UN'ALTERNATIVA ALL'ARCINOTO FANALOZZO A LED

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
MisterG62
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Caponord 1200 rally

Messaggio da MisterG62 »

Ciao Transalp86

Tempo addietro ho montato i led in questione sulla mia capo. Non ricordo se sono di quella marca o meno, ricordo che sono di derivazione USA (il negozio che me le ha vendute e' specializzato in Harley).

In quanto a potenza e luminosita' ti posso dire che non c'e' una grande differenza, sono quasi direzionale, nel senso che se ci capiti direttamente nel fascio di luce si fanno notare un po' di piu'. Quello che hanno di buono e' che sicuramente duranno mooooolto piu' delle lampade a filamento. Il terzo giorno dopo aver acquistato il CN dovetti cambiare le due lampadine originali (di marca streuza), e da allora mai piu' cambiate. CAmbiano leggermente l'aspetto del posteriore perche si notano i due cerchi all'interno del fanalino, contrariamente all'aspetto di luce piena di quelle a filamento.

Ciao da Mister G62
Motorcycle the more you know, the better it is

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)

Most dangerous thing to do is to remain still
Immagine
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

grazie MisterG62 le tue info sono preziose, il post resta aperto per altre impressioni sull'uso delle lampada a led in questione, le prenderò se non altro per RISPARMIARE elettrticità sullo spunto all'accensione (i led consumano niente a confronto dei filamenti) ...i tuoi led sono rossi vero?..i bianchi li hanno sconsigliati per scarsa Visibiltà con fanale rosso..lamps
ex Caponordista...ora KTMmista...
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

transalp86 ha scritto:grazie MisterG62 le tue info sono preziose, il post resta aperto per altre impressioni sull'uso delle lampada a led in questione, le prenderò se non altro per RISPARMIARE elettrticità sullo spunto all'accensione (i led consumano niente a confronto dei filamenti) ...i tuoi led sono rossi vero?..i bianchi li hanno sconsigliati per scarsa Visibiltà con fanale rosso..lamps
a mio modesto parere non saranno certo le lampadine posteriori a portarti via lo spunto sulla messa in moto; se sostituirai le lampadine tradizionali con quelle a led ti ritroverai con circa 8W in meno, l'equivalente di circa 0,65A.
Il vero problema è la lampada del fanale anteriore; 60W=5A.
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

se sostituirai le lampadine tradizionali con quelle a led ti ritroverai con circa 8W in meno, l'equivalente di circa 0,65A.

gia'...spesso però avvio con freno tirato e stop acceso....circa 40Watt...lo spunto da quando hanno cambiato il regolatore tensione è ok ma ogni volta che spingo lo start ho il terrore che non si avvia...
ex Caponordista...ora KTMmista...
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”