Spegnimento moto
- kiker
- PISTONE SGONFIO
Spegnimento moto
Ciao a tutti, mi capita qualche volta che la moto ogni tanto e quando decide lei che si spenge improvvisamente nella fase di cambiomarcia. Questo problema me lo fa a caldo e dopo essersi spenta riparte tranquillamente. Non riesco a capire quale possa essere la causa di ciò, ho controllato il sensore TPS ma e quello con il codice nuovo quindi nada. E' successo anche a voi? Help me
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- kiker
- PISTONE SGONFIO
Allora la moto a circa 3600km ed il minimo sta intorno ai 1500giri. Il CO il meccanico me lo ha modificato ma non ricordo il valore. Lui mi ha detto che più di quello non può fare e dice che bisogna aspettare l'Aprilia che rilasci nuove impostazioni per la carburazione. Devo dire che da quando mi ha cambiato i valori la moto è decisamente cambiata in meglio, molto più fluida.
Il minimo si può modificare da soli o serve per forza il meccanico?
Ciao grazie
Il minimo si può modificare da soli o serve per forza il meccanico?
Ciao grazie
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Il min lo alzi da solo senza prblmi:
sul manuale utente e' spiegato abbastanza chiaramente:
nel caso tu abbia accesso al menu officina, allora puoi contare, attraverso l'impostazione CO, su di 1 contagiri digitale...
x mia esperienza il min deve essere a 1500 (o superiore), il CO relativamente grasso x i primi 8-10000 km...
sul manuale utente e' spiegato abbastanza chiaramente:
nel caso tu abbia accesso al menu officina, allora puoi contare, attraverso l'impostazione CO, su di 1 contagiri digitale...
x mia esperienza il min deve essere a 1500 (o superiore), il CO relativamente grasso x i primi 8-10000 km...

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
visto che ci sei controlla anche il gioco della frizione... ultimamente si stava spegnendo spesso anche a me soprattutto a velocità basse e con la frizione tirata e ho notato che il cambio s'era indurito un po'...
morale la frizione non staccava completamente e se andava sotto i 1500 giri a volte si spegneva... ora ho regolato la frizione e non si spegne più...
morale la frizione non staccava completamente e se andava sotto i 1500 giri a volte si spegneva... ora ho regolato la frizione e non si spegne più...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- PISTONE SGONFIO
Re: Spegnimento moto
anche la triail che ho in uso con 800km
a 120km/h con la marcia inserita e quindi a buon nuomero di giri "muore" e dopo riparte cmoe se nulla fosse
suppongo problemi centralina mha
a 120km/h con la marcia inserita e quindi a buon nuomero di giri "muore" e dopo riparte cmoe se nulla fosse
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
si spegne il quadro? se si controlla i fili del blocchetto!dzf ha scritto:anche la triail che ho in uso con 800km
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
- Max64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Triumph Tiger 800 ABS
L'ultima moda è quella di vendere la benzina allungata con acqua !!!!
Non vorrei fosse la causa di queste irregolarità.

Non vorrei fosse la causa di queste irregolarità.

Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.