AIUTO REVISIONE STASERA
- Skorpio70
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AIUTO REVISIONE STASERA
Ciao a tutti, ho un problema e non so come risolverlo.
Ho la revisione stasera e la moto (ferma da tempo) non parte.
Ho fatto mettere in carica la batteria, ma ho paura che sia partito qualcos'altro. Con i cavi (attaccati alla macchina) la moto parte, ma come stacco i cavi la moto si spenge, quadro compreso.
Cosa può essere, solo la batteria andata (ma dubito)?
Ho la revisione stasera e la moto (ferma da tempo) non parte.
Ho fatto mettere in carica la batteria, ma ho paura che sia partito qualcos'altro. Con i cavi (attaccati alla macchina) la moto parte, ma come stacco i cavi la moto si spenge, quadro compreso.
Cosa può essere, solo la batteria andata (ma dubito)?
- stefano53
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..detta cosi' sembrerebbe la batteria che e' interrootta/saltata ....l'hai fatta mettere in carica ...ma te l'hanno testata per verigicare se e' interrotta ? ha preso tutta la carica ?....altro non saprei dirti ....le mie conoscenze meccaniche/elettriche ..non vanno oltre ..!!
STE53
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....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
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- Skorpio70
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- stefano53
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..l'hai messa in moto con i cavi della macchina o con la sua batteria dopo averla caricata?..perche' se l'hai messa in moto con i cavi della macchina e poi' l'hai lasciata accesa sperando che l'alternatore le ricarichi ...sei ottimista ....se invece l'hai ricaricata x6/8 ore usando un raddrizzatore adeguato ..e l'indicatore ti dava batteria carica allora potrebbero esserci altri problemi .... solo che se ,vuoi fare la revisione stasera ...forse ti conviene sostituire la batteria con u na nuova ma devi deciderti in fretta perche' anche quelle nuove hanno bisogno di 6/8 orre di ...."carica iniziale"..poi speriamo che qualche amico piu' esperto possa dirti/dirci di piu' ..
P.S. ma da quanto e' ferma la moto ?
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- Skorpio70
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- Skorpio70
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- Guru del bicilindrico
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Ma cosa volete controllare lo statore son sapete neppure le minime ma minime nozioni di corrente
ad ognuno il suo lavoro e i contadini per i campi dicono al mio paese!!!!!!
SE la batteria non ce la fa neppure ad accendere la luce del quadro.........cosa via a misurare............
SEi fortunato che con lo spunto non rovini qualche altro componenete ellettrico.............in quanto la batteria se qando giri la chiave non accende il quadro poi se fai ponte non ti fa più da accomulatore e quindi potersti manadre in giro scariche ai vari componenti!!!!!
Prima pensa che si accenda il quadro con la sua batteria.............
poi pensa al resto caso mai
che alle volte è più i danni che fate per provare senza avere la minima conoscenza di base!!!!!!!(La batteria è la primissima cosa che deve essere a posto prima di mettere in moto
)
Ciao Fiore






SE la batteria non ce la fa neppure ad accendere la luce del quadro.........cosa via a misurare............



SEi fortunato che con lo spunto non rovini qualche altro componenete ellettrico.............in quanto la batteria se qando giri la chiave non accende il quadro poi se fai ponte non ti fa più da accomulatore e quindi potersti manadre in giro scariche ai vari componenti!!!!!
Prima pensa che si accenda il quadro con la sua batteria.............










Ciao Fiore
- carlodg
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Come è andata?
Io al posto tuo sarei andato in officina col libretto e avrei sperato nella comprensione del mecca di turno....
Io al posto tuo sarei andato in officina col libretto e avrei sperato nella comprensione del mecca di turno....
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
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Era meglio quando si stava Beggio

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Confermo quanto detto da fiore, se la moto è ferma da molto tempo la patteria nn tiene + la carica quindi col piffero che accumula qualcosa, infatti appena stacchi i cavi la moto si spenge.
Altra cosa saggia di Fiore................nn c'è da scherzare con la componentistica elettrica
Magari per una batteria da 80-90 euro si vanno a creare dei danni da migliaia di euro a componenti molto + preziosi della moto.
Ascoltate Fiore GURU e portate in giro il suo verbo.
Ciao
Altra cosa saggia di Fiore................nn c'è da scherzare con la componentistica elettrica
Magari per una batteria da 80-90 euro si vanno a creare dei danni da migliaia di euro a componenti molto + preziosi della moto.
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PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
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- Ardocapo
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Per fiore: non ho parlato di statore ma di regolatore... quando blunord ha rotto il regolatore la moto arrivava a spegnersi in superstrada perchè ormai non arrivava più corrente .. coi cavi partiva, ma tolti quest'ultimi la moto si spegneva quasi subito
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
-
- Guru del bicilindrico
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Ardocapo ha scritto:Per fiore: non ho parlato di statore ma di regolatore... quando blunord ha rotto il regolatore la moto arrivava a spegnersi in superstrada perchè ormai non arrivava più corrente .. coi cavi partiva, ma tolti quest'ultimi la moto si spegneva quasi subito
ARDO BACCALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO





La moto si spegneva perchè nonaveva pù batteria, perchè se io ho una buona batteria e TOLGO il regolatore la moto mi fa lo stesso 20/30km per poi spegnersi.............perchè non c'è più batteria(Come in certe moto da corsa che si corre con la batteria a perdere..............e basta solo uan gara)
Chiaro che se il regolatore non carica la batteria si esaurisce...............ma non muore perchè è il regolatore saltato o non c'è................perchè la batteria è a ZERO



( e su quella moto di blunord ci mettevi un batteria carica della tua moto con il regolatore andato avresti notato che avrebbbe fatto altri 40/50km senza spegnersi........... e non si sarebbe spenta finchè non si fosse di nuovo esaurita la batteria)
Ciao Fiore
PS: SEnza tener presente che per controllare i valori di ricarica, per capire se è lo statore o il regolatore devi per forza staccare i fili del regolatore e quindi con moto in moto controlli



- Skorpio70
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GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
Revisione passata! Ma dopo tutto questo casino mi è stato fatto notare dal meccanico che mi ha fatto la revisione che non mi funzionava bene il clackson, IL CLACKSON??? Per poco non mi butto in terra e mi sporco tutto.
Comunque grazie per i consigli, è bello risentire la mia capo sotto il culo. Non so se ero più contento io oppure lei quando ho iniziato a prendere un paio di pieghine importanti (e dalle mie parti ce ne sono...)
Revisione passata! Ma dopo tutto questo casino mi è stato fatto notare dal meccanico che mi ha fatto la revisione che non mi funzionava bene il clackson, IL CLACKSON??? Per poco non mi butto in terra e mi sporco tutto.
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- D@rione
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eccone un altro che sta in toscana e non si fa vedere..... ma li mortacciiiiiiii!!!
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"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

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