Diski Flottanti 2....... GARANZIA

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

Bene, se a qualcuno puo' far piacere vi posso dire che sono arrivato alla fine di questa storia infinita, parliamo del gioco dei diski anteriori che prendono gioco sui nottolini, allora dopo aver contattato un paio di officine con risposta negativa sul cambio dei componenti dei diski, ma solo delle rondelle, che in realta' non tolgono il gioco ma solo il rumore, mi sono rivolto direttamente all'Aprilia o Piaggio a seconda di come si vuol chiamare. :wink:
Spiegato il difetto con le relative dimostranze, non sto ' a spiegarvi il tutto, ma alla fine la loro risposta e' stata " faccia rifare un controllo da un conce autorizzato (come se prima non lo avessi fatto) se anche quest'altro le risponde cosi ci richiami e interveniamo noi" io li ho ringraziati e subito ho chiamato mio fratello chiedendogli di aprire una garanzia per i diski o quello che serviva, lui praticamente mi ha risposto che bisognava piu' che altro aprire una richiesta di verifica tecnica, insomma gli ho detto, fai tu basta che risolviamo qualcosa.
Morale della favola mercoledi' ha richesto una verifica tecnica per i diski, ieri sono andato a ritirare la moto che gli avevo lasciato perche'oltretutto era andato anche il regolatore :evil: , e cosi mi conumunica che l'Aprilia aveva accettato la garanzia cambiandomi tutti i nottolini dei diski con la relativa bullaneria. :o :o :o :o
Be' devo dire che in velocita' questa volta sono stati I M B A T T I B I L I ................ sta cambiando veramente qualcosa?
Un saluto
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Gunny57 ha scritto:.... parliamo del gioco dei diski anteriori che prendono gioco sui nottolini, allora dopo aver contattato un paio di officine con risposta negativa sul cambio dei componenti dei diski, ma solo delle rondelle, che in realta' non tolgono il gioco ma solo il rumore, mi sono rivolto direttamente all'Aprilia ...
:o

Gunny... credo che ci sia un equivoco di fondo.

Tu hai il modello "senza orecchie" (dal 2004 in poi) quindi il modello con i dischi "flottanti".

Il disco "flottante" deve avere gioco. E' fatto apposta per avere gioco.

Quindi è giusto che ti vengano cambiate soltanto le rondelle per eliminare il rumore e non il gioco (come hai scritto tu).

Se gli togli il gioco, non sono più flottanti :giullare: , e torni ad avere dischi fissi come quelli del modello precedente.

Se la storia è tutta qui, mi sembra che Aprilia si sia comportata bene, mentre il concessionario avrebbe dovuto spendere 30 secondi per spiegarti come funzionano i dischi flottanti :wink: .

:wink:

Lamps.
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Concordo con Ever.... anche io da Fiore ho sostituito SOLO le rondelle e il rumore è sparito ormai da 30000 km! ;-)
Ed il gioco è giustamente rimasto! :ok1:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

Scusate ma secondo voi l'Aprilia e' cosi stupida da riconoscere un difetto che poi a detta di qualcuno non e'?
Con le rondelle togli solo il rumore e caso mai riduci il gioco flottante ma quello longitudinale (aventi e indietro per capirci) non lo togli se non cambi le boccole in quanto si sono intaccate, detto in ITALIANO non sono piu' sferiche ma hanno due intacche laterale.
Immagine
Ma secondo qualcuno io seri cosi tonto da farmi mettere i diski fissi o non riconoscere la differenza da quelli flottanti da quelli fissi?
Spero che di essere riuscito a farmi capire? :wink:
Un saluto
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

Gunny57 ha scritto:Scusate ma secondo voi l'Aprilia e' cosi stupida da riconoscere un difetto che poi a detta di qualcuno non e'?
Con le rondelle togli solo il rumore e caso mai riduci il gioco flottante ma quello longitudinale (aventi e indietro per capirci) non lo togli se non cambi le boccole in quanto si sono intaccate, detto in ITALIANO non sono piu' sferiche ma hanno due intacche laterale.
Immagine
Ma secondo qualcuno io seri cosi tonto da farmi mettere i diski fissi o non riconoscere la differenza da quelli flottanti da quelli fissi?
Un saluto
ecco perchè nn mi arrivano le rondelle! le hanno montate tutte a te!
p.s. ma hai controllato comunque che i diski siano rimasti flottanti?
nn si sa mai! :roll:
Immagine Immagine Immagine
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :wink:
Scusa una domanda, ma se io sostituisco un nottolino usurato con un altro nuovo stesso codice etc. etc. etc. puo' non essere piu' flottante?
:help: Ciao Ciao
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Gunny57 ha scritto:Scusate ma secondo voi l'Aprilia e' cosi stupida da riconoscere un difetto che poi a detta di qualcuno non e'?
...
Un saluto
gunny scusa... forse mi sono espresso male.... però se invece di scrivere tutto quel papiro in corsivo, scrivevi che il tuo problema erano le boccole, forse era tutto più facile :roll:

Cioè: la perdita di cilindricità (e non sfericità) oltre tolleranza deve essere "sanata" in garanzia.

Quindi Aprilia deve sostituirti le boccole e montare le rondelle nuove. :wink:

Detto questo, per rendere più efficace e comunicativo il tuo post, ti suggerirei (ma è solo un suggerimento...), di essere più siintetico e limitarti a descrivere i fatti strettamente inerenti il problema...

Altrimenti sembra il post di uno sfigato (parlo in generale, non mi riferisco a te), che usa il forum per sfogarsi...

E tutti i post di risposta diventano un "palleggio" di chiacchiere, ipotesi, chiarimenti a frasi non bene interpretate, presunte offese etc...., che col problema non c'entrano un piffero, non lo risolvono e magari tra un mese starai qui a scrivere "diski flottanti 3... la vendetta". :giullare:

:birra:

lamps.
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

Grazie del consiglio, lo accetto molto volentieri, ma talmente tanto volentieri che chiedo cortesemente ai Moderatori di cancellare questo post.
io pensavo di fare cosa gradita ad informare che l'Aprilia vista la latitanza negli ultimi tempi, comincia a risolvere i problemi (che ne hanno molti)delle sue moto e che molti di questo sito hanno.
Ma niente, c'e' sempre qualcuno che legge tra le righe o a darti contro a quello che puntualmente dici solo perche la moto sua non c'e' l'ha o sono gli altri che non sanno fare questo o fare quello.
Ho notato anche se non fai parte della cosiddetta Famigghia non e' che ti puoi allargare piu' tanto, e questo mi e' stato dimostrato anche da alcune persone (fortunatamente poche), e questo non sia tanto piacevole, perche' c'e' gente che nei post cazzeggia fino allo stremo delle forze, altri a seconda di quello che dicono c'e' subito che qualcuno ti puntualizza, e non mi dite che non e' vero.
Percui chiedo scusa a quanti hanno perso tempo a leggere questo post. e Vi saluto cordialmente, rinnovando ancora la richiesta ai Moderatori di cancellare questo Post.

P.s. evitate di rispondere a questo post. per me e' l'ultimo messaggio, se qualcuno pensa di contattarmi puo' farlo tramite email.
Grazie ancora di tutto
Un saluto
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ciao Gunny57
grazie sia per la discussione che hai aperto sia per le parole che scrivi sopra.
Io ti parlo da ex moderatore. Perchè ex? perchè troppo spesso mi imbattevo in cazzate, in Off topic ecc. ed ero per il taglio senza remore, lasciandone motivazione scritta. Ciò non era la linea di pensiero del "direttivo" del club (soci fondatori) e, anche per questo motivo al tempo ho deciso di cotinuare a partecipare ad AOTR, ma senza l'impegno ufficiale.
Questo per me è un forum ben moderato.
http://www.forum-macchine.it/showthread ... post192460

Dico questo non per astio con l'organizzazione AOTR, ci mancherebbe.
Lo dico solo perchè c'è chi interpreta il forum in modo diverso dagli altri. Da un anno a questa parte molto è stato fatto e per fortuna vi sono poche occasioni di incazzatura rispetto a una volta.
Purtroppo il lavoro di mderatore è prioprio un lavoro a tutti gli effetti e nessuno ha veramente voglia di farlo ed è per questo che ogni tanto gli argomento trattati prendono altre vie.
A me la cosa che più scocciava era si l'atteggiamento di qualcuno, ma soprattutto il fatto che il forum era diventato un cazzaggio pepetuo e non si riusciva a leggere un argomento che parlasse solo di quello. Passavi a leggere pagine per nulla riguardanti il titolo e ti stufavi di leggere.
Per favore, non prendertela troppo e continua a leggere e scrivere sul forum, sperando che le cose continuano a migliorare.
E soprattutto troviamoci On the road!!!
Ciao
Carlodg anch'io 57!!!!!
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Torniamo in tema.
Come già scritto in altro post, a me al tagliando dei 1000 km mi hanno sostituito i dischi davanti per eccessivo gioco.
A 18.000 km mi hanno sostituito boccole e rondelle con un kit Aprilia (da qualche parte nel Forum c'èra Fiore che lo citava e diceva che è anche meglio di quello BMW citato nel link "richieste frequenti") di nuovo per eccessico gioco.
Ora non c'è nè rumore nè gioco ma la flottanza è completamente sparita.
Dietro invece mi hanno invertito boccole e rondelle, cioè le hanno "scambiate" di buco : il gioco è diminuito di molto (a spostarla da fermo, prima , si sentivano le martellate sul disco), è rimasta la flottanza ma temo che entro breve ci sarà di nuovo il gioco eccessivo.
Saluti.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

DINKY ha scritto:Torniamo in tema.
Come già scritto in altro post, a me al tagliando dei 1000 km mi hanno sostituito i dischi davanti per eccessivo gioco.
A 18.000 km mi hanno sostituito boccole e rondelle con un kit Aprilia (da qualche parte nel Forum c'èra Fiore che lo citava e diceva che è anche meglio di quello BMW citato nel link "richieste frequenti") di nuovo per eccessico gioco.
Ora non c'è nè rumore nè gioco ma la flottanza è completamente sparita.
Dietro invece mi hanno invertito boccole e rondelle, cioè le hanno "scambiate" di buco : il gioco è diminuito di molto (a spostarla da fermo, prima , si sentivano le martellate sul disco), è rimasta la flottanza ma temo che entro breve ci sarà di nuovo il gioco eccessivo.
Saluti.
Ciao Dinky da una parte sono contento :salta: :salta: :tutticontenti: che anche tu hai avuto i stessi problemi, ma come dice qualcuno......... anche tu sei un sfigato o non sai frenare :wink: cmq se ci vogliamo incontrare per un caffe', (email la trovi qui sotto) cosi fra di noi.......... possiamo scambiarci qualche info in piu'.
Un saluto
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

carlodg ha scritto:
Io ti parlo da ex moderatore. Perchè ex? perchè troppo spesso mi imbattevo in cazzate, in Off topic ecc. ed ero per il taglio senza remore, lasciandone motivazione scritta. Ciò non era la linea di pensiero del "direttivo" del club (soci fondatori) e, anche per questo motivo al tempo ho deciso di continuare a partecipare ad AOTR, ma senza l'impegno ufficiale.
Questo per me è un forum ben moderato.
http://www.forum-macchine.it/showthread ... post192460

Dico questo non per astio con l'organizzazione AOTR, ci mancherebbe.
Lo dico solo perchè c'è chi interpreta il forum in modo diverso dagli altri. Da un anno a questa parte molto è stato fatto e per fortuna vi sono poche occasioni di incazzatura rispetto a una volta.
Purtroppo il lavoro di moderatore è proprio un lavoro a tutti gli effetti e nessuno ha veramente voglia di farlo ed è per questo che ogni tanto gli argomento trattati prendono altre vie.
A me la cosa che più scocciava era si l'atteggiamento di qualcuno, ma soprattutto il fatto che il forum era diventato un cazzaggio perpetuo e non si riusciva a leggere un argomento che parlasse solo di quello.
:o :o :o

Questa é bella, me la devo essere persa durante tutti i miei ricoveri: pensavo che il tuo abbandono fosse legato ad una questione di tempo e (giustamente) di famiglia....... non pensavo a questa gravità.

carlodg ha scritto: E soprattutto troviamoci On the road!!!
Ciao
Carlodg
D'accordo con Carlodg.... quando??
Beh.... visto che io ne ho fino al 2008 e considerato che Carlo attenderà il prossimo quinto compleanno di AOTR :giullare: per uscire con noi, forse il problema ai dischi dei freni sarà stato completamente risolto. :-?
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”