Richiamo Aprilia x difetto sensore corpo farfallato
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
allora quasi quasi per sicurezza chiamo... la mia quando è tanto calda a volte si spegne.. non mi crea grossi problemi ma se si possono risolvere tanto meglio!!! e se da come dicono gli altri migliora anche l'erogazione nel famigerato punto critico dei 3500 allora meglio ancora!!
cazzarola sono stato un po' cogl...ne... proprio stamattina mi ha chiamato la Piaggio per la solita intervista sulla moto... come va... se mi piace... se la ricomprerei... e altre 200 domande... potevo provare a dirgli del richiamo e vedere cosa mi dicevano!!

cazzarola sono stato un po' cogl...ne... proprio stamattina mi ha chiamato la Piaggio per la solita intervista sulla moto... come va... se mi piace... se la ricomprerei... e altre 200 domande... potevo provare a dirgli del richiamo e vedere cosa mi dicevano!!

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
-
- PISTONE SGONFIO
La lettera di richiamo l'ho ricevuta direttamente dalla casa madre non dal concessionario il quale non ne sapeva nulla finchè io non gli ho portato la missiva di Aprilia.
La lettera viene inviata da Aprilia direttamente all'effettivo proprietario del mezzo il quale viene invitato a rivolgersi al proprio concessionario autorizzato per risolvere il problema.
Se non avete ancora ricevuto la lettera da Aprilia mi sembra inutile chiamare il vostro conce. Di solito ne sanno già poco e niente delle novità, ahimè!
La lettera viene inviata da Aprilia direttamente all'effettivo proprietario del mezzo il quale viene invitato a rivolgersi al proprio concessionario autorizzato per risolvere il problema.
Se non avete ancora ricevuto la lettera da Aprilia mi sembra inutile chiamare il vostro conce. Di solito ne sanno già poco e niente delle novità, ahimè!

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
si! mi hanno chiamato per sapere se ero soddisfatto dell'acquisto... a voi non vi ha chiamato??
pensavo fosse una cosa di routine!! cioè... di solito (tipo con la macchina..) arrivano a casa i questionari da compilare e spedire...
loro invece il questionario me l'hanno fatto per telefono!! su diverse domande dovevo rispondere con un voto da 1 a 5...
tornando al sensore allora credo che mi tengo la moto così.. nel caso chiamo direttamente Aprilia... (cioè Piaggio..
)
pensavo fosse una cosa di routine!! cioè... di solito (tipo con la macchina..) arrivano a casa i questionari da compilare e spedire...
loro invece il questionario me l'hanno fatto per telefono!! su diverse domande dovevo rispondere con un voto da 1 a 5...
tornando al sensore allora credo che mi tengo la moto così.. nel caso chiamo direttamente Aprilia... (cioè Piaggio..

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Allora la mia o si è persa o non è ancora arrivata. comunque il concessionario a cui mi sono rivolto io, che è grandicello, almeno sapeva del sensore.
Lo sapeva lui, il meccanico, il magazziniere...
Quindi mi ha immediatamente ordinato il pezzo.
mi sa che farò tagliando e sostituzione pezzo in una botta...
Lo sapeva lui, il meccanico, il magazziniere...
Quindi mi ha immediatamente ordinato il pezzo.
mi sa che farò tagliando e sostituzione pezzo in una botta...

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
- PISTONE SGONFIO
Ciao Kenny.
Mi sembra strano che ti abbiano già potuto ordinare il sensore senza prima testare se quello montato è effettivamente viziato.
Il mio conce in prima battuta aveva inoltrato direttamente la richiesta ad aprilia che gli ha però chiesto di testare prima al banco se il sensore è effettivamente da sostituire, solo a questo punto darebbero il via libera al cambio in garanzia.
Poi ogni concessionario è un universo a parte mi sembra di capire...bah
Mi sembra strano che ti abbiano già potuto ordinare il sensore senza prima testare se quello montato è effettivamente viziato.
Il mio conce in prima battuta aveva inoltrato direttamente la richiesta ad aprilia che gli ha però chiesto di testare prima al banco se il sensore è effettivamente da sostituire, solo a questo punto darebbero il via libera al cambio in garanzia.
Poi ogni concessionario è un universo a parte mi sembra di capire...bah
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
-
- PISTONE SGONFIO
Potrebbe starci anche come motto da scrivere sotto le insegne dei concessionari e come canzoncina d'attesa del servizio clienti aprilia
con gli accordi giusti verrebbe fuori un bel motivetto, pensaci.

-
- NIUBBO
Ciao a tutti sono ritornato dopo un lungo periodo di assenza...(dai tempi delle pompe benzina che implodevano..per capirsi).
Ho raggiunto i 21000 km e in occasione del tagliandone ho consegnato al conce anche la raccomandata di Aprilia la quale consigliava di: prima "far controllare" il sensore e "poi" nell'eventualità di cambiarlo con uno nuovo.
Il meccanico ha quindi optato per la seconda alternativa e ho dovuto aspettare la bellezza di 10 giorni prima della riconsegna della moto...sempre la stessa storia con i pezzi di ricambio...Comunque l'ho ritirata questa mattina e oggi pomeriggio mi sono sparato quasi 300km di alta quota e devo dire che un pò mi sembra migliorata,specialmente nelle risposte all'accelleratore, ma non pensate che ci siano miracoli perche non è cosi..il buco ai 3000 c'è, c'è sempre stato e sempre ci sarà..non ci sono ca@@i...strattona un pò meno di prima (era diventata una cosa impossibile) ma strattona comunque..altro che
risoluzione di tutti i mali e problemi....almeno sulla mia!!!!
Ho raggiunto i 21000 km e in occasione del tagliandone ho consegnato al conce anche la raccomandata di Aprilia la quale consigliava di: prima "far controllare" il sensore e "poi" nell'eventualità di cambiarlo con uno nuovo.
Il meccanico ha quindi optato per la seconda alternativa e ho dovuto aspettare la bellezza di 10 giorni prima della riconsegna della moto...sempre la stessa storia con i pezzi di ricambio...Comunque l'ho ritirata questa mattina e oggi pomeriggio mi sono sparato quasi 300km di alta quota e devo dire che un pò mi sembra migliorata,specialmente nelle risposte all'accelleratore, ma non pensate che ci siano miracoli perche non è cosi..il buco ai 3000 c'è, c'è sempre stato e sempre ci sarà..non ci sono ca@@i...strattona un pò meno di prima (era diventata una cosa impossibile) ma strattona comunque..altro che
risoluzione di tutti i mali e problemi....almeno sulla mia!!!!
- alberto65
- PIEGO BENE
- Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
La moto l'ho comprata a settembre 2005 (l'avevano in esposizione)ciccaroberto ha scritto:Ciao alberto, che numero di telaio ha la tua PS e quando l'hai acquistata?![]()
Scusami per il terzo grado....
Ciao.
il telaio è ZD4......45S.....01324
Problemi di spegnimento non ne ho mai avuti mentre è presente (come quasi tuute un leggero on off tra i 3000 e 4000 giri.
Ciao.
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO