secondo me una moto deve soddisfare l'occhio non solo guardandola da ferma, ma pure standoci in sella.
a mio parere il quadro strumenti della PS è il top nel suo settore, con un sacco di funziosi stripposissime (mi diverto a smanettare con ste cose, che volete farci, ognuno ha le sue manie). io il PS l'ho avuto in mano x una mezz'oretta + di 2 anni fa, non è che abbia avuto modo di studiarmela granché.
qualcuno può essere tanto cortese da elencarmi precisamente quanti e quali funzioni ha la strumentazione? ok classico contagiri, tachimetro, orologio, livelli benz e temp... poi?
mersì!
Strumentazione
-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 232
- Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 10:32
- Località: Monza
Strumentazione
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25604
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
- contakm parziale e tempo di percorrenza, presente 2 volte;
- cronometro anche lui 2 volte, ma tiene in memoria mi sembra gli ultimi 10 tempi presi;
- Vel max;
- percorrenza in riserva;
- voltaggio di ricarica;
nel sottomenu dell'utente si possono poi impostare un paio di cose come la lingua, l'illuminazione del cruscotto ed il codice chiavi;
Ma il cruscotto ha 1 lettura quasi completa di tutti i sensori:
x questo e' montato praticamente identico su tante moto diverse: dalla Griso alla Shiver;
entrando nel menu diagnostica si possono leggere le temperature di aria-acqua-ed olio, contagiri digitale e posizione del corpo farfallato
e se ne possono cambiare i valori come anche del CO.
- cronometro anche lui 2 volte, ma tiene in memoria mi sembra gli ultimi 10 tempi presi;
- Vel max;
- percorrenza in riserva;
- voltaggio di ricarica;
nel sottomenu dell'utente si possono poi impostare un paio di cose come la lingua, l'illuminazione del cruscotto ed il codice chiavi;
Ma il cruscotto ha 1 lettura quasi completa di tutti i sensori:
x questo e' montato praticamente identico su tante moto diverse: dalla Griso alla Shiver;
entrando nel menu diagnostica si possono leggere le temperature di aria-acqua-ed olio, contagiri digitale e posizione del corpo farfallato
e se ne possono cambiare i valori come anche del CO.


-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 232
- Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 10:32
- Località: Monza
madonna che strippo!!!
cmq il quadro strumenti lo conosco bene, perché è uguale andhe sul mio sportcity: ma quello che x voi è il contagiri x me è il tachimetro, mentre il grosso del display è occupato dall'orologio. con un manettino si selezionano km tot, km parziali e ricarica batt, ma tutte le altre figate che avete voi me le scordo.
ma il conta ore si azzera con lo spegnimento? se faccio un viaggetto lungo e arrivato a un certo punto mi scappa la pipì??
cmq il top resta la spia del cambio marcia (sostanzialmente inutile, ma fa molto resing!)
cmq il quadro strumenti lo conosco bene, perché è uguale andhe sul mio sportcity: ma quello che x voi è il contagiri x me è il tachimetro, mentre il grosso del display è occupato dall'orologio. con un manettino si selezionano km tot, km parziali e ricarica batt, ma tutte le altre figate che avete voi me le scordo.
ma il conta ore si azzera con lo spegnimento? se faccio un viaggetto lungo e arrivato a un certo punto mi scappa la pipì??
cmq il top resta la spia del cambio marcia (sostanzialmente inutile, ma fa molto resing!)

Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25604
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
no, il conteggio delle ore viene azzerato solo manualmente, insieme a quello dei km a lui abbinato.
e' la funzione che uso di + in assoluto x calcolare le medie di viaggio su tragitto (sul primo) e su pieno di benza (sul secondo).
Il cambiomarcia l'ho "disattivato" (messo sui 7500 rpm) quasi subito xche' in autostrada snervava terribilmente:
nn si accorge infatti di essere in V e lampeggia furioso appena si supera il nr di giri impostato
io xsonalmente preferirei avere la temp dell'olio in gradi che nn quella del liquido refrigerante in tacche... e magari quella dell'aria...
e' la funzione che uso di + in assoluto x calcolare le medie di viaggio su tragitto (sul primo) e su pieno di benza (sul secondo).
Il cambiomarcia l'ho "disattivato" (messo sui 7500 rpm) quasi subito xche' in autostrada snervava terribilmente:
nn si accorge infatti di essere in V e lampeggia furioso appena si supera il nr di giri impostato

io xsonalmente preferirei avere la temp dell'olio in gradi che nn quella del liquido refrigerante in tacche... e magari quella dell'aria...


-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 232
- Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 10:32
- Località: Monza
col pegasone vecchio, una giusta vel di crociera è sui 115/120, col motore che frulla pacioso sui 4500giri. presumo che sul PS la rapportatura sarà la stessa... penso che io la spia la vedrei ben poco!
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25604
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 232
- Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 10:32
- Località: Monza
mmmm... secondo me 5000 giri come regime di crociera x un mono è alto, e non mi riferisco a brevi galoppate autostradali, ma di trasferimenti di svariate centinaia di km. ogni estate mi faccio milano napoli, 800km tondi tondi di A1, pur ben conscio della robustezza del mio rotax, preferisco non stressarlo troppo... cmq è chiaro che mi stanco ben prima io che non la moto!!
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25604
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 232
- Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 10:32
- Località: Monza
curiosa coincideza, ci abbiamo mezzo lo stesso tempo (sia come tempo lordo che netto), però tu hai xcorso 120km in +. i conti tornano, se consideri che tu hai tenuto una velocità media più alta...
non so come stesse il mio pegasocchio (ma credo benone), io alquanto devastatello, soprattutto x aver viaggiato la notte x evitare caldo e coda.
queste lunghe galoppate in solitaria hanno un certo fascino... ma l'autostrada resta cmq sempre una discreta rottura di maroni!
beato che te avevi una strumentazione x tenere il "diario di bordo", io mi ero armato di carta e penna!!
non so come stesse il mio pegasocchio (ma credo benone), io alquanto devastatello, soprattutto x aver viaggiato la notte x evitare caldo e coda.
queste lunghe galoppate in solitaria hanno un certo fascino... ma l'autostrada resta cmq sempre una discreta rottura di maroni!
beato che te avevi una strumentazione x tenere il "diario di bordo", io mi ero armato di carta e penna!!
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25604
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta: