NEWS: FOTO Faro Posteriore LED Aprilia Caponord ED ALTRO
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Ma che c.....
Dimmelo prima, che sei tu no?
Te lo avrei lasciato a quel buon prezzo, non c'era nessun altro a volerlo.
Io non ho pensato che "Civas" di Ebay fosse "Civas" di Pegasocube.
Allora hai anche provato con le borse laterali, ma hai visto a che prezzo sono andate alla fine?.
Beh, vedrai che ne mette un altro in vendita, e io ho gia' fatto (a caro prezzo.)
Lamps
Dimmelo prima, che sei tu no?
Te lo avrei lasciato a quel buon prezzo, non c'era nessun altro a volerlo.
Io non ho pensato che "Civas" di Ebay fosse "Civas" di Pegasocube.
Allora hai anche provato con le borse laterali, ma hai visto a che prezzo sono andate alla fine?.
Beh, vedrai che ne mette un altro in vendita, e io ho gia' fatto (a caro prezzo.)
Lamps

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Ciao Piero,
pare di no, ma sono fiducioso......
Sta arrivando il generale inverno, e mentre i crucchi mangeranno wurstel e salsicce......
noi li fregheremo.
Per intanto (non fatelo sapere ad ABRACCHI, per carità!) mi sono aggiudicato il paracatena Touratech a 37 Euro (compresa spedizione) che non é male, tenuto conto che di listino fà 60 (e forse non li vale) + spedizione.
Che devo dì............
quale paracatena di plastica, messo lì in mezzo a tutto quel bel alluminio.....
mi ricordava tanto (ma tanto) la bicicletta ATALA della mia infanzia!
Tantissimi saluti (ricordando con gioia il giro insieme Volterra/Alberese in ritorno dal raduno).
Lamps.
pare di no, ma sono fiducioso......
Sta arrivando il generale inverno, e mentre i crucchi mangeranno wurstel e salsicce......
noi li fregheremo.
Per intanto (non fatelo sapere ad ABRACCHI, per carità!) mi sono aggiudicato il paracatena Touratech a 37 Euro (compresa spedizione) che non é male, tenuto conto che di listino fà 60 (e forse non li vale) + spedizione.
Che devo dì............

quale paracatena di plastica, messo lì in mezzo a tutto quel bel alluminio.....

mi ricordava tanto (ma tanto) la bicicletta ATALA della mia infanzia!
Tantissimi saluti (ricordando con gioia il giro insieme Volterra/Alberese in ritorno dal raduno).
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Faccio qualche foto, spero domani, poi le posto.Stefanob ha scritto:allora il risultato del faro ?
foto ?
sono curioso
e il traversino ?
e il copricatena ?
foto foto ??
Per quanto concerne il faro ti dico subito subito che il risultato é quello che vedi a pag. 1 del presente topic, le foto del produttore sono Moooooooolto fedeli alla realtà.
Quindi: maggiore luminosità, più rapida e diretta. Nessuno rischio di restare senza segnalazioni (i led sono 24, tutti indipendenti l'un l'altro nello schema elettronico.
Arriveranno le foto...
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Il kit faro Led posteriore si compone di foglio istruzioni di montaggio e scheda elettronica su cui sono saldati 24 Led ad alta luminosità.
Il montaggio si effettua in 5 minuti, é veramente semplice. Devono essere smontate solo le due lampadine originali: il kit si alimenta tramite un "mezzo bulbo" di lampadina pensato allo scopo. Non deve essere eliminata nemmeno la parabola metallescente del faro.ll risultato é quello sotto riprodotto. Tengo a precisare che la foto non rende pienamente merito all'attrezzo: la luminosità é superiore e (soprattutto) più diretta delle lampade ad incandescenza. Inoltre, in linea meramente teorica, si ha maggior sicurezza (almeno di non aver le lampade fulminate).

Troverete più sotto due foto del paracatena realizzato da Touratech appositamente per la CN.
Non credo di dover aggiungere altro per una modifica che ha suscitato - in chi l'ha vista - unanimi consensi. Resta da giudicare se valga la pena spendere 60 Euro per la sostituzione. Io ne ho spesi un pò meno (era nuovo, ma l'ho comprato al mercatino da un tedesco) ma la cosa appaga la vista.

Ecco il traversino Touratech (il supporto verticale serve per il GPS, é identico a quello che vende Radarman insieme allo Streepilot). E' bell'e pronto per essere montato. Però ne ho visti alcuni realizzati artigianalmente forse anche più belli (la sezione é leggermente maggiore).
Spero fosse quello che era stato richiesto.
Lamps.

Il montaggio si effettua in 5 minuti, é veramente semplice. Devono essere smontate solo le due lampadine originali: il kit si alimenta tramite un "mezzo bulbo" di lampadina pensato allo scopo. Non deve essere eliminata nemmeno la parabola metallescente del faro.ll risultato é quello sotto riprodotto. Tengo a precisare che la foto non rende pienamente merito all'attrezzo: la luminosità é superiore e (soprattutto) più diretta delle lampade ad incandescenza. Inoltre, in linea meramente teorica, si ha maggior sicurezza (almeno di non aver le lampade fulminate).
Troverete più sotto due foto del paracatena realizzato da Touratech appositamente per la CN.
Non credo di dover aggiungere altro per una modifica che ha suscitato - in chi l'ha vista - unanimi consensi. Resta da giudicare se valga la pena spendere 60 Euro per la sostituzione. Io ne ho spesi un pò meno (era nuovo, ma l'ho comprato al mercatino da un tedesco) ma la cosa appaga la vista.
Ecco il traversino Touratech (il supporto verticale serve per il GPS, é identico a quello che vende Radarman insieme allo Streepilot). E' bell'e pronto per essere montato. Però ne ho visti alcuni realizzati artigianalmente forse anche più belli (la sezione é leggermente maggiore).
Spero fosse quello che era stato richiesto.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Ti farò la foto sabato.
Però ti anticipo che il GPS non porta via alcuna visuale della strumentazione. Appare solo un po più avanzato e l'antenna sta ben in mezzo alla cornice tra contaKm e strumenti LCD.
Lamps.
Però ti anticipo che il GPS non porta via alcuna visuale della strumentazione. Appare solo un po più avanzato e l'antenna sta ben in mezzo alla cornice tra contaKm e strumenti LCD.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- Radarman
- PIEGO BENE
- Contatta:
Mi permetto di anticipare Moma:

Che avrà tempo e modo di fare una foto più precisa della mia.
Come puoi notare gli strumenti non sono coperti nonostante la foto sia stata scattata dalla mia zavorrina dal suo posto da passeggera.
Aggiungo inoltre che può esistere il problema contrario: non vedi lo schermo del GPS se monti una borsa da serbatoio a doppia altezza!!!
Nessun problema invece con quelle di dimensioni "standard"
Per Moma: il montante su cui ho installato il supporto da manubrio per il GPS è autocostruito. Avevo i "morsetti" laterali di vecchie moto da Cross ed ho "lavorato dal pieno" una semplice barra di alluminio acquistata da OBI. 8)
Un saluto

Che avrà tempo e modo di fare una foto più precisa della mia.

Come puoi notare gli strumenti non sono coperti nonostante la foto sia stata scattata dalla mia zavorrina dal suo posto da passeggera.
Aggiungo inoltre che può esistere il problema contrario: non vedi lo schermo del GPS se monti una borsa da serbatoio a doppia altezza!!!
Nessun problema invece con quelle di dimensioni "standard"
Per Moma: il montante su cui ho installato il supporto da manubrio per il GPS è autocostruito. Avevo i "morsetti" laterali di vecchie moto da Cross ed ho "lavorato dal pieno" una semplice barra di alluminio acquistata da OBI. 8)
Un saluto
Radarman.....
Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey

.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey

.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Si comporta ottimamente.
Garmin scrive sul libretto istruzioni che é garantita l'impermeabilità per 1 ora di immersione totale in acqua....
Pertanto la semplice pioggia (seppur battente) non comporta assolutamente nulla, é pensato per questo uso "estremo".
Lamps.
Garmin scrive sul libretto istruzioni che é garantita l'impermeabilità per 1 ora di immersione totale in acqua....
Pertanto la semplice pioggia (seppur battente) non comporta assolutamente nulla, é pensato per questo uso "estremo".
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- heavybike
- PISTONE SGONFIO