagnostica l'eventuale necessità di sostituire la centralina solo tra quelle che scrivono su questo forum (se non sbaglio aveva trovato lo stesso difetto anche a Dado oltre che a me....) Statisticamente mi sembra piuttosto curioso che tutti i difetti di centralina riscontrati in Aprilia li abbia tovati tutti lui....
Io sono alla disperata ricerca di un meccanico che abbia l'axone e che sappia usarlo, credo che proverò a Tortona dove la porta Suki 74, visto che anche ad Alba non mi sono più trovato benissimo e quello di Alessandria è conce Aprilia da appena 6 mesi... :-(

Lamps!
J.Wallace

P.S.
Per Suki 74:
Che tu sappia il conce di Tortona è aperto al sabato?
Grazie.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”