problema .
ho montato borse il alluminio sulla mia pegaso e aumentando il peso ho bisogno di indurire notevolmente il mono .
CONTROINDICAZIONI? CONSIGLI? CAZZI? FRIZZI? LAZZI?
pper non vorrei sostituire il mono qualche modifica alle biellette ??
pegaso a.e. del 94
ammortizzatore
-
- NIUBBO
-
- GOMMA PIATTA
Sulla pegghi del 2001 guardando da sotto a sinistra (parte lato cambio per intenderci) alla base del monoammortizzatore dovresti trovare una vite a taglio larga circa 1cm se non erro con quella se presente sul tuo modello regoli il precarico dell'amoo.
lo irrigidisci o lo rendi morbido girandi la vite o a dx o a sx ( in senso orario regoli dalla posizione morbida a dura se non ricordo male )). Io lo regolo di tanto in tanto a seconda se faccio un giro con zavorrina oppure da solo.
penso che valga lo stesso per moto carica ma non sono un tecnico quindi se ho detto una ca22ata correggetemi e portatemi sulla retta via..
ciao C.
lo irrigidisci o lo rendi morbido girandi la vite o a dx o a sx ( in senso orario regoli dalla posizione morbida a dura se non ricordo male )). Io lo regolo di tanto in tanto a seconda se faccio un giro con zavorrina oppure da solo.
penso che valga lo stesso per moto carica ma non sono un tecnico quindi se ho detto una ca22ata correggetemi e portatemi sulla retta via..
ciao C.
Pegaso 650 i.e. bluevert/grigio 2001
-
- NIUBBO
sulla peggy del 2000........Cadutoqua ha scritto:Sulla pegghi del 2001 guardando da sotto a sinistra (parte lato cambio per intenderci) alla base del monoammortizzatore dovresti trovare una vite a taglio larga circa 1cm se non erro con quella se presente sul tuo modello regoli il precarico dell'amoo.
ciao C.

ma sulla mia

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
ammortizzatore
Puoi solo indurire la molla a provare come vàcodulo61 ha scritto:problema ..............................
non vorrei sostituire il mono qualche modifica alle biellette ??
pegaso a.e. del 94
La peggy del 94 non ha la regolazione in estensione
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Attento, con quella vite regoli il freno in estensione dell'ammortizzatore; il precarico lo regoli svitando o avvitando le due grosse ghiere presenti sopra la molla.Cadutoqua ha scritto:alla base del monoammortizzatore dovresti trovare una vite a taglio larga circa 1cm se non erro con quella se presente sul tuo modello regoli il precarico dell'amoo.

Anche però avvitandole completamente a me sembra sempre un pò troppo morbido... ma ovviamente va a gusti!
Per ora è solo un'idea... ma se lo smonto per rigenerarlo (aiutami o cielo...) sarei quasi tentato di inserire un'"anello" sotto le ghiere x aumentarne il precarico o, se non costa un'eresia e la trovo, cambiare molla!
Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!