BAGNO D`OLIO

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
Stefano

Messaggio da Stefano »

Ciao ragazzi! Sono veramente avvilito: poche settimane fa per la 3 volta ho fatto riparare il coperchio punterie ma ciò nonostante vedevo ancora un bell`olio liquido sgorgare in basso del motore; ebbene è la guarnizione della testata che trasuda olio ma la mia delusione è che il mezzo ha solo 30.000 km! Più che arrabbiato (tanto tira ugualmente senza problemi) sono davvero deluso proprio in maniera indescrivibile.
Una cosa: accanto al collettore di scarico di sinistra, si trova un blocchetto nella quale giunge un tubo idraulico che anch`esso mi trafila olio; chi sa di cosa si tratta visto che per il momento non ho approfondito col mecca??
Ciao LAMPS
Mauro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Che io sappia (ne so poco) dalla giarnizione della testata può trafilare acqua, non olio. Forse la perdita viene proprio dal tubicino che hai descritto :smile:
Ciao
canos72
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da canos72 »

Tale tubicino dovrebbe essere il tendicatena idraulico per la distribuzione...
ercarota
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ercarota »

ciao a tutti! ahimè il problema della chiazzetta d'olio sotto al paracoppa ce l'ho anch'io, e anche a me pare trafili dalla guarnizione della testa: ma non sarà la maledizione del faidate? la mia ha solo 16000km e ha cominciato dopo che le ho fatto il tagliando a 14000 circa.
ciao
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da mitya650 »

siete sicuri che l' olio nn fuoriesca dal coperchio valvole piuttosto che dalla guarnizione di testa????siccome prevenire è meglio che curare io ho tolto il serbatoio, ho aperto il coperchio valvole e ho grattato via la pasta nera protettiva (che dovrebbe appunto evitare l' uscita dell olio)e l'ho sostituita con una pasta al silicone che resiste alle alte temperature e che a differenza di quella originale non si cuoce diventando come plastica..risultato?? coperchio valvole immacolato.. ciao e lampeggioni
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”