Lasciapassare 120/70
-
- NIUBBO
Lasciapassare 120/70
Per aggiungere un argomento alla discussioni sulle gomme...
Ho contattato il servizio clienti Aprilia per sapere del lasciapassare del costruttore per chiedere alla motorizzazione l'inseriemento sul libretto del 120/70 sull'anteriore delle "vecchie" pegaso strada 2005.
Come sapete le ultime factory già lo hanno sul libretto.
Il documento è disponibile al costo di 20€. Io penso che lo farò. C'è troppa più scelta di prodotti sul 120/70 rispetto al 120/65.
Se qualcuno è interessato gli spiego la trafila...
Cià
Ho contattato il servizio clienti Aprilia per sapere del lasciapassare del costruttore per chiedere alla motorizzazione l'inseriemento sul libretto del 120/70 sull'anteriore delle "vecchie" pegaso strada 2005.
Come sapete le ultime factory già lo hanno sul libretto.
Il documento è disponibile al costo di 20€. Io penso che lo farò. C'è troppa più scelta di prodotti sul 120/70 rispetto al 120/65.
Se qualcuno è interessato gli spiego la trafila...
Cià
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
-
- NIUBBO
Ok,
nel sito aprilia.com andate su "Customere Service" nel menù di sinistra e poi selezionate la lingua.
Aggiungete poi al vostro carrello una "dichiarazione" e riempite sotto con i vostri dati, numero di telaio della moto e tutto il necessaire...
Alla fine vi verrà proposto di effettuare un bollettino postale per l'ammontare di 20€ la cui ricevuta va inviata poi per fax al numero proposto.
Fatto questo riceverete il nulla osta del costruttore a casa.
Manca solo di far aggiungere la misura della gomma sul libretto di circolazione, appena ho notizie su questo fronte, ve le riporto su questo topic.
Cià.
nel sito aprilia.com andate su "Customere Service" nel menù di sinistra e poi selezionate la lingua.
Aggiungete poi al vostro carrello una "dichiarazione" e riempite sotto con i vostri dati, numero di telaio della moto e tutto il necessaire...
Alla fine vi verrà proposto di effettuare un bollettino postale per l'ammontare di 20€ la cui ricevuta va inviata poi per fax al numero proposto.
Manca solo di far aggiungere la misura della gomma sul libretto di circolazione, appena ho notizie su questo fronte, ve le riporto su questo topic.
Cià.
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
ElChupa ha scritto:Ok,
Cià.
ECCELLENTE!!!
Grazie e tienici informati per favore!!!

-
- NIUBBO
Appena riesco a parlare con la motorizzazione chiedo tutto, anche le spese.
Chiaramente sono aperti a scacchiera, lun-mer-ven e mer-giov ma con orari che dipendono dalle fasi lunari, la concentrazione di umidità nell'aria e dal loro umore della giornata...
Per buon senso comunque mi verrebbe da pensare che non ci sia bisogno di collaudi o altre amenità dal momento che il nulla osta dovrebbe garantire alla MTCC la compatibilità della misura del pneumatico con il veicolo. Poi dal punto di vista della carta di circolazione la modifica è minima, si tratta solo di inserire un adesivo riportante la nuova misura nell'apposito spazio... ma si sa che in Italia le cose che appaiono semplici molte volte non lo sono.
Chiaramente sono aperti a scacchiera, lun-mer-ven e mer-giov ma con orari che dipendono dalle fasi lunari, la concentrazione di umidità nell'aria e dal loro umore della giornata...
Per buon senso comunque mi verrebbe da pensare che non ci sia bisogno di collaudi o altre amenità dal momento che il nulla osta dovrebbe garantire alla MTCC la compatibilità della misura del pneumatico con il veicolo. Poi dal punto di vista della carta di circolazione la modifica è minima, si tratta solo di inserire un adesivo riportante la nuova misura nell'apposito spazio... ma si sa che in Italia le cose che appaiono semplici molte volte non lo sono.
-
- FRENO BENE
..allora, se quello che ti da Aprilia è un Nulla-osta va fatto il collaudo e le spese sono quelle che ti ho postato sopra;ElChupa ha scritto:Appena riesco a parlare con la motorizzazione chiedo tutto, anche le spese.
se invece Aprilia dovesse rilasciare una circolare che autorizza al montaggio 120/70 le pegaso strada, non servirebbe, basterebbe aggiornare il libretto ad una cifra ancora più contenuta.
-
- FRENO BENE
No, con una misura di pneumatici alternativi, il libretto va completamente rifatto, non si appiccica nessun adesivo, nemmeno che l'aggiornamento della nuova misura sia rilasciato tramite circolare.ElChupa ha scritto:Poi dal punto di vista della carta di circolazione la modifica è minima, si tratta solo di inserire un adesivo riportante la nuova misura nell'apposito spazio... ma si sa che in Italia le cose che appaiono semplici molte volte non lo sono.
Per cui se fatto con il nullaosta accanto alla nuova misura ci sarà presente anche il numero pratica MCTC.
Cmq dubito che rilasci una circolare, anche perchè le richieste in soli 2 anni sono sicuramente poche. Con tale circolare tutti possono eseguire il cambio del libretto richedendo la stessa. Il nulla osta invece è "individuale", cioè ognuno deve richiederlo e collaudare la propria moto.
- netcrio
- GOMMA PIATTA
Io l'aggiornamento libretto l'avevo fatto per la mia macchina, con il nulla osta della casa costruttrice bisogna andare alla motorizzazione per passare il collaudo, se invece l'Aprilia ha depositato la circolare basta farsi fare l'aggiornamento libretto (all'epoca me lo rifecero nuovo)attaccando l'adesivo con la nuova misura di pneumatici.railman ha scritto:No, con una misura di pneumatici alternativi, il libretto va completamente rifatto, non si appiccica nessun adesivo, nemmeno che l'aggiornamento della nuova misura sia rilasciato tramite circolare.ElChupa ha scritto:Poi dal punto di vista della carta di circolazione la modifica è minima, si tratta solo di inserire un adesivo riportante la nuova misura nell'apposito spazio... ma si sa che in Italia le cose che appaiono semplici molte volte non lo sono.
Per cui se fatto con il nullaosta accanto alla nuova misura ci sarà presente anche il numero pratica MCTC.
Cmq dubito che rilasci una circolare, anche perchè le richieste in soli 2 anni sono sicuramente poche. Con tale circolare tutti possono eseguire il cambio del libretto richedendo la stessa. Il nulla osta invece è "individuale", cioè ognuno deve richiederlo e collaudare la propria moto.
Se c'è questa seconda possibilità io l'aggiorno subito, chiederò al mio gommista, magari lui ne sà qualcosa in +.
-
- NIUBBO
-
- FRENO BENE
conefrmi ciò che ho scritto sopra. I 2 bollettini dovrebbero essere una da 7€ e uno da 28€ per un complessivo di circa 35€. Il problema è il nullaosta.ElChupa ha scritto:Ho sentito la motorizzazione.
Mi ha confermato che con il nulla osta del costruttore si deve fare un collaudo per aggiornamento libretto. Non mi hanno saputo quantificare le spese ma mi hanno parlato genericamente di due bollettini da fare.
Questo è quanto!
Sappiate che normalmente le case fanno un sacco di storie per rilasciarlo.