Mi son appena sentito col mio capofficina il quale mi ha detto che giusto ieri, l'Aprilia gli ha caricato unanuova versione dell'Axone appositamente sviluppata per risovere il problema delle frecce.
Ho già preso accordi per farmela caricare sul cruscotto la settimana prossima.
Se davvero risolve anche questo inconveniente delle frecce, direi che a questo punto
LA PEGASO STRADA E' UNA MOTO PERFETTA!!!
- Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
proprio ieri sera ho portato la mia cucciolotta dal meccanico per il primo tagliando... e gli ho detto di aggiornare il cruscotto per il problema delle tacche carburante... la cosa brutta è che non sapeva niente di questo problemino e ha detto che si sarebbe informato...
speriamo che, con l'occasione che si doocumenta, carichi direttamente il nuovo firmware!!
Grazie net per la dritta...!!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70 ..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente..I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Vhack ha scritto:..azzuo.. netspin sai di che versione si tratta?
In che senso so di che versione si tratta..?
Non ho capito la domanda...
Se ti riferisci alla numerazione ti posso dire che è la terza.
La moto la ritirai con su installata la versione 0016 poi aggiornata alla 0019 e la settimana prox porto la moto ad aggiornare nuovamente con l'ultimissima versione appena rilasciata.
Appena montato il nuovo SW vi farò sapere il numero e soprattutto se davvero risolve il prob alle frecce!
Stay Tuned!
- Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
allora , in occasione del tagliandone dei 20000 mi sono fatto caricare l'ultima versione del software, si tratta della 0020..premetto che fin dal primogiorno d'acquisto le frecce hanno presentato il problema dello spegnimento a casaccio..ho fatto un megamilione di prove e devo dire che da quando me l'hanno aggiornato sto firmware non si è più..e dico più ripresentato il problema frecce...ogni tanto una buona notizia..
Si, scusa netspin, intendevo proprio il numero versione..
Quindi teoricamente 020? mo bene, appena arriva il TPS vediamo se è disponibile..
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70 ..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente..I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
la retorica vuole che in queste situazioni si dica...
MEGLIO TARDI CHE MAI!!!
comunque grazie per la dritta netspin!!
proprio questa settimana dovevo andare ad aggiornare il firmware alla 019 che la mia PS monta ancora la 016... adesso mi faccio mettere direttamente la 020!!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
rega io a breve dovrò portare la motoretta per farle fare il controllo dei 3000...qualcuno mi darebbe una dritta su come fare per controllare che mi venga aggiornato il cruscottino adorato?....Grassie!
Quale "controllo dei 3000"?
Se nn hai 1 buon motivo x farlo, puoi risparmiarti i dindi x il tagliando vero (10k km o 12 mesi)
Se te l'ha detto il conce... beh: t'ha mentito! Nn esiste x il PS nessun controllo ai 3000....
Oooh nun ce se crede! ce provano tutti!
X il controllo lo puoi fare tu stesso: cerca nel foro e troverai le info che abbisogni
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
per essere meticolosi l'unico controllo che l'aprilia menziona è a 5000 km... non 3000... e visto che non è un tagliando vero e proprio bensì un controllo su tensione catena, frizione, freni, acceleratore e qualche altra cosuccia, lo puoi fare da solo!!
ahhhhhhhh....i conce truffaldini....andando a riguardare prorpio adesso ho scoperto che la tabellina attaccatami dal conce con i tagliandi aveva il fondo ripiegato verso l'interno e pinzato con graffetta per farla stare dentro le dimensioni del librettino...indovinate cosa c'è scritto? proprio che quel chek vale solo per il leonardo 300...pfui! grazie cmq rega..
tornando al discorso dei controlli su freni ecc...ero partito in quarta per il chek dei 3000 perchè ho notato che la moto fa un piccolo "stokc" dalla parte della catena quando parto in prima..(catena un pelo lenta?) e che il freno posteriore gnicca anche se nn spingo il pedale ( cosa che mi infastidisce parecchio)..che dite approfitto e faccio tutto compreso l'aggiornamento alla versione 0020 del cruscotto? magari mi risolve il problema delle tacche!
Fa stock? Ma quello è il cambio! Per limitare il "problema" (che immagino si presenti più che altro a motore freddo) prova a tenere la frizione tirata per una decina di secondi prima della prima partenza a freddo.
Non ho capito il fatto del freno posteriore.
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.