Richiamo Aprilia x difetto sensore corpo farfallato

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

:giullare:
Fedro.. non sta bene, davanti le nostre peg.. parlare così..
Poi si ingelosiscono..
Dai, in fin dei conti dopo 2 anni stanno risolvendo i maggiori problemi di gioventù..
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Richiamo x difetto sensore corpo farfallato

Messaggio da steps »

Venerdì mi hanno sostituito il famigerato TPS e le prime impressioni dopo aver fatto solo una 40tina di km sono positive, il miglioramento è sensibile ma non aspettatevi modifiche abissali. Per ora ho notato soprattutto che non mi strattona come prima quando in seconda scende di giri dopo aver tirato un pò il gas :lol:

Per il resto, il buco dei 3.5 ormai si era già ammorbidito macinando chilometri...

Ciò che importa è che non ci sia più il "rischio" di spegnimenti improvvisi, in fondo noi abbiamo per le mani un purosangue mica siamo seduti su una diligenza :wink:
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

In questo momento anche a me stanno sostituendo il pezzo...
...è arrivato la scorsa settimana ma per miei problemi la moto l'ho potuta portare solo oggi.
Vi farò sapere come va'.
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Richiamo x difetto sensore corpo farfallato

Messaggio da Redert »

steps ha scritto:il miglioramento è sensibile ma non aspettatevi modifiche abissali. Per ora ho notato soprattutto che non mi strattona come prima quando in seconda scende di giri dopo aver tirato un pò il gas :lol:

Per il resto, il buco dei 3.5 ormai si era già ammorbidito macinando chilometri...

Ciò che importa è che non ci sia più il "rischio" di spegnimenti improvvisi, in fondo noi abbiamo per le mani un purosangue mica siamo seduti su una diligenza :wink:
Confermo tutto quanto detto sopra e sottolineo che la moto a livello di presazioni è uguale a prima, però almeno adesso:
1- non si spegne + (lo spegnimento era diventata una vera ossesione)
2- non strattona +
3- NON SI SENTE + IL BUCO DEI 3.5

Lamps
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vhack »

Ottimo, ma cazzarola ancora non arriva un bel niente.

PS. redert.. la moto non si spegne piu? azz.. chissa quanto spendi in benza!!
(scusate questa era veramente pessima) :ridi: :ridi:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Immagine
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Redert »

Vhack ha scritto:Ottimo, ma cazzarola ancora non arriva un bel niente.

PS. redert.. la moto non si spegne piu? azz.. chissa quanto spendi in benza!!
(scusate questa era veramente pessima) :ridi: :ridi:
:tutticontenti:
tano46
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da tano46 »

Salve,
giovedì scorso finalmente dopo più di un mese di attesa :cry: mi hanno sostituito il sensore.
Risultato: pensavo mi avessero dato un'altra moto :o .
Veramente impressionante, la moto è diventata più fluida, dolce e docile.
Anche se la sua vecchia irruenza in alcuni momenti mi manca :( devo riconoscere che adasso è un altro pianeta, molto più morbiba e guidabile.

saluti
tano46
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Oggi tocca a me.
Sto per portare la mia Pegaso a cambiare il sensore.
Nel pomeriggio, dovrei poter scrivere il resoconto...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

Io con la sostituzione del sensore non ho risolto praticamente niente. All'inizio mi pareva di si, forse era un effetto placebo.
L'ON/OFF è ancora parecchio presente, il resto soprattutto il minimo è migliorato, ma siamo ben lungi da un'erogazione abbastanza regolare..per un mono si intende.

Prima dello scadere della garanzia (giugno) vorrei riportarla di nuovo e se proprio non c'è nulla da fare metterò una PC3 che a quanto pare risolve definitivamente il problema.

ma forse è un problema di mappatura della centralina. E' possibile riprogrammarla in officina con una delle versioni più recenti?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

railman ha scritto:E' possibile riprogrammarla in officina con una delle versioni più recenti?
magari!
Ma quell'aggeggio e' galvanizzato :-(
Io cerco da + di 1 anno qualcuno che lo possa ackerizzare, ma niente.
E col prezzo che ha nn riesco a decidermi a provarci in solitaria.
Alzando il CO si ottiene molta + fluidita' ai bassi:
io d'inverno col fondo che c'e' qui lo metto a 21 e diventa fluidissimo gia' ai 2000 giri, xo' si perde poi "sopra", dai 5500 in poi...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

fedro69 ha scritto:
railman ha scritto:E' possibile riprogrammarla in officina con una delle versioni più recenti?
magari!
Ma quell'aggeggio e' galvanizzato :-(
Io cerco da + di 1 anno qualcuno che lo possa ackerizzare, ma niente.
E col prezzo che ha nn riesco a decidermi a provarci in solitaria.
Alzando il CO si ottiene molta + fluidita' ai bassi:
io d'inverno col fondo che c'e' qui lo metto a 21 e diventa fluidissimo gia' ai 2000 giri, xo' si perde poi "sopra", dai 5500 in poi...
che vergogna...nemmeno aggiornare un sw? allora veramente mi tocca prendere la PC3
io ho provato il CO a 22, 21, 20, 19, 18...mi pare vada sempre uguale, singhiozza che è un piacere. Ora ce l'ho a 19...il meglio nel peggio
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Lapsus :oops:
Lo metto a 19, 21 era il valore da nuovo...
Io xo' 1 bella differenza la sento eccome quando scendo a 13...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vhack »

Railman, quanti km ha la motoretta? dopo gli 8000 si slega che è un piacere!
Immagine
Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Incazzamientooooooooooo!!!!!!!!!!!!
A parte il fatto che se vengo su prenotazione per fare una riparazione in mattinata la riparazione me la devi fare in mattinata!
Io non posso perdere una giornata di lavoro per un cacchio di sensore (che poi è una resistenza variabile che i cinesi ti fanno con euro 0.11).
Ma sopratutto:
"il sensore è ok, ma ci sarebbe da fare il CO. Quello è a carico del cliente."
A si? E quanto costerebbe?
"40 euro".
Ma siamo impazziti???
40 euro per regolare un CO che va regolato per un problema legato a un difetto di fabbrica?
Ma comunque, 40 euro per regolare un cacchio di CO???

E non finisce qui! Chiamo e chiedo se giacché c'erano, potevano aggiornarmi il Firmware.
Risposta:"Te lo abbiamo già aggiornato".
"increibile" penso io. E infatti, appena uscito, controllo la versione. Era la 016.
Pure a prendere per il culo!

Ho fatto richiesta per un eventuale intervento in garanzia riguardo gomma anteriore e catena che mi sta mangiando la gomma posteriore (non si sa mai..)
Appena mi danno risposta (negativa, lo so già) mando una mail di protesta all'aprilia, che l'outlook mi mettera i bip da solo!!!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

sti benedetti conce devono mettersi in testa che al giorno d'oggi le voci circolano... e tanto... soprattutto grazie ad internet...
e ne vale della loro reputazione che devono smettere di dire stronzate... come se siamo tutti scemi o allocchi... che giramento di palle... :firedevil:
Aprilia deve essere al corrente di tutte ste cacchiate... che loro di per se hanno problemi da risolvere... se questi poi ci mettono il carico ecco che siamo a posto...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Rispondi

Torna a “Motore”