Problema spegnimento-scoppiettio-avviamento risolto!

Rispondi
mark72
NIUBBO
NIUBBO

Problema spegnimento-scoppiettio-avviamento risolto!

Messaggio da mark72 »

Volevo condividere la mia gioia per il ritorno della mia Peggy ai suoi vecchi fasti!
Era da qualche mese, infatti, che si presentavano vari 'inconvenienti' venutisi mano a mano ad accentuare.
I sintomi, nella fase culminante, erano i seguenti:

1- difficoltà nell'avviamento (ho rischiato di rimanere a piedi in una serata fredda e piovosa... per non parlare dei miei ritardi in ufficio visto che al mattino non ne voleva sapere di partire). Capitava poi che una volta avviatasi (quasto a freddo) la moto emettesse un sonoro 'bang' per poi, ahimè, nuovamente spegnersi (in questo caso però ripartiva subito).

2- Scoppi in rilascio anche ad andatura modesta

3- Spegnimento (a volte come 'coronamento' di uno scoppio), anche qui in fase di decellerazione e quindi tipicamente prima di una curva!!

Avevo da subito imputato la cosa ad un problema di carburazione (con conseguente aumento del minimo; le cose miglioravano ma dopo un po' ero al punto di partenza).... Insomma, senza tirarla per le lunghe, si trattava dei collettori dei carburatori, a detta del mekka oramai andati.
Spesa complessiva 300 euro (compresa la sostituzione di candela, tubo della benzina e verifica del serbatoio per controllare non penetrasse acqua piovana... ), ma ne è valsa la pena! Ora va benissimo e finalmente non sono più terrorizzato dall'idea di trovarmi la moto spenta ad ogni staccata!!

Lamps a tutti

Marco
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”