Para radiatore in alluminio.. è possibile costruirlo?
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
oggi guardando.. anzi ammirando il provilo della mia CN ho fantasticato sula possibilità di andarci in tunisia per farla un po divertire e farla sentire viva....
mentre pensavo , posteggia un tipe con l'africa twin vicino a me.. e l'occhio mi cade sul paracoppa, pararadiatore.. guscio.. chiamamolo come ci pare... la protezione in alluminio che sta appunto a coprire il radiatore
quello che sul CN è di plastica da 500 lire
secondo voi.. se porto il guscio originale da un ferraio, un torniere.. un artigiano DOC è possibile riprodurlo in alluminio magari con dei fori dove nell'originale ci sono le fessure?
mentre pensavo , posteggia un tipe con l'africa twin vicino a me.. e l'occhio mi cade sul paracoppa, pararadiatore.. guscio.. chiamamolo come ci pare... la protezione in alluminio che sta appunto a coprire il radiatore
secondo voi.. se porto il guscio originale da un ferraio, un torniere.. un artigiano DOC è possibile riprodurlo in alluminio magari con dei fori dove nell'originale ci sono le fessure?
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
forse il costo è quelloliotru ha scritto:...
...
ma vai a guardare quanto te lo fanno pagare

bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
cell 333.9088848 dopo cena
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: ETV 1000 Rally Raid
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Liotru... fera un paramotore da sostituire a quello di plastica con uno in alluminio è una stupidagine assoluta... perchè lo ancori su punti molto deboli e quindi alla prima botta tutta la carena anteriore ti viene giù
L'unica e mettere il paramotore della RR con telaio ancorato in punti moooooolto più robusti... Anche sulla sabbia, non immagini che botte...

L'unica e mettere il paramotore della RR con telaio ancorato in punti moooooolto più robusti... Anche sulla sabbia, non immagini che botte...
- liotru
cavolo esatto pacifico ci avevo pensato agli attacchi originali che sono in punti debolissimi.. pero' davanti al radiatore se non erro passano i tralicci del telaio che regge il cupolino... 2 attacchi su 4 potrebbero essere attaccati li a staffe.. ma mi sa che è un lavorone

per zippo... è bellissimo il pararadiatore tourtech ma io intendevo proprio un para coppa di dimensioni esagerate..
come questo su AT
http://www.africatwintriveneto.it/img/at3v1/ale02.gif
ma mi sa che devo desistere da sta cosa... io il CN lo vorrei portare in africa (diciamo che per africa potrei pure intendere la sicilia centro-meridionale
) ma intendo tunisia
e vorrei farci un po di pietraie serie la domenica ma l'idea di una pietra che mi schizza nel radiatore e fa un buco mi smonta...............

per zippo... è bellissimo il pararadiatore tourtech ma io intendevo proprio un para coppa di dimensioni esagerate..
come questo su AT
http://www.africatwintriveneto.it/img/at3v1/ale02.gif
ma mi sa che devo desistere da sta cosa... io il CN lo vorrei portare in africa (diciamo che per africa potrei pure intendere la sicilia centro-meridionale

e vorrei farci un po di pietraie serie la domenica ma l'idea di una pietra che mi schizza nel radiatore e fa un buco mi smonta...............
--
Forza Catania
--
Forza Catania
- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
Scusa liotru, prima avevo un africa twin, e mi piaceva molto il paracoppa, mi dava la senzazione di una moto resistente. La CN l'ho acquistata a settembre dello scorso anno, e anche io voglio montare il paracoppa, a me piace molto quello originale, però costa circa 430 euro.
Però c'è anche quello fatto in casa, se guardi questa discussione
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... =paracoppa
se è un problema di money, puoi prendere spunto da questo link, altrimenti non capisco perchè non acquisti quello di Aprilia.
Spero di esserti stato utile
Però c'è anche quello fatto in casa, se guardi questa discussione
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... =paracoppa
se è un problema di money, puoi prendere spunto da questo link, altrimenti non capisco perchè non acquisti quello di Aprilia.
Spero di esserti stato utile
W LA GNOCCA

- liotru
minchia lui è esattamente come l'ho pensato io... magari un pizzico meno squadrato con le stesse proporzioni, dimensioni, forme di quello originale in plastica...
430 euro? a cu ci viristi sti soddi
430 euro? a cu ci viristi sti soddi

--
Forza Catania
--
Forza Catania
- lino
- CURVO BENINO
Para radiatore in allumino... è possibile costruirlo?
liotru ha scritto
pero' davanti al radiatore se non erro passano i tralicci del telaio che regge il cupolino... 2 attacchi su 4 potrebbero essere attaccati li a staffe.. ma mi sa che è un lavorone
Prova a farlo con questo tipo di lamiera in acciaio inox che si può anche
lucidare (spessore otto decimi e fori da 10 decimi)
Ti assicuro che è resintente, l'ho già adoperata per fare delle parti sulle
moto.
Foto

Lino
- lino
- CURVO BENINO
Para radiatore in allumino... è possibile costruirlo?
Ho sbagliato a scrivere i fori sono da dieci mm.x dieci mm.
Lino
Lino