Statore andato!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Lo statore originale costa un botto.... quasi come quello Honda.

Però ho sentito dire di versioni commerciali dello stesso :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

Mi sembra di ricordare che Attila lo mandò a prendere all'estero...non ricordo dove....e credo che l'abbia pagato mooolto meno che qui (credo fosse pure originale)...

a me giovedi è partita la batteria...e qui attorno e tutto chiuso spero da domani riapra qualcuno... :evil:

psOT: Andy ho parlato con Fiore per un carica/manutentore e se viene alla Cinghialata me lo porta lui....altrimenti se ti va (pagando) mi faresti da corriere... :lol:

fine OT
Ultima modifica di Black02 il domenica 19 agosto 2007, 22:30, modificato 1 volta in totale.
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

cerca statore nei post di attila e trovi le info
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Messaggio da maxpompone »

fiore ha scritto:
salvadi ha scritto:pochi km per uno statore !
io mi sto toccando le parti basse... foto dell ex statore ? possibili cause del prematuro decesso indicate dal guru ? danno economico ?

Andy mi ha riferito che è stato circa mezz'ora con moto ferma al minimo, a passo d'uomo in mezzo ad una città,ventole sempre attaccate...........e credo che qui abbia influito..........infatti poco dopo nel ritorno è ceduto.(calcolando che con le ventole sempre accese l'acqua reale è a 104/107°..........quindi l'olio non venedo raffredato penso salga un pelino di più!!!!!!!.........)

Max pompone in America mi riferiva che il giorno prima avevano fatto una gran coda,caldo era a manetta e ventole sempre accese, e perfino sfiatava acqua dalla vaschetta da quanto caldo era(magari io l'avevo messa leggermente sopra il max per il viaggio) ..........però dopo questa scaldata fatalità ha ceduto.

Ciao Fiore
Confermo che i miei guai sono cominciati con una giornata americana moolto calda :evil:
Forse a quasi 100.000 km era destino che nel piazzale dell'Harley finisse di vivere :evil:

In Spagna 15 giorni fa' ho fatto mezza giornata a 37-40 gradi esterni velocità autostradale 130-140 Km/h con temperatura motore vicina ai 90 gradi, devo cominciare a tremare??? :o
In altre occasioni in mezzo al tremendo traffico Marocchino la ventola girava a palla con il motore fisso a 100 gradi (mai sopra)
Speremo ben...
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

maxpompone ha scritto: In Spagna 15 giorni fa' ho fatto mezza giornata a 37-40 gradi esterni velocità autostradale 130-140 Km/h con temperatura motore vicina ai 90 gradi
Ciao Max... però è strano che in autostrada la temperatura ti salisse così tanto, io la scorsa settimana, con temperature attorno ai 38 gradi, pur muovendomi ad andature non elevate (mi seguiva Monica :giullare: ), non ho mai avuto la temperatura così alta... anche andando a 70-80 km/h avevo comunque la temperatura sui 77-78°...
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ivano, penso che non si possano fare paragoni "virtuali" su questo aspetto... Eravate in 2 location completamente diverse...
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Moma ha scritto:Ivano, penso che non si possano fare paragoni "virtuali" su questo aspetto... Eravate in 2 location completamente diverse...
...sono d'accordo, ma alcuni aspetti erano "oggettivi", ad esempio la temperatura esterna (38° sono sempre 38° che tu sia in centro Italia o in centro Spagna), o la velocità (e conseguente quantità d'aria ricevuta dal radiatore)... di certo, 90° gradi di temperatura acqua ad andatura costante in autostrada ai 130-140 km/h, pur con 40° di temperatura dell'aria a me darebbero qualche perplessità... ma con ogni probabilità è solo una mia paturnia...
dopo i 50... gasssssss
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

No Ivano... forse é che dopo la vendita di Pacifico la CAPONORDMIGLIOREDELMONDO é la tua :maria: :wink: :peace:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

Moma ha scritto:
Ivano, penso che non si possano fare paragoni "virtuali" su questo aspetto... Eravate in 2 location completamente diverse...

...sono d'accordo, ma alcuni aspetti erano "oggettivi", ad esempio la temperatura esterna (38° sono sempre 38° che tu sia in centro Italia o in centro Spagna), o la velocità (e conseguente quantità d'aria ricevuta dal radiatore)... di certo, 90° gradi di temperatura acqua ad andatura costante in autostrada ai 130-140 km/h, pur con 40° di temperatura dell'aria a me darebbero qualche perplessità... ma con ogni probabilità è solo una mia paturnia...

Per poter far un confronto, manca un dato molto importante

l'umidita' dell'aria

cia'
Immagine
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

:o .... a questo punto mettiamoci anche a che quota slm viaggiavano 'ste moto .... :nonsò: :paura: ..... :giullare: :ridi:

Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

.......Pacifico ha sempre ragione.........
Immagine
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

:peace: ... non capendo il messaggio in codice (e sicuramente non solo) mi defilo .... :hallo:

Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Moma ha scritto:No Ivano... forse é che dopo la vendita di Pacifico la CAPONORDMIGLIOREDELMONDO é la tua :maria: :wink: :peace:
...no, no, a 'sto punto se è normale l'acqua quasi pronta per farci il te mentre si viaggia a 140 all'ora in autostrada, io mi accontento della CAPONORDCONILMIGLIORRAFFREDDAMENTODELMONDO...
:ridi::ridi::ridi:

...e poi, di CAPONORDMIGLIORIDELMONDO ce n'era una... e il proprietario se l'è venduta... :ridi::ridi::ridi: però non ha detto a chi, secondo me non gli ha nemmeno detto di iscriversi ad AOTR... :ridi::ridi::ridi:
dopo i 50... gasssssss
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

...caxxo, manca un bel po' Gaetano... sarebbe già intervenuto da tempo, cazziando per incompetenza a destra e a manca, se ancora fosse un caponordista... :ridi::ridi::ridi:
dopo i 50... gasssssss
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

dovrebbe essere ancora nella sua Sicilia... starà lavorando sull'Etna per trasformarlo nel MIGLIOREVULCANODELMONDO macchevvellodicoaffà

se sentiamo un botto e si alza una nuvola nera di fumo e fuliggine da sud stiamo sicuri che torna di corsa qui a fare lo sborrone per la sua ultima trovata...
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”