sella caponord scomoda... suggerimenti?

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

Ardocapo ha scritto:Ascolta Phil... visto che chiedi consigli, cerca poi anche di accettare quello che ti si dice....
Se scrivi che hai l'ammortizzatore dietro modificato che ti ha alzato la moto, bene! ci crediamo... ecco perchè tocchi con le punte
Probabilmente hai la sella standard che personalmente ho trovato duretta anche io all'inizio... ecco perchè soffri un po' di mal di culo

La soluzione a tutto è solo, esclusivamente, assolutamente una..... setta il mono posteriore ad un'altezza inferiore (bagari con biellette più lunghe), sfila le forcelle di un'altra tacca per non comprometterne la stabilità sul guidato e comprati una sella rialzata... che alla fin fine non è molto più alta ma solo molto più borbida (ce l'ho anche io)

Non ti arrabbiare (come al tuo solito) se ti si danno consigli...
Hai mai sentito parlare della moglie ubriaca e della botte piena? beh... è quello che chiedi?
se per stare comodo alzi la sella poi tocchi ancora meno...
se per toccare meglio ribassi la sella poi ti duole il culo...

Fai come ti ho detto.... e vedrai che risolvi...

Poi mi hai messo un po' di curiosità... che molla ti ha messo? nera? giapponese? :roll: chi ti ha fatto il lavoro?
guarda ardo che io non mi incavolo, si vede che non mi conosci. a me su questo post mi hanno solo preso in giro. di ribassare il posteriore non me l'ha consigliato nessuno. non so come si possa fare, non ho idea di cosa siano le biellette. ne parlero' al meccanico, e grazi edi questo unico consiglio valido in diverse pagine di roba. inoltre, grazie anche dell'indicazione che forse la mia sella e' piu' duretta delle altre, che spiega il dolore al sedere dopo 3 orette in sella.

la marca della molla non la ricordo, alex suspension di roma me l'ha istallata. la moto va veramente splendidamente per strada, in curva, da solo ed in coppia. ho sfilato solo una tacca d'avanti.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ti posso garantire che sfilando un'altra tacca la moto va ancora meglio specie nell'inserimento in curva
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

ardo, ci avevo pensato, ma ho pensato anche che siccome la mia ha il posteriore piu' alto credo anche della tua moto, allora vedrai che l'effetto generale equivale piu' o meno ad aver sfilato due tacche all'anteriore, mi spiego?
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

bambù ha scritto:Anche io dopo già 100 km ho malissimo in corrispondenza degli elastici delle mutande.
prova con l'intimo in microfibra...sono senza cuciture...fresche e lasciano la zona zebedei asciutta! :wink:
Immagine
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

philrazor ha scritto: guarda ardo che io non mi incavolo, si vede che non mi conosci. a me su questo post mi hanno solo preso in giro. di ribassare il posteriore non me l'ha consigliato nessuno. non so come si possa fare, non ho idea di cosa siano le biellette.
posso capire che non tutti accettino il tono di cazzeggio e di battute del forum...fa capire che il mondo è sempre pieno di problemi e di gente con l'ulcera

ma come giustamente ha detto Aldo i consigli arrivano se uno ha voglia di leggere e ascoltare

ma tu non lo fai proprio!

rileggi cosa ti ho scritto...

se non sai cosa sono le biellette non serve prendersela male basta chiedere cosa sono le biellette? e troverai un'intera discussione che parla delle biellette di come si cambiano ecc ecc ecc

CLICCA QUI
Immagine
giancarloSV
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da giancarloSV »

bisognerebbe trovare il gel, ma non so propro dove...
Per ovviare alla durezza della sella un mio amico ha fatto dei fori orizzontali (5 o 6) nel lattice, utilizzando come "punta" un tubo conduit di diametro 10-15 mm, ha fatto in pratica dei carotaggi. Un lavoro da fare con molta attenzione ma che, secondo lui ha migliorato notevolmente il confort.
Ciao
anè cianin.... ma non troppo....
Suzuki V-Strom 1000 K3
Aprilia Pegaso Cube '97 e IE 2002
Suzuki SV 650 K6
Suzuki V-Strom K8
+ Ossa MAR (anni '70)
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

giancarlo, non e' che abbia capito gran che..... lasciamo stare, vorra dire che devo andar scomodo. comunque grazie!
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Se è così........

Messaggio da pimacnrr »

Zippo_1981 ha scritto:
bambù ha scritto:Anche io dopo già 100 km
ho malissimo in corrispondenza degli elastici delle mutande.

prova con l'intimo in microfibra...sono senza cuciture...fresche e lasciano la zona zebedei asciutta! :wink:
confermo epserienza di zippo, intimo tipo ciclista x chi ha problemi ..... tutto passa e resti in sella anche 12 ore anche con cross!,
fossi in te non modificherei la sella, peggioreresti !
Ciao, buon "cambio"
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”