officine/meccanici richieste segnalazioni

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

philrazor ha scritto:caro cicala, solo che gammamoto mi ha spiegato che per farmi il CO doveva andarmi a controllare il filtro aria e non so che altro contro cavolo sinceramente mi e' sembrato il classico tipo che vuol gonfiare le spese.
Beh, sinceramente, non aveva tutti i torti.
Per avere un valore di CO corretto e affidabile teoricamente dovresti avere tutto cio' che riguarda la combustione nelle migliori condizioni possibili. Cioe' filtro aria pulito e candele a posto. Partendo da questa base puoi fare il CO. Se hai il filtro aria sporco o le candele in pessimo stato appena sistemerai una delle due cose ti troverai con il CO da rifare.
Teorico & Bebi & Filippo
Aprilia ETV 1000 Caponord rossa "Goldrake"
Honda Transalp XL 600 V "neranera"
Osimo (AN)
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

teorico, quello che dici e' vero... in teoria... perche' se io ti chiedo voglio solo il CO, perche' mi devi cambiare il filtro aria e le candele? io non sono d'accordo.
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

philrazor ha scritto:teorico, quello che dici e' vero... in teoria... perche' se io ti chiedo voglio solo il CO, perche' mi devi cambiare il filtro aria e le candele? io non sono d'accordo.
Anche quello che dici tu e' giusto. Un meccanico veramente serio avrebbe detto al cliente: "io te lo faccio, ma per me sono soldi sprecati, perche' al primo cambio candele o filtro aria sei di nuovo qui con la moto scarburata, perche' il valore del CO va regolato solo con il filtro aria nuovo (o pulito) e le candele efficienti".
Io reputo il meccanico che ha detto di sostiutire il filtro aria scrupoloso.
Non mi sento di dare del "ladro" (scusate la parola troppo forte ma non mi viene altro) a chi cerca di far il suo lavoro con competenza.
Scusate per il triplo invio di prima, se qualcuno mi spiega come si fa a cancellare un post rimedio subito.
Teorico & Bebi & Filippo
Osimo (AN)
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

teorico, scusa, ma ho usato la parola ladro per caso? mi puoi indicare dove?
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

philrazor ha scritto:teorico, scusa, ma ho usato la parola ladro per caso? mi puoi indicare dove?
No, l'ho usata io e ho anche specificato che l'ho usata a sproposito.
Diciamo che la sensazione era quella di un meccanico "approfittatore"? Cosi' va meglio? :-)
Il mio era solo un discorso generico, non conosco la persona in questione, non sono un meccanico, dico solo che spesso ci sembra che il concessionario/meccanico ci voglia sempre rifilare qualcosa in piu' per cercare di spillarci quattrini. Tutto qui, il mio era solo un intervento per chiarire che, qualche volta, le richieste di un meccanico (anche se comportano per noi un esborso supplementare) sono tecnicamente motivate.
Spero di essermi spiegato, lungi da me la volonta' di offendere qualcuno.

Teorico & Bebi & Filippo
Osimo (AN)
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

confermo che il meccanico in questione e' buono. gli ho portato la mia cn, me l'ha sistemata non male con corpi farfallati e carburazione. anche il prezzo e' ok. quando ho portato la mia, aveva altre due cn in officina, una targata germania, ed una targata treviso.
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

la moto va benissimo, sembra nuova.
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Magari con filtro aria intendeva dirti e dare una controllata anche all'air box, che a volte si trova in condizioni pietose completamente sporco d'olio.
Se tu comunque gli dicevi che il filtro aria e air box erano a posto perchè puliti da poco il discorso era subito concluso e poteva eseguire il CO senza che emergessero altri vari problemi.
Purtroppo anche i meccanici a volte non sanno con chi hanno a che fare, quindi forse è meglio spendere una parola in + che magari rimanere scontenti in un secondo momento.

Ciao :D
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

Enrico di Gammamoto è il mio mecca e mi fido molto di lui; la mia CN ha avuto pochissimi problemi :sgrat: per fortuna e me li ha risolti sempre con competenza.

Dal mio punto divista ha il solo difetto di farti pagare molto cari i pezzi di ricambio: applica il listino pieno ...... (es.: leva frizione 68€), ma per il resto è un vero professionista e, quando ho chiesto spiegazioni su svariati argomenti è sempre stato disponibile a darmele.

Continuerà ad essere il mio mecca.

PS: non ho mai chiesto sconti comunque ..... (è mia natura :oops: ) e forse questo incide :roll:

Bye
Baldax
Ultima modifica di Baldax il lunedì 1 dicembre 2008, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Dampos
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Torino: cercasi meccanico diperatamente

Messaggio da Dampos »

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un OTTIMO meccanico che possa assistere la mia CN. L'ultimo concessionario ufficiale Aprilia (tecnocross di Alpignano) è fallita in primavera e non so dove portarla per fare regolazione del CO e il tagliando.
Avete qualche indicazione, meccanici conosciuti, insomma ... che lavorino veramente bene?

Grazie e buona giornata.
Dampos.
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

O Alba (CN) o Tortona (AL).
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Torino: cercasi meccanico diperatamente

Messaggio da Dax »

Dampos ha scritto:Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un OTTIMO meccanico che possa assistere la mia CN. L'ultimo concessionario ufficiale Aprilia (tecnocross di Alpignano) è fallita in primavera e non so dove portarla per fare regolazione del CO e il tagliando.
Avete qualche indicazione, meccanici conosciuti, insomma ... che lavorino veramente bene?

Grazie e buona giornata.
Dampos.

No Massimo ha chiuso??? :cry: :cry: :cry:

Mi spiace ... la mia Cn arriva da li
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

OTTIMA OFFICINA A ROMA (E RICAMBI APRILIA RAPIDISSIMI)

Messaggio da everrunning »

:salta:

Lunedi pomeriggio ho portato la moto in officina per cambiare la ruota libera del motorino d'avviamento.

Ne ho approfittato per far cambiare l'olio forcella e paraoli e soprattutto far fare una bella passata sotto l'AXONE (regolare il CO etc..)

Risultato:

- oggi ho ripreso la moto e va che è un vero spettacolo :salta: :sgrat:

- il lavoro è stato fatto bene ed a tempo di record (bravo Enrico :champion: )

- il ricambio è stato ordinato ed è arrivato in due giorni (brava Aprilia) :salta:

E' la prima volta volta che in 40.000 km lascio l'Apriliona in officina e devo dire che il servizio si merita un bell'OTTIMO.

I Romani possono sicuramente farci riferimento. (Zona Roma Sud 8) ).

Lamps.
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Indirizzo?
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

Se è l'Enrico che penso io (traversa di Via Latina zona Appia) è il mio Mecca :tie: , da 70.000 km !!!
Dalla prima volta che l'ho conosciuto mi ha ispirato fiducia e competenza.

Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”