Faro allo Xeno

Prese di corrente, frecce, fari, manopole riscaldate...
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Faro allo Xeno

Messaggio da railman »

Ho già provveduto a mettere una luce di posizione a led per il portatarga e una posizione (non a led) ultrawhite per la pos. anteriore.

Non so quanti di voi lo sanno ma per la auto esistono i Kit di conversione HID Xenon. Ossia montando delle ballast sui connettori originali delle lampade a 12V si ottengono circa 400V alternati sui quali poi possiamo collegare le lampade allo Xeno.

ora..

esistono anche i kit per moto, ossia con una sola ballast. Domanda...che ne pensate? potrebbe valerne la pena? Esperienze?

Inoltre potete scegliere la gradazione della luce da 4300K (bianco) a 12000K (viola)

Non vi sto nemmeno a dire quali sono i vantaggi di questo kit..credo li conoscete già.
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Si io c'avevo già fatto 1 pensierino l'anno scorso, e mi ero già informato, ma ho desistito quando ho visto che tutti i kit impongono che per montare il nuovo portalampada, bisogna eliminare completamente il vecchio e forare la parabola per ospitare il nuovo portalampada.

Questo significa che in caso di guasto del nuovo impianto, revisione del veicolo, o altro. è impossibile ripristinare il faro allo stato originale.

E questa non è affatto una buona cosa...
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

...mmh...si forse hai ragione ma attenzione: le specifiche di montaggio solitamente sono riferite alle auto, dove c'è un "tappo" e poi c'è il portalampada.
Solitamente cosa si fa... si connette il portalampada al ballast e solo dopo si fora il tappo per potervi inserire la lampada (H11 nel nostro caso) poichè è più lunga rispetto all'orginale.
ora sulla peggy non capisco, poichè non c'è un tappo ma è il portalampada a fare anche da tappo.

Immagine

Cmq messo che fosse possibile forare il portalampada, io credo che il foro sarebbe troppo largo in proporzione..
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

cercherò di aprire un GDA
sono in contatto con 2 ditte che vendono kit di conversione
ad oggi molto più curati di una volta
dove si installano senza problemi
e si può riprestinare l'impianto originale in poco tempo

i kit stanno viaggiando da diverso tempo con riscontri solo positivi

io ho installato sul Caponord il kit H4 bixenon
non immaginate il risultato !

chi è nelle zone di padova per testare il kit ?
che lampade monta la pegaso ?
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: aprilia pegaso trail

Messaggio da nin52 »

sul forum del nexus club lo vendono a 70€ +o-
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

Stefanob ha scritto:che lampade monta la pegaso ?
la pegaso monta le H11. A noi un bi-xenon non servirebbe, in quanto abbiamo 2 lampade distinte per abbagliante e anabbagliante. Quindi basterebbe sola una xenon normale. L'abbagliante secondo me è trascurabile.
Quali sono le ditte che hai contattato? e che prezzi ti hanno fatto? Un buon prezzo sarebbe già 100€ (+o- 10%) per un kit digitale da 35W. Gli analogici non prenderli nemmeno in considerazione.

In teoria non servirebbe forare niente, è tutto plug&play. Almeno così sembra... come nella foto xenonlamp che ho postato poco sopra :wink:

P.S. stefanob non ci fai qualche pezzo in carbonio per le nostre peggy?
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

nin52 ha scritto:sul forum del nexus club lo vendono a 70€ +o-
Esatto, anche su eBay ce ne sono parecchi a quel prezzo..

Nel fanale anteriore della PS trovano posto:

1 Luce anabbagliante: 12 V – 55 W attacco H11
1 Luce abbagliante: 12 V – 55 W attacco H11
1 Luce di posizione anteriore: 12 V – 5 W
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

railman ha scritto: In teoria non servirebbe forare niente, è tutto plug&play. Almeno così sembra... come nella foto xenonlamp che ho postato poco sopra :wink:
Tutti dicono di essere plu&play, ma poi alla fine non lo sono.
Visto che sono generici, e non specifici per una data marca/modello di auto/moto, i portalampade per le xeno prevedono un foro di circa 27mm.

Quindi a meno di non avere particolare fortuna e di trovare qualcosa di fatto veramente ad hoc anche per pa PS, il foro alla parabola è da fare per forza...

Io vorrei proprio evitare di fare un "danno" del genere, ma se mai dovesse esserci un kit xeno con ballast digitale che permette il ripristino del faro originale, lo prenderei ad occhi chiusi a 70 euro + o - .

Se stefanob ci può dire qualcosa di più sulla effettiva reversibilità del kit che ha montato lui...
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

AGB che possono creare anche un kit ad ok x la pegaso
Xenonlamp la classica

la reversibilità è facile
nella mia auto sarebbe immediata
nella moto devo smontare il cupolino x ovvie questioni di spazio

però sul CN ! non conosco il cruscotto del pegaso
x quello chiedevo di qualche volontario x visionare la moto

anche una domenica x una birra
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Stefanob ha scritto:non conosco il cruscotto del pegaso

anche una domenica x una birra
Guarda, se fossi più vicino, sarei già lì col faro smontato a provare.. :cry:
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

netspin ha scritto:
railman ha scritto: In teoria non servirebbe forare niente, è tutto plug&play. Almeno così sembra... come nella foto xenonlamp che ho postato poco sopra :wink:
Tutti dicono di essere plu&play, ma poi alla fine non lo sono.
Visto che sono generici, e non specifici per una data marca/modello di auto/moto, i portalampade per le xeno prevedono un foro di circa 27mm.
siccome in questi giorni per la verniciatura del cupolino l'ho montato e smontato più volte (lampade incluse) posso dirti che il portalampade sarà si e no 25-30mm di diametro! per questo lo dico..fare un foro da 27mm non avrebbe senso. Il portalampade ha il diametro della lampadina..forse 1/2 mm in più.

Generalmente cosa succede...la almpada xenon è più lunga e quindi in caso di tappo del portalampade, la lampada xenon sborderebbe, impedendo la chiusura dello stesso. Come si fa per l'auto, si fora il tappo e ci si mette una gomma circolare nel mezzo della quale passano i fili per alimentare la lampada.
in pratica il nostro portalampade fa sia la funzione portalampade che da tappo.
Stefanob ha scritto:non conosco il cruscotto del pegaso
per smontarlo non ci vuole nulla. basta svitare le 4 brugole sul telaietto grigio che sorregge il cupolino e magicamente si stacca. Rimane vincolato solo dal cablaggio del cruscotto/luci
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Bisognerebbe provare...

Alle volte bastano pure 2 mm per rendere impossibile qualsiasi installazione :-(
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

netspin ha scritto:Bisognerebbe provare...

Alle volte bastano pure 2 mm per rendere impossibile qualsiasi installazione :-(
si, provando si toglie ogni dubbio.

giusto per farti un'idea guarda questa foto:

http://www.rvtuningitalia.it/foto/Varie/rv2%20xenon.jpg

nella macchina incastri la lampada e poi la fissi con le consuete forcine. Poi se vedi il dichetto in gomma nera...quello va messo sul tappo portalampade, in pratica è solo per isolare dalle infiltrazioni d'acqua.
Il problema per noi è capire come isolare..
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Qui: http://tinyurl.com/ypjdrc è una lampada Xeno ad attacco H11
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

così com'è pare proprio plug&play :roll:
Rispondi

Torna a “Accessori elettrici ed elettronici”