Mi ha lasciato a piedi
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
- saulo70
- CURVO BENINO
Oggi sono andato a riprendere la belva e udite udite....
ho portato una batteria carica ,ma appena ho collegato i cavetti ,SENZA CHE LA CHIAVE L'AVESSI INSERITA NEL QUADRO,la capo a provato a mettersi in moto da solaaaa
poi ho lasciato perdere perche' i cavi stavano diventando incandescenti.
Fortunatamente un'amico mi ha detto che a Narni scalo c'e' un mecca veramente in gamba,oh ha anche l'axone
Appena so' qualcosa vi aggiorno
Scalpitava,secondo me non vedeva l'ora di ripartire
ho portato una batteria carica ,ma appena ho collegato i cavetti ,SENZA CHE LA CHIAVE L'AVESSI INSERITA NEL QUADRO,la capo a provato a mettersi in moto da solaaaa

Fortunatamente un'amico mi ha detto che a Narni scalo c'e' un mecca veramente in gamba,oh ha anche l'axone

Appena so' qualcosa vi aggiorno

- saulo70
- CURVO BENINO
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Il meccanico veramente in gamba ti farà la seguente diagnosi:saulo70 ha scritto:Oggi sono andato a riprendere la belva e udite udite....
ho portato una batteria carica ,ma appena ho collegato i cavetti ,SENZA CHE LA CHIAVE L'AVESSI INSERITA NEL QUADRO,la capo a provato a mettersi in moto da solaaaa![]()
![]()
![]()
Fortunatamente un'amico mi ha detto che a Narni scalo c'e' un mecca veramente in gamba,oh ha anche l'axone![]()
Appena so' qualcosa vi aggiorno![]()
relè d'avviamento incollato: sostituire (60 euro).
In quelle condizioni la batteria ti si è squagliata: sostituire (85 euro)
Totale 145 euro + 55 euro di manodopera = 200 euro

In bocca al lupo.
Lamps.
P.s.: azz... avevi il motorino d'avviamento che girava e non te ne sei accorto... ????

- saulo70
- CURVO BENINO
Ever,se ci hai preso la prossima volta la motina la porto da te,chissa' forse mi farai risparmiare
Per il motorino invece mi sembra veramente strano,perche' prima che mi abbandonasse non si sentiva alcunche' di rumore,boh!
E dopo la CAPONORDMIGLIOREDELMONDO ci sara' la CAPONORDPIU'MAGICADELMONDO con tanto di autoaccensione

Per il motorino invece mi sembra veramente strano,perche' prima che mi abbandonasse non si sentiva alcunche' di rumore,boh!
E dopo la CAPONORDMIGLIOREDELMONDO ci sara' la CAPONORDPIU'MAGICADELMONDO con tanto di autoaccensione

- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
praticamente io e saulo al 99% abbiamo lo stesso difetto... accoppiata relè batteria...
il mio relè si era incollato prima da qui ho aperto il post CN la motina infernale
è difficile cambiare il regolatore di tensione myself?
il mio relè si era incollato prima da qui ho aperto il post CN la motina infernale

è difficile cambiare il regolatore di tensione myself?
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- saulo70
- CURVO BENINO
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Non é l'unica, lo monta anche una custom Kawasaki 650 di cui non ricordo sigla.
Alle brutte, va bene anche quello RSV/Tuono pari anno, ma la spina va adattata.
Alle più brutte, c'é un regolatore Ducati che ha caratteristiche e cablaggi simili al nostro.
Direi che é tutto, il relais si é incollato per i tentativi continuati di metterla in moto con poca tensione per il motorino di avviamento Denso, ma sufficiente ad incollare il relais. Ripeto che per accertare la causa del guasto occorre fare delle misurazioni con tester su tutti i cablaggi interessati... altro che axone.
Lamps.
Alle brutte, va bene anche quello RSV/Tuono pari anno, ma la spina va adattata.
Alle più brutte, c'é un regolatore Ducati che ha caratteristiche e cablaggi simili al nostro.
Direi che é tutto, il relais si é incollato per i tentativi continuati di metterla in moto con poca tensione per il motorino di avviamento Denso, ma sufficiente ad incollare il relais. Ripeto che per accertare la causa del guasto occorre fare delle misurazioni con tester su tutti i cablaggi interessati... altro che axone.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- Moma
- NONNO DEL FORUM
-
- Guru del bicilindrico
Ardocapo ha scritto:sentivo che anche lo scarabeo 500 lo monta simile... ma non ci giurerei... sarebbe da provare
Ardo permettimi una piccolo chiarimento

Visto che il suo è disponibile....................perchè bisogna fasciarci la testa a cercar qualcosa di alternativo

Ciao Fiore