Tagliando dei 15000 (fatto a 18.000...)
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Tagliando dei 15000 (fatto a 18.000...)
Sabato ho fatto il tagliando dei 15.000, ma a 18.000 km..... oltre ad olio filtri e candele mi sono avventurato nella registrazione valvole....Che lavoro!!!!!!!! Per il cilindro post. il coperchio valvole si smonta bene, ma per il cilindro ant. è un casino...ho dovuto togliere il tubo superiore del radiatore e l'intero corpo farfallato....
Le valvole sono 0.10-0.15mm l'aspirazione e 0.20-0.25 lo scarico, per entrambi i cilindri. Sapete se sono valori corretti?
Non oso immaginare se non sono corretti...credo che per cambiare le pasticche di spessore si debba smotare gli alberi a camme, quindi la catena di distribuzione e relativi tenditori... e poi rimetterli in fase...giusto?
Fioreeeeeeeeeee.
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Tagliando dei 15000 (fatto a 18.000...)
A 18.000 KM!?!?!?!?charlie ha scritto:Sabato ho fatto il tagliando dei 15.000, ma a 18.000 km..... oltre ad olio filtri e candele mi sono avventurato nella registrazione valvole....Che lavoro!!!!!!!! Per il cilindro post. il coperchio valvole si smonta bene, ma per il cilindro ant. è un casino...ho dovuto togliere il tubo superiore del radiatore e l'intero corpo farfallato....
Le valvole sono 0.10-0.15mm l'aspirazione e 0.20-0.25 lo scarico, per entrambi i cilindri. Sapete se sono valori corretti?
Non oso immaginare se non sono corretti...credo che per cambiare le pasticche di spessore si debba smotare gli alberi a camme, quindi la catena di distribuzione e relativi tenditori... e poi rimetterli in fase...giusto?
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Ciao Teuz.Ti sei risposto da solo. Il Fiorenzo mi ha detto che non c'è una regola fissa.Possono essere sfasate dopo 1000km. o dopo 80.000.teuz74 ha scritto:ok il controllo ogni 15000 Km, ma effettivamente quanti chilometri vengono fatti (mediamente si intende, il modo d'uso del propulsore è fondamentale) prima che si debbano regolare i giochi valvole?
é per questo che è meglio controllarle ogni 15.000km.
Lamps.
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