Acceleratore

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
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feroci
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Messaggio da feroci »

Cari tutti,
ho bisogno di un Vs suggerimento per un inconveniente con la mia caponord 2005.
Sembra che rimanga accelerata nonostante la manopola del gas sia a zero.
Il problema sembra solo dai 4000 ai 5000 giri.
Infatti se cambio sopra i 5000 giri il problema nn sussiste. Quando passo da un marcia inferiore a una superiore rimane accelerata per 1 o 2 secondi solo poco sopra i 4000 giri.

E’ un inconveniente noto?
E’ un problema meccanico o elettronico di carburazione ?
Posso risolverlo da me magari lubrificando le cordine dell’acceleratore?
Grazie
Omar
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narcisoa
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Messaggio da narcisoa »

Mi sembra di ricordare che ho avuto lo stesso problema ed il mio mecc di fiducia mi ha dato una pulitina alla manopola dell'acceleratore dopo averla smontata nonchè una leggera registrata alla carburazione.
Ricordo che facevo un po di fatica con la cambiata perchè mi rimaneva su di giri e ritornava dopo pochi secondi.
Non si faceva guidare bene.Se ti può essere d'aiuto.
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feroci
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Messaggio da feroci »

grazie!...quindi se si tratta di lubrificare la manopola posso provarci da solo.
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narcisoa
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Messaggio da narcisoa »

Fossi in te farei tranquillamente quel tentativo, per la carburazione ci vuole orecchio da quanto ho capito e poi sono regolazioni impercettibili.
Non vorrei sparare delle castronerie ma l'ho visto mentre lo faceva e sembrava che non avesse fatto niente. :o
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teorico
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Messaggio da teorico »

feroci ha scritto:Sembra che rimanga accelerata nonostante la manopola del gas sia a zero.

Grazie
Omar
Succedeva anche a me. Il problema si e' risolto portando la moto a fare il CO. Se non fosse sufficiente il CO, probabilmente si deve procedere alla pulizia del corpo farfallato. Gia' che la porti in officina io farei fare entrambe le cose.
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teuz74
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Messaggio da teuz74 »

io avevo lo stesso problema con il minimo che veniva raggiunto troppo lentamente.
Problema risolto con l'Axone, un parametro di chiusura del TPS si era sballato
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MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

teorico ha scritto:
feroci ha scritto:Sembra che rimanga accelerata nonostante la manopola del gas sia a zero.

Grazie
Omar
Succedeva anche a me. Il problema si e' risolto portando la moto a fare il CO. Se non fosse sufficiente il CO, probabilmente si deve procedere alla pulizia del corpo farfallato. Gia' che la porti in officina io farei fare entrambe le cose.
Sbagliato! ne CO ne corpo farfallato.... ma
teuz74 ha scritto:io avevo lo stesso problema con il minimo che veniva raggiunto troppo lentamente.
Problema risolto con l'Axone, un parametro di chiusura del TPS si era sballato

per farla semplice bisogna regolare la velocità di ritorno al minimo... 30 secondi di axone e risolvi
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
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Messaggio da briohalo06 »

teuz74 ha scritto:
io avevo lo stesso problema con il minimo che veniva raggiunto troppo lentamente.
Problema risolto con l'Axone, un parametro di chiusura del TPS si era sballato


appena fatto x stesso problema e risolto :hallo:


per farla semplice bisogna regolare la velocità di ritorno al minimo... 30 secondi di axone e risolvi
che ragazzo intelligente: dal Collo in sù è tutta testa
feroci
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Messaggio da feroci »

Cosa intendete per '30 secondi di axone e risolvi'
Sorry, but I'm newbie :)


Mi consigliate qualche mecca Aprilia a Roma ?
O posso farlo da solo ?
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Baldax
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Messaggio da Baldax »

Avevo lo stesso problema però il mio mecca lo ha risolto solo con la lubrificazione del filo dell'acceleratore: non scorreva bene nella guaina quindi un po' di CRC e vai così 8) .
Poi se non si risolve farei mettere le mani da un possessore di Axone che sappia usarlo :wink:

PS: il mio mecca e Enrico di Gammamoto; sta ad una traversa di Via Latina (Appio S.Giovanni)

Bye
Baldax
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Messaggio da DINKY »

Il mio invece ha preso un gioco secondo me eccessivo ed in più ogni tanto rimande accelerata cambiando marcia; ho provato a fermarmi , quando si verifica il problema, e tenendo la frizione tirata , il minimo non scende sotto i 2100/2200 giri; rimane costante così sin quando non metto la mote in folle : di colpo si regolarizza a 1400/1500 giri. Boh.
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Messaggio da bugio »

Feroci , l'axone è lo strumento in dotazione ai meccanici ufficiali Aprilia ( e anche ai non ufficiali che se lo sono voluto comprare ) che consente il " dialogo " tra meccanico e moto. Con questo strumento ti può regolare la velocità di ritorno al minimo.
Paracarro zen
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