Prime brevissime impressioni di guida: cerco conferme!!

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
annaap
NIUBBO
NIUBBO

Delusione!!!! :-(

Messaggio da annaap »

netspin ha scritto:
annaap ha scritto:Alla fin ho contattato l'ex proprietario..
Ha cambiato le gomme perché si stavano consumando in fretta e perché non gli garbavano (ha messo il 120/60 davanti).
Ha anche cambiato cruscotto, fatto richiamo TPS e cambiato catena corona e pignone.
Che dite? Meglio così??
Se ha fatto tutti questi interventi vuol dire che la moto l'ha sempre tirata parecchio (leggi motore molto strapazzato e sollecitato, con cambimarcia al limitatore)

Questo spiega come ha fatto a consumare i Pirelli Diablo che sono medio duri e assicurano una percorrenza media di alemo 10-12.000 km. (e su qsto forum c'è gente che ne ha fatti pure di più con 1 treno di pirelli diablo)

Se ha cambiato cruscotto vuol dire che i KM REALI della moto non sono quelli che hai letto (5.000 se ricordo bene)

Quindi a questo punto bisogna vedere qnti km ha effettivamente sta moto...

Il fatto che il conce si prende in permuta la tua e ti da la PS alla pari, conferma che il kmetraggio è elevato., oppure il coce ti vuole particolarmente bene.
E' mooolto difficicle che un conce faccia uno scambio alla pari, senza volere soldi da sopra una permuta...

Io ti ho messo la pulce nell'orecchio...
Poi valuta te...

Cmq la PS IN GENERALE è 1 ottima moto come è sempre emerso da qualsiasi discussione...
Beh... a esser maliziosi pare ci si azzecchi sempre, eh?

Ho appena scoperta la verità.... la moto ha oltre 20.000 km.
:-(

Sono almeno contenta di aver avuto una srana impressione appena salita in sella...La moto era MOLTO slegata, decisamente troppo per avere 5.000 km - e infatti...

Che dire? Sono depressa :-(
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: Delusione!!!! :-(

Messaggio da netspin »

annaap ha scritto:Beh... a esser maliziosi pare ci si azzecchi sempre, eh?

Sono contento di averti messo la giusta pulce nell'orecchio...

Se ha più di 20.000 km, vuol dire che dovrebbe aver fatto il tagliando grosso: quello che prevede la regolazione del gioco valvole.

Se non l'ha fatto, metti già in conto un bel po' di soldini da regalare all'officina perche il controllo del gioco valvole comporta lo smontaggio di mezza moto e quindi molta manod'opera...
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
annaap
NIUBBO
NIUBBO

Re: Delusione!!!! :-(

Messaggio da annaap »

netspin ha scritto:
annaap ha scritto:Beh... a esser maliziosi pare ci si azzecchi sempre, eh?

Sono contento di averti messo la giusta pulce nell'orecchio...

Se ha più di 20.000 km, vuol dire che dovrebbe aver fatto il tagliando grosso: quello che prevede la regolazione del gioco valvole.

Se non l'ha fatto, metti già in conto un bel po' di soldini da regalare all'officina perche il controllo del gioco valvole comporta lo smontaggio di mezza moto e quindi molta manod'opera...
No, scusa, non sono stata chiara:

non se ne parla di prenderla da un conce che mi ha mentito, dando dentro un usato con 4500 km...

Un mono con 25.000 km NON vale 4.000 euro + spese.
Mi dispiace, dovrò rcare un usato migliore... o un nuovo.

(per la cronaca: ha fatto 3 tagliandi)
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Tanto con un po di culo la trovi nuova a 5000 euro...
Solo che la Raptor mi sa che non è la moto più vendibile del momento.

Io la comprerei a occhi chiusi (la tua), ma attualmente non ho in programma di passare a moto più stradali della mia, anzi...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

kenny ha scritto:Solo che la Raptor mi sa che non è la moto più vendibile del momento.Io la comprerei a occhi chiusi (la tua), ma attualmente non ho in programma di passare a moto più stradali della mia, anzi...
Dai Kenny, puoi sempre fare uno scambio alla pari e poi montare gli MT60 sulla Raptor. Magari ci stai con le misure! :lol: :lol: :lol:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Netspin, mi hai convinto!

Dai, su, Anna vieni qui che lo facciamo subito stò scambio.

La mia è 2005, Sunset Red, borsa serbatoio, bauletto posteriore 46l (entrambi originali Aprilia).

La moto ha circa 1600km.

Al secondo treno di gomme, monto da 5000km due Dunlop Qualifier (con la 120/65 anteriore).
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
annaap
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da annaap »

kenny ha scritto:Netspin, mi hai convinto!

Dai, su, Anna vieni qui che lo facciamo subito stò scambio.

La mia è 2005, Sunset Red, borsa serbatoio, bauletto posteriore 46l (entrambi originali Aprilia).

La moto ha circa 1600km.

Al secondo treno di gomme, monto da 5000km due Dunlop Qualifier (con la 120/65 anteriore).
Kenny... perché non vieni tu?? :tutticontenti:

Scherzi a parte... 5000 per un nuovo mi sembra un pelo ottimista...
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

annaap ha scritto:Scherzi a parte... 5000 per un nuovo mi sembra un pelo ottimista...
anna... non è un pelo ottimista... ci vuole solo un po di culo a trovare una Euro2

io l'anno scorso la mia PS l'ho pagata 5500 compreso di immatricolazione, bauletto, piastra, cupolino e consegna a casa (l'ho presa telefonicamente a San Marino e io abito in provincia di AP) :wink:

non abbatterti... dai che te la troviamo una PS!! :ridi:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
annaap
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da annaap »

stefanoboa ha scritto:
annaap ha scritto:Scherzi a parte... 5000 per un nuovo mi sembra un pelo ottimista...
anna... non è un pelo ottimista... ci vuole solo un po di culo a trovare una Euro2

io l'anno scorso la mia PS l'ho pagata 5500 compreso di immatricolazione, bauletto, piastra, cupolino e consegna a casa (l'ho presa telefonicamente a San Marino e io abito in provincia di AP) :wink:

non abbatterti... dai che te la troviamo una PS!! :ridi:
Ah, Euro 2... pensavo Euro3. Allora concordo!

Senti ma.... Dirmi il nome del conce di San Marino?? :lol:

Eppoi io ho un problema serio: sbolognare la Rap!! :P
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

ecco appunto...

http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1307361 :)

oppure questo

http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1289638

oppure più in generale dai un'occhiata qui...
http://www.moto.it/nuovo/nuovo02.asp?EM ... Cerca.y=13
ci sono anche ottime offerte sulle PS Euro3 :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
annaap
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da annaap »

stefanoboa ha scritto:ecco appunto...

http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1307361 :)

oppure questo

http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1289638

oppure più in generale dai un'occhiata qui...
http://www.moto.it/nuovo/nuovo02.asp?EM ... Cerca.y=13
ci sono anche ottime offerte sulle PS Euro3 :wink:
Ormai le conosco a memoria... comunque grazie!!

Il problema è che, dando dentro un usato, devo guardare in zone raggiungibili.... sai, tutti vogliono vedere lo stato della moto.

E hanno anche ragione, almeno in parte...

Comunque ce la farò... prima o poi... :-?
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

dalle tue parti c'è il conce Chimoto a Paderno Dugnano che lo scorso anno aveva prezzi buonissimi... tant'è che ero indeciso se prenderla li o a san marino... poi a san marino mi davano anche gli accessori e me la consegnavano a domicilio e ho scelto loro...
comunque le vendevano a 4900 se non ricordo male...
e se la memoria non mi inganna c'è Blackmamba che l'ha presa proprio li

comunque trovi tutto nel mega-thread "Pegaso Strada in offerta" :ridi:
precisamente qui
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=11744
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Matteo.ing »

Il problema dei conce è che ti conciano per le feste :giullare: ! O almento ci provano. Per valutare una moto si basano sull'Eurotax, e non sul numero di km. Anche io ho avuto il sentore di fregatura quando l'ho presa, perchè aveva 4400 km circa. Ma le gomme erano originali, fra l'altro ho notato che l'anteriore si stà crepando piano piano... :o Quindi tutto a posto! :wink: :o
annaap
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da annaap »

Matteo.ing ha scritto:Il problema dei conce è che ti conciano per le feste :giullare: ! O almento ci provano. Per valutare una moto si basano sull'Eurotax, e non sul numero di km. Anche io ho avuto il sentore di fregatura quando l'ho presa, perchè aveva 4400 km circa. Ma le gomme erano originali, fra l'altro ho notato che l'anteriore si stà crepando piano piano... :o Quindi tutto a posto! :wink: :o
SI, hai ragione. Ed è per questo morivo che in Italia il mercato dell'usato sta morendo.... peccato che non capiscono che è una zappa che si stanno lentamente tirando sui piedi!

Nel mio caso il "sentore" di fregatura era davvero forte... Un mono che ha tanti km sul groppone lo riconosci. E anche una moto che ne ha viste tante la riconosci, soprattutto se sei appena sceso da una nuova nuova...

Comunque basta, penso positivo, mi concentro sulla ricerca della Peggy :D
Provaci
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Provaci »

Ciao Il Giussani Moto (concessionario ufficiale Aprilia)a Erba (prov CO) ha una pegaso strada nuova (nera modello 2005) da immatricolare euro 2 non so se puo interessare!!
puoi tirare il prezzo perchè loro hanno fretta di venderla siccome tra un po non possono piu farlo!!!!

Giussani Moto 031641510
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”