PS 2007

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 10:32
Località: Monza

Messaggio da Vitas »

perché, quanti gliene hanno attribuiti?
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

44
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

Lollo ha scritto:La factory è bella, però la diffrenza di prezzo non è giustificata da componente più leggero. Non dimentichiamo che il motore è identico.
anche nelle auto il prezzo dei cerchi in lega non è giustificato visto che in media chiedono 7-800 euro per un cerchio in lega da 15 mentre sul mercato non costano neanche la metà...
e comunque hai idea di quanto costino i cerchi a raggi??

ti ricordo i cambiamenti che sono stati apportati alla factory:
· Ruote a raggi con cerchi in lega leggera
· Pinza freno anteriore di tipo radiale
· Pompa freno anteriore di tipo radiale
· Manubrio in alluminio a sezione biconica
· Sella rialzata per un migliore controllo di guida
· Parafango anteriore in carbonio
· Protezioni laterali in carbonio
· Protezione collettori di scarico in carbonio

credo che 700 euro di differenza sul listino siano giustificabili.. soprattutto paragonandoli ad altre case motociclistiche...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 10:32
Località: Monza

Messaggio da Vitas »

44? beh, allora in effetti sono stati un po'... tirchi!! chissà quanti ne avrà la factory, effettivi e alla ruota... azzardo un 47 abbondante, che dite? o forse un pochino meno, considerando l'ulteriore "strozzatura" dovuta all'omologaz euro3...

piuttosto, notavo come già la sola sella più alta e meno scavata contribuisca a darle una linea più filante
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25604
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Bella la nuova sella :pantpant:
X la potenza, premesso che nn fa' differenza x me se siano 46, 48 o 50, mi fa' imbestialire che nn dicano dove la misurino:
alla frizione col Dyno o alla biella che e' del 2% maggiore?
alla ruota trovo sia la peggiore delle ipotesi xche' troppo dipendente dalle condizioni di prova...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Tutto sommato anche a me sembra giustificabile.
Anche perchè non è solo la questione dei materiali in +, è anche la questione del modello "particolare".
Ricordo alcune versioni particolari di Ducati (tipo la Senna) che avevano prezzi molto più alti delloe versioni normali senza particolari contenuti tecnici o materiali usati.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Lollo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 15:29
Località: Milano

Messaggio da Lollo »

ti ricordo i cambiamenti che sono stati apportati alla factory:
· Ruote a raggi con cerchi in lega leggera
· Pinza freno anteriore di tipo radiale
· Pompa freno anteriore di tipo radiale
· Manubrio in alluminio a sezione biconica
· Sella rialzata per un migliore controllo di guida
· Parafango anteriore in carbonio
· Protezioni laterali in carbonio
· Protezione collettori di scarico in carbonio

credo che 700 euro di differenza sul listino siano giustificabili.. soprattutto paragonandoli ad altre case motociclistiche...
Forse hai ragione... intendevo che sembrano miglioramenti più estetici che altro: non credo che nella guida si noti molto la differenza.
Se qualcuno la prova...
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

beh sì... abbastanza incentrati sull'estetica... e forse hanno fatto bene a fermarsi li... nel senso che magari con qualche cavallo in più avrebbe attirato ancora di più... ma "spremere" cavalli da un mono può risultare controproducente dal punto di vista dell'affidabilità... sul lato tecnico avrebbero potuto mettere le forcelle upside-down e magari regolabili.. ma sarebbe diventato un modello troppo motard che sarebbe andato a cozzare contro la SXV...
il sito aprilia infatti cita "Maggiore esclusività, ciclistica più evoluta, materiali leggeri, e tutta la tecnologia Aprilia per una Pegaso mai così sportiva"
questa factory è appunto "esclusiva" per chi cioè è disposto a sborsare un po di più per una versione più particolare.. :wink:
gli altri si "accontentano" della normale!! :giullare: :giullare: :giullare:
Ultima modifica di stefanoboa il martedì 27 febbraio 2007, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Fedro, appena rifaccio l'assicurazione voglio fare una prova che penso possa essere interessante:
Non so se hai letto del programmino per misurare la performance di una moto col gps di cui parlavo nella sezione gps...
Prendo quell'apparecchio, mi metto sulla moto, provo a tirare ad esempio la 4ª, leggo il tempo che ci mette a passare da una velocità a 10kmh in più. da questi 2 dati calcolo l'accelerazione media, divido per la massa e ho la forza trasmessa al suolo.
Questa, divisa per 75 (se non ricordo male) mi dovrebbe dare la potenza media trasmessa a terra espressa in cavalli.
Ho già provato con la macchina e il risultato mi è parso soddisfacente....
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

minchia kenny... ma che sei un ingegnere spaziale?!?!?! :ridi:
non c'ho capito una mazza del tuo ragionamento ma mi interessa il risultato!!!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Hey Stefano, ma tu il software lo hai scaricato...
Non è che mi faresti la cortesi di farla tu per me questa prova?
Se lo puoi (vuoi) fare, ti do le istruzioni più dettagliate per avere il risultato più efficace possibile.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

la posso fare volentieri!! però non prima di sabato perchè proprio stasera ho portato la mia bestiolina a fare il primo tagliando!! :) entro sabato la riprendo... intanto configuro il tutto!!
che dovrei fare??
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 808
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Messaggio da Vhack »

Ah, la tecnologia moderna.. ai miei tempi..


beccatevi questo picciotti!!
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 10:32
Località: Monza

Messaggio da Vitas »

considerando gli sconti vari, credo che alla fine la differenza tra la fun e la factory sarà inferiore alle 700 cocuzze...
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”