Mamma mia dai passa da castorama a comprare 30cm di guaina nera.........offro io!

......capisco che hai avuto da fare con Sergio..........però che cavolo.....delega sennò che Boss sei?

Ahò si scherza Gaetà!

Lamps,
Roberto
Pacifico ha scritto:Ma figurati... io infierire.... ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!Moma ha scritto:Però le temperature di Appiano Gentile sono molto più glaciali del Salento![]()
E poi, Ardocapo é uno che ne fa di chilometri d'estate
Ciao Paci..... non infierire: da domani sera sono a Milano, quindi non ti leggo![]()
![]()
Comuqnue... io ho deciso di rimettere, al prossimo cambio, questo olio, lo stesso che avevo al tagliando da FIORE (me lo ha messo lui).
In primis avevo qualche dubbio sulla temperatura, poi la realtà delle cose son ben diverse.... Tecnicamente chiedete a Sergio... io vi posso dire che sulla mia moto ho solo benefici.... soprattutto sul cambio.... ed Air che è un novellino, se ne è accorto.. (azz anche l'unico a provare la moto![]()
)
E' un olio che costa.... indubbiamente... diciamo che di listino è sui 24€.. mentre il nostro amico ... ce l'ho passa a 18€....![]()
I miei primi 10.000 km con questo olio sono risultati molto positivi..
Pacifico ha scritto:Pacifico ha scritto:Ma figurati... io infierire.... ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!Moma ha scritto:Però le temperature di Appiano Gentile sono molto più glaciali del Salento![]()
Ciao Paci..... non infierire: da domani sera sono a Milano, quindi non ti leggo![]()
![]()
Comuqnue... io ho deciso di rimettere, al prossimo cambio, questo olio, lo stesso che avevo al tagliando da FIORE (me lo ha messo lui).
In primis avevo qualche dubbio sulla temperatura, poi la realtà delle cose son ben diverse.... Tecnicamente chiedete a Sergio... io vi posso dire che sulla mia moto ho solo benefici.... soprattutto sul cambio.... ed Air che è un novellino, se ne è accorto.. (azz anche l'unico a provare la moto![]()
)
E' un olio che costa.... indubbiamente... diciamo che di listino è sui 24€.. mentre il nostro amico ... ce l'ho passa a 18€....![]()
mandalo a zappare, gli olii sintetici per moto sono senza additivi antiattrito e non danno alcun problema. Piuttosto chiedigli se sa che il minerale si usa solo per lubrificazione del motore e non del gruppo motore+cambio (come nelle moto, tranne bmw) perche' gli ingranaggi del cambio distruggono le molecole...Ale11 ha scritto:Voi lo sapevate?
Pacifico ha scritto:Ma figurati... io infierire.... ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!Moma ha scritto:Però le temperature di Appiano Gentile sono molto più glaciali del Salento![]()
![]()
)
Io non lo conosco....BLUNORD ha scritto:scusate la mia ignoranza, qualcuno conosce l'olio silkolene super 4 10w40.
mi sapete dire se e' valido per le nostre moto?
grazie e a presto
In realtà non ci sono incongruenze... Il 10W-40 va bene... Anzi se lo si giudica in senso assoluto (cioè senza riferimento al motore dentro cui lo si usa) è anche meglio del 15W-50. Cioè, fare un 10W-40 è più "difficile che fare un 15W-50.Ardocapo ha scritto:E' vero che aprilia consiglia il 15W-50 però come avrai letto, Pacifico scrive che anche Fiore mette nei suoi V60 il 10W40 .... il mio ex conce ufficiale, nonchè rinomato meccanico e pistaiolo, montava il 10W40, ho comprato il mio olio da un amico che è anche maniaco del suo Vstrom... e Blunord ha preso ora il suo olio da un altro fornitore che oltre a essere motociclista ha molta esperienza.... ed anche questi ultimi due consigliano il 10W40.....
Premesso che dal mio ex meccanico (ex ufficiale aprilia)o da fiore te lo mettono senza chiederti consiglio... dagli amici rivenditori invece ci parli e chiedi... secondo te qual è il migliore?... ed è strano che tutti dicano la stessa cosa...
Con ciò non voglio dire che tu hai torto... anzi... ammiro la tua cultura... ma perchè queste incongruenze?
Beh, questo potrebbe anche mettere fine alla discussione.everrunning ha scritto:
Insomma: vanno bene quasi tutti gli oli di qualunque "buona" marca; però la gradazione secondo me andrebbe rispettata ( a meno che non si usi la moto in condizioni estreme: nel Sahara o in Norvegia d'inverno).
liotru ha scritto:ho trovato finalmente sto Olio Motore, piuttosto raro e poco usato dai meccanici..
SINECO 15 W 50
prezzo.. circa 12 euro a litro
ma secondo me ne vale la pena...
motore molto piu' silenzioso... innesto prima un bel TLONK bello rotondo ma poco accentuato
innesti restanti marcie di burro
prima avevo provato il Mobil 1 5w50, il Bardahl 15w50 e il Motul 15w50
tutti piu' o meno buoni anche se tra uno e l'altro non ho mai notato differenze sostanziali.. forse che col motul ho iniziato a consumare un po meno.. o che col bardahl avvertivo il motore piu' rumoroso emoto che scaldava assai
Appena messo sto sineco ho avvertito subito una certa differenza
8)