ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Rispondi
nelpino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da nelpino »

ho già detto al conce che voglio essere presente quando ci sarà l'ispettore... ma a te la gomma se l'è rosicchiata o l'ha solo segnata? a me si è pure imbrattato il cerchione e la catena di pezzi di gomma! dai che lo risolviamo
Provaci
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Provaci »

Dopo aver letto tutti i post ho provaro a spingere la catena contro la spalla della mia ruota e si toccano, osservando la spalla sembra segnata, non rovinata!! Io ho 2500 km secondo voi devo iniziare a preoccuparmi o mi sto facendo delle seghe bestiali???
Speriamo bene....
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Piantala con le seghe, che c'hai 'n'eta'! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Provaci
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Provaci »

:ok1: ok Fedro lo sai che di te mi fido!!!!
Grazie mille!!!
nelpino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da nelpino »

Preoccupati... se farai autostrada un pò tosta magari carico, magari su in due, con un pò di manico, preoccupati... segnetti anche a me nell'uso quotidiano....
nelpino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da nelpino »

perchè i segnetti sulla spalla della gomma dalla parte della catena ci sono solo sull'Aprilia Pegaso Strada e non su altre moto?
Provaci
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Provaci »

Bhe, cmq un occhiata ogni tanto alla spalla della gomma bisogna dargliela giusto!!! :ok:
cmq se aumentano i segni vi faccio sapere!!!
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Ieri a ritorno da lavoro (35km tra autostrada e città) mi cade l'occhio sulla gomma :o :o :o :o
Porca p***** :evil: :evil: :evil:
Di nuovo i segni e questa volta sono molto + vistosi.
Speriamo che qualcuno trovi la soluzione, comincio a preoccuparmi un bel po'.
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Io devo cambiare la gomma posteriore.
Quindi ora mi serve sapere come evitare al 100% che la catena tocchi.
A 10^4km non credo che la catena sia da sostituire...
Però non mi sembra nemeno "lenta".
Eppure tocca la gomma. E anche molto!
Ho delle foto, ma le ho sul pc. comunque la gomma sembra rosicchiata...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

kenny ha scritto: Ho delle foto, ma le ho sul pc. comunque la gomma sembra rosicchiata...
Rosicchiate?
Mmm mi sa che i moscerini morti che hai sulla moto hanno richiamato i topi...
E i roditori ti stanno rosicchiando pure la gomma... ;-)

Non preoccuparti della catena, chiama la derattizzazione :lol:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Dai, domenica la lascio parcheggiata fuori. Visto che piove...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Rosicchiata è la parola giusta, i roditori sono passati anche da me e pensare che io ho "solamamente" 8500 km :-(
nelpino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da nelpino »

guardate, io sono il primo che ha denunciato qui il problema che mi si è presentato due volte, attualmente la mi moto è ancora in officina (quasi 3 settimane) ho espresso più volte il desiderio di esser presente al controllo dell'ispettore (che penso sia una farsa come l'amico invisibile) o quantomeno venir contattato direttamente da Aprilia, cosa che non è mai successa. Il problema so per certo che non me lo risolvono perchè oltre a sostituirmi la catena con pignone e corona ed aggiungere uno spessore (cose peraltro gia in precedenza eseguite) non faranno nient'altro. Con l'aggravante che questa volta catena corona e pignone li pago io nonostante sia dentro il primo anno di vita della moto e quindi in piena garanzia; inoltre la gomma la tengo così com'è altrimenti me la devo pagare (trattasi di pilot power nuova di pacca!). Sono molto deciso a pubblicare le foto delle gomme che sono inequivocabilmente agghiaccianti, ed è agghiacciante che Aprilia non risponda seriamente alle mie richieste di assistenza perchè è innegabile che il problema che si manifesta sulla mia moto è un serio problema di sicurezza!
Sono oltresì convinto che diversamente da quanto si apprende leggendo le pagine di questo pregevole forum, aprilia è sorda alle richieste espresse sullo stesso, in poche parole, si parla parla parla ma aprilia non ci ascolta.
Aggiungo che al prossimo manifestarsi del problema (cioè la prossima volta che farò un viaggio in autostrada), manderò via raccomandata ad aprilia ed a tutte le testate giornalistiche specializzate l'analisi scritta e fotografata della mia vicenda, con tanto di richiesta di pubblicazione... quindi tenete d'occhio i giornali, e se avete questi cavoli di segni fatevi sentire e guardate le altre moto che questi segni non ce li anno... in ogni caso voi siete testimoni di quanto mi è accaduto, visto che qui continuano a restituirmi una motosega pericolosa, che qualcuno lo sappia, non si sa mai
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Alla fine pericolo non c'è.
Almeno a me, è si rosicchiata, ma non abbastanza da creare problemi di sicurezza...
Certo è che dà fastidio vedere una gomma nuova (che costa, cacchio se costa!) rosicchiata, non per opera du una "curva estrema" ma per una cacchio di catena che ci sbatte sopra...
Io ho mandato quelle foto alla mia concessionaria che, ha detto, avrebbe girato le stesse alla Aprilia.
Non ho ancora avuto notizie.
Mo chiamo.
Immagine
مارتينو
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Sarebbe bello organizzare una bella gita in quel di Noale, presso lo stabilimento Piaggio, ops.. Aprilia, tutti con le nostre Pegaso Strada, e fare un giro dello stabilimento, mentre una squadra di effeicientissimi tecnici aprilia ispezionano e rimmettono a posto le nostre motine...

Dopo pranzo potremmo parlare con gli sviluppatori per dare il nostro parere sul mezzo, e dei consigli o delle idee come migliorarlo...

Sarebbe bello... ma so già che ci bloccherebbero ai cancelli di ingresso... :-(
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Rispondi

Torna a “Ciclistica”