...verrebbero sostituiti i pompanti e le molle con cartuccia completa, con i registri di regolazione per l'estensione ed il precarico (la compressione non registrerebbe)...
...ci mettono a disposizione un prezzo particolare per noi del forum... al momento i prezzi sono comprensivi di installazione c/o loro sede, sto attendendo risposta se prevedano l'installazione presso altre officine dando istruzioni a distanza (sono piuttosto lontani da Imola, diciamo vicini a Milano)...
chi è interessato alla cosa...? maggiori info in privato (o mail o pm)...
DI SEGUITO TESTO DELLA MODIFICA:
Modifica base per forcella APRILIA CAPONORD
KIT DI TRASFORMAZIONE PER FORCELLE SPROVVISTE DI REGOLAZIONI
modello A
Composto da ghiere di chiusura con comandi manuali per variare le tensioni delle molle, molle
principali di sostegno con carichi superiori, distanziali, olio specifico e istruzioni per il montaggio.

Oltre all'applicazione di questi nuovi elementi, la trasformazione prevede anche una modifica sul
pompante idraulico di serie che permette di incrementare sensibilmente la risposta dei freni
idraulici.


Realizzati per: DUCATI MONSTER 600/750 - DUCATI SS - APRILIA PEGASO/CAPONORD CAGIVA
RAPTOR 650
Serie cartucce complete per forcella APRILIA CAPONORD
KIT POMPANTI STREET
Questa trasformazione permette di applicare le regolazioni del freno idraulico in estensione e del
precarico molla.

I componenti utilizzati hanno tolleranze e profili particolari atti a garantire una
maggiore fluidità. I collaudi effettuati hanno mostrato che dopo l'inserimento del KIT, il
funzionamento della sospensione risulta molto più controllato soprattutto in entrambi le fasi. Il KIT
è corredato da cartucce complete di aste pompanti cromate (diametro 10 mm.), serbatoi in alluminio
anodizzato, pistoni e valvole (diametro 20 mm.), ghiere di chiusura regolabili, molle, distanziali,
olio specifico e istruzioni per il montaggio.


Realizzati per: KAWASAKI Z 1000 – TRIUMPH SPEED TRIPLE - CAGIVA RAPTOR 1000 –
BENELLI TNT – APRILIA PEGASO/CAPONORD - ecc.
KIT POMPANTI SPORT
Nati per soddisfare le richieste più esigenti in campo agonistico ma anche per l'utilizzo stradale-
sportivo, questi KIT hanno la particolarità di adattarsi perfettamente alle configurazioni meccaniche
delle forcelle. La loro funzionalità è garantita dall'incremento delle dimensioni dei pistoni-valvole
(diam. 25 mm.) e dalle aste pompanti (diam. 12 mm.), non che dall'estrema precisione mantenuta
per le tolleranze. Tutti i componenti di questi KIT sono sottoposti a trattamenti superficiali per
assicurare la massima scorrevolezza e affidabilità.
Realizzati per: HONDA, SUZUKI, YAMAHA, KAWASAKI, DUCATI, APRILIA, TRIUMPH,
BENELLI, GUZZI, CAGIVA, MV, MORINI, BUELL
TRATTAMENTO ANTI-USURA STELI
Si eseguono rivestimenti superficiali con procedimenti PVD:
- nitruro di titanio (tin), colore oro;
- nitruro di titanio e alluminio (altin), colore nero;
- nitruro di cromo (crn), colore metallico.
I trattamenti garantiscono un incremento della scorrevolezza e un minor deterioramento della parte
meccanica.
E' possibile effettuare il rivestimento anche su steli non più nuovi e preventivamente trattati e
lucidati, offrendo così una maggiore longevità.
Per il raggiungimento della massima prestazione, gli steli rivestiti affrontano una lappatura finale,
portando così la rugosità ai minimi livelli.
Il trattamento è consigliato per preparazioni speciali, ma soprattutto per steli forcella che presentano
segni di usura avanzata.
