sostituzione frecce
-
- NIUBBO
sostituzione frecce
salve ragazzi, vorrei chiedere a chi ha cambiato le frecce, come ha ovviato al segnale sulla strumentazione che indica il problema ai segnalatori laterali...
usando frecce allo stesso wattaggio il problema si elimina?
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Come al solito il manuale d'officina non è d'aiuto...
Dice solo "microlampadine"
Il forum, invece lo è!
Nel lontano ottobre 2006, l'attuale moderatore Fedro, scrisse così.
In realtà non ha mai scritto il valore delle resistenze, ma solo che ha acquistato delle resistenze da mettere serie elle nuove frecce.
Tu puoi fare così:
Smonti una freccia, prendi un tester, vedi quanti ohm dice e scrivitelo.
Prendi le frecce nuove, fai la stessa operazione e scrivitelo.
Poi ti calcoli la resistenza per compensare.
P.s. resistenze in serie:
Rtot=R1+R2;
resistenze in parallelo:
1/Rtot=1/R1+1/R2
Facci sapere se funziona.
Dice solo "microlampadine"
Il forum, invece lo è!
Nel lontano ottobre 2006, l'attuale moderatore Fedro, scrisse così.
In realtà non ha mai scritto il valore delle resistenze, ma solo che ha acquistato delle resistenze da mettere serie elle nuove frecce.
Tu puoi fare così:
Smonti una freccia, prendi un tester, vedi quanti ohm dice e scrivitelo.
Prendi le frecce nuove, fai la stessa operazione e scrivitelo.
Poi ti calcoli la resistenza per compensare.
P.s. resistenze in serie:
Rtot=R1+R2;
resistenze in parallelo:
1/Rtot=1/R1+1/R2
Facci sapere se funziona.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Re: sostituzione frecce
Con frecce di uguale "wattaggio" l'inconveniente della strumentazione che indica il problema ai segnalatori laterali non si pone.stecappai ha scritto:salve ragazzi, vorrei chiedere a chi ha cambiato le frecce, come ha ovviato al segnale sulla strumentazione che indica il problema ai segnalatori laterali...
Se invece le nuove frecce hanno un assorbimento inferiore a quello delle frecce originali, aggiri l'ostacolo della strumentazione, collegando a ciascuna nuova freccia, una resistenza di adeguato valore.

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
-
- NIUBBO
- Vhack
- Moto: Pegaso Strada '05
..Dato che siamo nello "spendere" soldini, e ho praticamente le due frecce dx tenute alla pegghy per miracolo, volevo sostituire in blocco le 4..
Stecappai: e le foto?!?
Avete info al riguardo, tipo misura, tipo marca, modifiche da fare oltre le resistenze?
Io ho già chiesto, ma dovrei smontarne almeno una e sapete bene che è un pò fastidioso da fare davanti un negozio di ricambi
Stecappai: e le foto?!?
Avete info al riguardo, tipo misura, tipo marca, modifiche da fare oltre le resistenze?
Io ho già chiesto, ma dovrei smontarne almeno una e sapete bene che è un pò fastidioso da fare davanti un negozio di ricambi

SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- Vhack
- Moto: Pegaso Strada '05
M6? miezzeca..
Bueno, almeno ho un'idea di cosa si può montare, ammesso che se ne trovino di questa misura
Buona l'idea della resistenza comunque
Bueno, almeno ho un'idea di cosa si può montare, ammesso che se ne trovino di questa misura

Buona l'idea della resistenza comunque

SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

- Gix63
-
- NIUBBO
mi sono incasinato con la resistenza...ma non mi arrendo....alla fragilità delle nostre freccie ho per il momento optato per una modifica che non mi stà creando problemi...praticamente ho eliminato la perte stile "corrugato unendo i due monconi con del filo di ferro interno...la freccia risulta più corta e attitusce comunque le vibrazioni....