Questa mattina, grazie anche agli appunti di Moma, sono riuscito a completare il lavoro di installazione delle manopole riscaldate sulla mia Motina.



Avevo iniziato Domenica scorsa ma mi ero limitato a rimuovere le vecchie ed installare le nuove. Questa mattina ho provveduto a realizzare i collegamenti elettrici.

Smontato il cruscotto mi sono anch'io collegato al cavo verde del terzo fusibile (quello che alimenta proprio le luci del cruscotto) mentre il polo negativo l'ho collegato tramite uno dei bulloni che mantengono la scatolina portafusibili.

Il ruttore di accensione l'ho invece posizionato nel piccolo spazio che esiste tra il serbatoio ed il manubrio, proprio al di sopra del cannotto di sterzo. Questo perché non volevo posizionarlo troppo in vista.


A dir la verità gli avevo trovato un'altra ottima posizione: adattandolo un po ero riuscito a renderlo solidale con il blocchetto che regge la leva di sinistra (oltre alla leva anche lo specchietto etc. etc.). Si "confondeva" benissimo con il resto della strumentazione ma solo dopo mi sono reso conto che i cavi elettrici erano troppo corti e di conseguenza mi sarei ritrovato con i tre connettori di alimentazione esattamente all'altezza del blocchetto di accensione!!!



Moma ma tu dove hai messo il tuo interruttore?
Comunqne...... al momento regge con il solo adesivo anche se non credo che possa durare molto. Se sarà il caso mi inventerò qualcos'altro.

Tutto funziona a meraviglia.
In poco più di un minuto dall'accensione si riesce già a percepire un bel tepore. Poi oggi pomeriggio, nonostante un forte vento sono uscito per provarle "live" con destinazione Teramo per vedere fin dove riuscivo ad arrivare lungo la strada che attraverso il Passo delle Capannelle arriva a L'Aquila


Bhe, roba da non credere, il termometro della CN ha addirittura segnato punte di 18° gradi con minime mai scese sotto i 15 °


E comunque a Montorio pioveva quindi tornato indietro per la classica Pedemontana SS81.
Insomma, tutto da rifare. Nel senso che accendendole il caldo si sentiva ma non mi sembra proprio di poter dire di aver fatto un test serio.



Un saluto