Temperatura acqua
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
Ad andatura normale la temperatura si posiziona intorno ai 75°-80°
il tuo problema puo derivare da due cose:
1)indicatore temperatura difettoso (ma non penso!)
2)la valvola termostatica (del tipo a pastiglia in cera sensibile al calore) che dovrebbe in base alla temperatura del liquido, regolare il flusso nel radiatore.
la suddetta valvola dovrebbe a 60°- 70°iniziare ad aprirsi e a 85° dovrebbe essere completamente aperta lasciando fluire il liquido alla portata massima.
Probabilmente la tua e rimasta bloccata in posizione aperta.
ciao.
claudioB
il tuo problema puo derivare da due cose:
1)indicatore temperatura difettoso (ma non penso!)
2)la valvola termostatica (del tipo a pastiglia in cera sensibile al calore) che dovrebbe in base alla temperatura del liquido, regolare il flusso nel radiatore.
la suddetta valvola dovrebbe a 60°- 70°iniziare ad aprirsi e a 85° dovrebbe essere completamente aperta lasciando fluire il liquido alla portata massima.
Probabilmente la tua e rimasta bloccata in posizione aperta.
ciao.
claudioB

-
- NIUBBO
- Contatta:
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
-
- GOMMA PIATTA
anche a me 60 gradi!!! solo da fermo va su di brutto e parte la ventola, ma quando l'ho fatto presente al mio amico che lavora all'aprilia mi ha detto che è solo una questione di sensibilità del termostato o del suo punto di rilevamento ...ora non ricordo bene...ma ricordo benissimo le parole "NON PREOCCUPARTI SONO COSì E NON è UN PROBLEMA"
e allora io dico, se non è un problema ... non preoccupiamoci!!!.
...e in effetti finora problemi zero, lamps
e allora io dico, se non è un problema ... non preoccupiamoci!!!.
...e in effetti finora problemi zero, lamps

-
- NIUBBO
Anche per i me i gradi in marcia sono 60 o poco più. Poi quando mi fermo, soprattutto in questa stagione non proprio ... fresca, la temperatura sale rapidamente ed arrivata a 85/90 (almeno mi sembra) parte la ventola. Il liquido (nel vaso d'espansione) è al livello ottimale. Non credo che 60 gradi siano un problema.
-
- NIUBBO
- Contatta:
In condizioni di uso normali anche la mia mia rimane a temperature intorno ai 60°.
Solo nei giorni in piena canicola e attraversando la citta, dopo varie soste tra rossi e autobus, la vedo andare attorno agli 80°.
Quando si esagera con le soste arriva sui 90° e puntulamente parte la ventola che si stacca a circa 80°.
Non avendo (ancora) avuto problemi al motore penso che sia tutto normale.
Ho avuto altre moto e le temperature sono state sempre fra i 60° e 70°.
(Pegaso650Cube '98 km17000)
Solo nei giorni in piena canicola e attraversando la citta, dopo varie soste tra rossi e autobus, la vedo andare attorno agli 80°.
Quando si esagera con le soste arriva sui 90° e puntulamente parte la ventola che si stacca a circa 80°.
Non avendo (ancora) avuto problemi al motore penso che sia tutto normale.
Ho avuto altre moto e le temperature sono state sempre fra i 60° e 70°.
(Pegaso650Cube '98 km17000)
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
E' una indicazione corretta, la cosa viene fatta notare anche su un articolo di Mototecnica relativo alla Pegaso cube, dovete invece preoccuparvi se sale oltre i 70 durante la marcia senza sosta!In data 2002-07-03 19:54, bonesi scrive:
A quanto rimane il vostro manometro acqua andando normalmente???a me a 60°!

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it