Candela a Tripla Scintilla
- harlock
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Ok, tutto fatto, candela nuova montata (la vecchia completamente nera e consumata), serbatioio a posto.
Per partire parte, di più non so perchè piove a dirotto.
Domani c'è il giro qui nel Lazio (tempo permettendo) così potrò sentire cosa è cambiato.
Però mi viene un dubbio... considerato la condizione della vecchia candela, non dovrei sentire un miglioramento anche solo rimettendo una normale NGK? In altre parole, il confronto tra Brisk e NGK non andrebbe fatto tra due candele nuove?
Ciao, Harlock
Per partire parte, di più non so perchè piove a dirotto.
Domani c'è il giro qui nel Lazio (tempo permettendo) così potrò sentire cosa è cambiato.
Però mi viene un dubbio... considerato la condizione della vecchia candela, non dovrei sentire un miglioramento anche solo rimettendo una normale NGK? In altre parole, il confronto tra Brisk e NGK non andrebbe fatto tra due candele nuove?
Ciao, Harlock
- harlock
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Il giro nel Lazio è saltato... comunque qualche km l'ho fatto, tanto per provare la candela nuova (BR10ZS).
Le prime impressioni sono buone, la moto è partita subito senza nessun problema a tenere il minimo.
In quinta riesco ad andare senza strappi intorno ai 2600 giri (circa 70km/h) mentre prima lo stesso comportamento lo avevo poco prima dei 3500 (mi sembra tanto ma forse era la mia vecchia candela a contribuire al problema, vedi sopra).
Per ora altro non so, i km sono stati veramente pochi.
A presto, Harlock
Le prime impressioni sono buone, la moto è partita subito senza nessun problema a tenere il minimo.
In quinta riesco ad andare senza strappi intorno ai 2600 giri (circa 70km/h) mentre prima lo stesso comportamento lo avevo poco prima dei 3500 (mi sembra tanto ma forse era la mia vecchia candela a contribuire al problema, vedi sopra).
A presto, Harlock
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ciao gli puo dire che si sono SBAGLIATI !!!harlock ha scritto:Il giro nel Lazio è saltato... comunque qualche km l'ho fatto, tanto per provare la candela nuova (BR10ZS).
A presto, Harlock
L'equivalente al grado 8 della NGK e il grado 12 della brisk
Quindi 14 stà a indicare una candela + calda della 8
Io ho una 10 della Brisk che è un pò più fredda della 8
Chiedi e vedi di ottenere una BR10ZS che le stiamo provando da tempo senza nessun problema.....
In alternativa chiedi una BOR12LGS che và sicuramente bene (usata da molte f 650 con successo)
Le grado termica 14 sono comunemente usate da molte auto e evidentemente il rivenditore al quale ti sei rivolto ne ha qualcuna da vendere

Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- aym_74
- NIUBBO
- sergio
- MONOmaniaco
Dopo aver percorso oltre 10000 km con la tripla scintilla BR10ZS

ora ho montato questa

Ancora pochi km ho percorso, però mi sembra ancora un pò più fluida rispetto alla BR 10 ZS
A roma si trova a 14 euro
Unico problemino occorre comprare con 2 euro una nuova chiave candela più piccola rispetto all'originale per montarla reperibile da tutti i vednitori di ricambi per moto
Vi tengo aggiornati

ora ho montato questa

Ancora pochi km ho percorso, però mi sembra ancora un pò più fluida rispetto alla BR 10 ZS

A roma si trova a 14 euro
Unico problemino occorre comprare con 2 euro una nuova chiave candela più piccola rispetto all'originale per montarla reperibile da tutti i vednitori di ricambi per moto
Vi tengo aggiornati

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- sergio
- MONOmaniaco
Va bene, parte subito e tira come un trenoktxgio ha scritto:per ora come va?
Ho potuto smagrire ancora di 1/4 di giro la vite miscela del carburatore di sx
Mi sembra che vada un pò più fluida rispetto alla BR 10ZS
Per 14 euro va bene così
P.s. se la prendi ricordati di comprare la chiave della candela adatta!!
- duffyduck1
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Io ormai la monto dall'estate del 2005, non ho idea dei km percorsi, ma saranno siucuramente almeno 20-25mila....
Semplicemente perfetta
L@mps
Semplicemente perfetta

L@mps
http://landrider.altervista.org
"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

- garzatron
- NIUBBO
Ciao ragazzi!!
finalmente mi sono deciso....ho investito 12 euri nella Brisk BOR 10 LGS, smontata la quasi nuova DR8EA l'ho trovata bella nocciola (quindi carburazione giusta...o sbaglio?) monto la supercandela e ..oplà parte bene
Le prime impressioni dopo circa 200km sono queste:
Erogazione più fluida e "rotonda"
3' e 4' marcia più usabili nel traffico cittadino
Ripresa dai bassi regimi nettamente migliore senza strattoni
Sale di giri in modo più progressivo e rapido
Fila via con un filo di gas
Qualche ciuff in più ma nulla di fastidioso
Minimo regolare a 1400/1500 giri
Temperatura H2O invariata
Preciso che avevo già montato in precedenza un filtro aria BMC e additivo Sintoflon nell'olio motore che sicuramente fanno....
Ora non mi rimane che verificare se è cambiato qlc nei consumi....quindi....contento contento contento
P.S. Per quelli di Torino e dintorni...Potete ordinarla alla BFT di C.so Siracusa tel. 0113299761 (attesa 4 gg) ve ne danno anche una sola e 12 Euri non mi sembrano un ruberia, pare che di listino costi 16,80 Ivata
E vai con i Superlamps!!
finalmente mi sono deciso....ho investito 12 euri nella Brisk BOR 10 LGS, smontata la quasi nuova DR8EA l'ho trovata bella nocciola (quindi carburazione giusta...o sbaglio?) monto la supercandela e ..oplà parte bene

Le prime impressioni dopo circa 200km sono queste:
Erogazione più fluida e "rotonda"
3' e 4' marcia più usabili nel traffico cittadino
Ripresa dai bassi regimi nettamente migliore senza strattoni
Sale di giri in modo più progressivo e rapido
Fila via con un filo di gas
Qualche ciuff in più ma nulla di fastidioso
Minimo regolare a 1400/1500 giri
Temperatura H2O invariata
Preciso che avevo già montato in precedenza un filtro aria BMC e additivo Sintoflon nell'olio motore che sicuramente fanno....
Ora non mi rimane che verificare se è cambiato qlc nei consumi....quindi....contento contento contento

P.S. Per quelli di Torino e dintorni...Potete ordinarla alla BFT di C.so Siracusa tel. 0113299761 (attesa 4 gg) ve ne danno anche una sola e 12 Euri non mi sembrano un ruberia, pare che di listino costi 16,80 Ivata
E vai con i Superlamps!!
- sergio
- MONOmaniaco
Perchè hai acquistato una "10" e non una "12" come grado termico?garzatron ha scritto:Ciao ragazzi!!
finalmente mi sono deciso....ho investito 12 euri nella Brisk BOR 10 LGS,
Il corretto grado termico corrispondente all'"8" NGK e il "12" per la Brisk....
Lamps