Scarichi omologati per caponord '03 catalitica

Tutto quello che si può aggiungere...
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

fiore ha scritto:....Se parliamo di Aprilia con scarichi omolagati, ma omologati nel vero senso non credo diano tutto questo vantaggio.... Fiore
AAAA ma perchè esistono anche quelli omologati sul serio, come l'originale ? :o
non lo sapevo e mi scuso :oops:
sarebbe inutile effettuare una tale sostituzione se non per altri fini

io intendevo quelli omologati ma cmq aperti, quelli con un "rumore" accettabile !

Mi ripeto sul Futura ho provato
e smontavo e rimontavo gli scarichi in prossimità dei viaggi dove mi servivano le borse
la differenza si sentiva o sono un "balaccato" ?
naturalmente non ho la prova al banco, ma il guadagno era indubbio
hei non parlo di 25 cv ! magari era solo 1 ma messo nei punti giusti si fa apprezzare

---------------------------

ma se la mettete in questi termini
monto scarichi racing, viteria in ergal, centralina big trip trup super power, gomme slik
e la prossima volta che ci incontriamo "SVERNICIATE GRATUITE"
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

:giullare: (scherzo naturalmente sono un fermone) :giullare:
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Stefano sei forte, giustamente tu riporti il tuo caso o meglio la tua esperienza con solo quel tipo di scarichi e per quella moto......... e hai avuto quel comportamento.
Non è detto che sul CN con tutti gli scarichi omologati ci sia lo stesso risultato.

Ciao Fiore
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Ciao,
sono pienamente d'accordo con FIORE e carlodg, se rimaniamo nell'omologato puro non si guadagna niente se andiamo nell'omologato "smologabile" allora qualcosina si guadagna, ma non troppo.
Fino all'anno scorso LEOVINCE proponeva un bello scarico omologato e trasformabile velocemente in racing e POWER COMMANDER aveva fatto una mappatura mirata a quello scarico poi lo scarico è stato ritirato in gran fretta dal mercato e non se ne trova più traccia neanche come fondo di magazzino adesso si trova questo:

Buongiorno
Per Aprilia Capo Nord ('03) forniamo lo scarico racing alluminio (art. 5196 € 569 + IVA) e l'omologato alluminio (art. 5179 € 610 + IVA).

La versione omologata della X3 non è convertibile in racing.

Cordiali saluti

LEOVINCE

Salve Stefano,
Come scarichi possiamo offrire i terminali FBF by Sebring che sono
omologati (con certificato) e convertibili velocemente in racing.
Sono disponibili in
Alluminio euro 655+iva (la coppia)
Titanio 790+iva (la coppia)

La Pc3 usb è già disponibile ed abbiamo già sviluppato delle mappature.

Per il filtro aria stiamo aspettando l'applicazione, non è ancora disponibile.

Cordiali saluti
Ivan

Ivan Merighi, assistenza tecnica
Fast By Ferracci Europe srl - Via Ungheri, 3/c - 40012 Lippo - BOLOGNA - ITALY
Tel.+39-051-726849 Fax +39-051-726879
www.ferracci.it www.ferracci.com www.dynojet.com www.powercommander.com www.widebandcommander.com
Stefanozd di Ravenna
mattiadog 2
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mattiadog 2 »

Scusate mi intrometto,penso di essere stato uno dei primi a cambiare gli scarichi alla capo,e sono passato dalle gpr alle leovinci.Cavalli penso di non averne guadagnati di certo,ma nulla importa,è l'erogazione che stupisce quando si fa il cambio,che già era buonissima con le originali.Si leva un pò quella sensazione di elettricità del motore,la coppia migliora secondo me notevolmente e sembra di avere il motore nelle mani.Chi cambia le marmitte poi lo fa per svariati motivi,tra i quali l'estetica,il rumore coinvolgente,la leggerezza,l'originalità di essere un pò diversi,un pò di soldini che ti avanzano,tutte cose che messe insieme ti convincono a fare il passo.Poi sono gusti,tanto pista non la faremo mai e dei grafici con relative potenze e curve non ci servirebbero mai.Baci da Matts e muletto che urla....
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Ciao mattiadog 2,
vista la tua esperienza, che scarichi consigli per la CN ??
fermorestando che il sound rimanga nei limiti accettabili, per non rischiare tutte le volte che apri.
Quali sono le più performanti??
modelli e prezzi
saluti
Stefanozd di Ravenna
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

mattiadog 2 ha scritto:.....Poi sono gusti,tanto pista non la faremo mai e dei grafici con relative potenze e curve non ci servirebbero mai.....
sono d'accordo !
Attenzione però è da parecchi anni che "macchino" con gli scarichi
a volte si rischia di perdere non di guadagnare !

e visto che bisogna sborsare svariati eurini
è bello sapere che oltre al sound c'è anche un guadagno prestazionale, nell'erogazione, ecc.
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”