Regolatore di tensione rsv su tuono......

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

fiore ha scritto:

IO nn ho mai detto , che tuttti iregolatori RSV/tuono nn vanno bene...........
E vai :giullare: piano piano la verità emerge :giullare: (vedi che daglie e daglie sti forum servono a qualche cosa...)
GRAZIE fiore
fiore ha scritto:
lo trova su ebay come fa a saperlo prima??? Ho solo voluto precisare .........dopo ognuno si comporta come meglio crede :roll: :roll: :roll:

Ciao Fiore

se non è uno sprovveduto, (che legge i forum ma non capisce nulla di tecnica motoristica) l'acquirente scrive al venditore e si fa dare la sigla stampigliata di fianco al regolatore (se non visibile nella foto) e poi eventualmente se identico al suo come sigla (SH-......ecc ecc)lo acquista.........sempre a suo rischio e pericolo.....s'intende
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

sergio ha scritto:
fiore ha scritto:

IO nn ho mai detto , che tuttti iregolatori RSV/tuono nn vanno bene...........
E vai :giullare: piano piano la verità emerge :giullare: (vedi che daglie e daglie sti forum servono a qualche cosa...)
GRAZIE fiore
fiore ha scritto:
lo trova su ebay come fa a saperlo prima??? Ho solo voluto precisare .........dopo ognuno si comporta come meglio crede :roll: :roll: :roll:

Ciao Fiore

se non è uno sprovveduto, (che legge i forum ma non capisce nulla di tecnica motoristica) l'acquirente scrive al venditore e si fa dare la sigla stampigliata di fianco al regolatore (se non visibile nella foto) e poi eventualmente se identico al suo come sigla (SH-......ecc ecc)lo acquista.........sempre a suo rischio e pericolo.....s'intende
Un saluto

Sergio se tutte le persone fossero come Te,Renero, Env...., e molti altri che capiscono di quello che stiamo parlando nn sarei così terra terra :P :P :P

Tu qualunque regolatore monteresti, se quando metti in moto vedi ache al minimo con i fari segna 15.5V e senza 16/17 senza che nessuno ti dica nulla comprendi già che c'è un problema e ti fermi :giullare: :giullare:

Però io vedo queste cose sulla pratica.................quindi quando si spiega una cosa(Che nn è rivolta a Te sia chiaro o chi ne capisce) cerco di essere terra a terra, anzi sotto terra per spiegare tutto.
Per dirti io avevo diagnosticato a quel cliente che c'era poca ricarica.........ed provabilmente era il regolatore,in quanto avevo già tirato un cavo dalla spina al positivo........questo leggendo il forum ha preso un regolatore rsv(provabilmente costa poco),saldato i fili e montato senza neppure guardare cosa succedeva??? :oops: :oops: :oops: perchè da nessuna parte magari era scritto sul forum che possono essere o no compatibili ............... :giullare: :giullare: :giullare: quindi ora ho cercato di chiarire.............Sergio a Te nn serve chiarire nulla

Ciao Fiore
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

fiore ha scritto:

Sergio se tutte le persone fossero come Te,Renero, Env...., e molti altri che capiscono di quello che stiamo parlando nn sarei così terra terra :P :P :P

Ciao Fiore
Fiore vorrei correggerti.. se tutte le persone fossero come Renero, Ever.. e pochia altri.. :sbellica:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Pacifico ha scritto:

Fiore vorrei correggerti.. se tutte le persone fossero come Renero, Ever.. e pochia altri.. :sbellica:
ma tu sempliciotto ridacchiante:tie: :tie: lo sai come mi chiamo veramente?
il mio nome è
"Sergio" di nome...........
di cognome
"pochia altri"
tutti i............... "pochia altri" ne sanno più di tè :tutticontenti:

Un saluto
p.s. per fiore
:birra:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Azz.... mi ero dimenticato di mettere anche Sergio... scusami... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

fiore ha scritto: Sergio se tutte le persone fossero come Te,Renero, Env...., e molti altri che capiscono di quello che stiamo parlando nn sarei così terra terra :P :P :P
Ok per me è abbastanza.......ho vinto, sono soddisfatto, posso vendere la moto e passare a un altro modello/forum !!! :giullare:
Un grazie a Sergio per aver dato lo spunto, un abbraccio a Fiorenzo.................se fossi donna :giullare: :giullare: :giullare:

P.S. Io in realtà ci capisco poco e niente :D

P.P.S. Fiore, perdona se approfitto...........come lo vedi un 10/40 come olio per la stagione invernale? :wink:
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

renero ha scritto: ho vinto, sono soddisfatto,

P.P.S. Fiore, perdona se approfitto...........come lo vedi un 10/40 come olio per la stagione invernale? :wink:
Ecco... ora hai perso tutto quello che avevi vinto.... riparti da 0.. anzi da -1... :ridi:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

........fatto a posta sennò questo forum diventa noioso :giullare:
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Lu80
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Lu80 »

ciao a tutti, vi tolgo la curiosità, il baccalatooo (o coglione , come preferite) sono io, uno nuovo diciamo :oops:

Ringrazio fiore per le sue dritte (soprattutto per le indicazioni stradali :wink: :D per padova e treviso :wink: e mi scuso in pubblico per aver messo in pericolo il suo AXONE, è stato fatto involontariamente.

Spero piuttosto che questa vicenda sia utile a chi dovesse avventurarsi in operazioni del genere :oops: :oops: :oops:

saluti a tutti

Luca

P.S. Posso ancora venire da te Fiore o sei troppo arrabbiato? :roll: :oops:
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Lu80 ha scritto:ciao a tutti, vi tolgo la curiosità, il baccalatooo (o coglione , come preferite) sono io, uno nuovo diciamo :oops:

Ringrazio fiore per le sue dritte (soprattutto per le indicazioni stradali :wink: :D per padova e treviso :wink: e mi scuso in pubblico per aver messo in pericolo il suo AXONE, è stato fatto involontariamente.

Spero piuttosto che questa vicenda sia utile a chi dovesse avventurarsi in operazioni del genere :oops: :oops: :oops:

saluti a tutti

Luca

P.S. Posso ancora venire da te Fiore o sei troppo arrabbiato? :roll: :oops:

Io nn sono per nulla arrabbiato :giullare: :giullare: :giullare:
Se rompi la tua moto,tipo centralina o altri componenti elettrici è un tuo problema ........esempio il fusbile della modifica di ricarica che nn era rotto ma dal calore si stava fondendo...........qquindi potrebbe fondersi anche qualche altro filo o componete..............ero incavolato pensando al mio strumento, quella era l'unica cosa che mi interessava....... :o :o :o

metti che nn guardassi la ricarica(che tra l'atro nn dovevo guardare in quanto nn era quello il problema) e magari il mio strumento ne risentiva........era quello il mio problema(Costa più di 2000 euro.........e tu per nn spendere 130 euro magari me lo facevi saltare!!!!!!!)

Se la moto ricarica dai 13/15V nessun problema, altrimenti col cavolo che co attacco Axone!!!!!!!!!!

Ciao Fiore
PS:IO guardavo il mio strumento..............la tua moto che si coli i fusibili o altro quello è un problema tuo!!!! :giullare: :giullare: :giullare:

Se passi oggi vedrai che ho 6 Capo nord in officina.........quindi se vieni per risolvere un problema che costi 130 o 300 o 500 euro io te lo risolvo,se giustamente per i tuoi problemi nn vuoi spendere o cerchi di risparmiare..............almeno cerchiamo di nn far danni sul mio strumento...... però se per risolvere ci vuole 100/200/300 nn ho mica fatto io il danno :giullare: :giullare: :giullare: e neppure corso io con la moto :lol: :lol: :lol: ...... e neppure ho la bacchetta magica per sistemare la moto.....se la moto ha un problema bisogna
sostituire qualche pezzo.........altrimenti corri così :roll: :roll: :roll: :giullare: :giullare: ......... nn sono un maghetto tipo Potter!!! :giullare: :giullare: :giullare:
.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ciao Fiore, ciao a tutti.

Anche se la mia caponord é ferma da ben un anno, ricordo nettamente che il regolatore che ho sotto (ex RSV, del 2002) mi dava valori di carica nella norma.

Condivido le tue raccomandazioni, cioé di verificare che non ci sia un sovraccarico. Certamente i regolatori di RSV dal 2005 in poi (e anche nuova Tuono) non vanno bene perché se ricordo sono un pelo più potenti.
Tuttavia, per quelli delle prime serie non credo ci siano problemi.

E su Ebay, basta chiedere di che anno era la Rsv (se lo sanno :wink:).

OT: Fiore devo riuscire prima di Natale a portarti su il mezzo.... :cry: :cry:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

[quote="Moma"]Ciao Fiore, ciao a tutti.

Certamente i regolatori di RSV dal 2005 in poi (e anche nuova Tuono) non vanno bene perché se ricordo sono un pelo più potenti.

MOMA BACCALATOOOOOOOOOOOOOOOOOO :giullare: :giullare: :giullare: ,
anzi doppiamente baccaltooooooooooooooo :roll: :oops: :oops: :roll: :roll: :giullare: :giullare:

Non inventarti date o annate se nn sai(non l'ho fatto neppure io per nn complicare)...........per dirti la mia RSV che avevo prima del tuono era un settembre 2003 e già aveva quello modificato :roll: :roll: :roll:

Ciao Fiore
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Volevo citare le annate... visto che é periodo di VINO NOVELLO :salta: :salta: :salta: :giullare: :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Moma ha scritto:Volevo citare le annate... visto che é periodo di VINO NOVELLO :salta: :salta: :salta: :giullare: :giullare: :giullare:

Se lo prendi nuovo e quindi corrisponde ad un codice lo riconosci subito , quando si prende usato uno di un Tuono 2005 potrebbe andare bene e quello di un RSV 2003 no........... :wink: :roll: :wink: :roll: :wink:

Ciao Fiore
wulox
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da wulox »

ciao a tutti

sempre argomanto interessante

Fiore e se stacchi una delle 3 fasi che arrivnano dall'alternatore al regolatore la tensione a quanto arriva? sempre provando con il regolo rsv su capo.

saluti
Ci sono persone che sanno tutto

e purtroppo è tutto quello che sanno.

(Oscar Wilde)
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”