telaio CN

Telaio, freni, sospensioni, assetti
mau
NIUBBO
NIUBBO

telaio CN

Messaggio da mau »

Salve a tutti.
ci siamo presentati 3 mesi fa e purtroppo non sono entrato più nel forum perchè "ho fatto il botto". Nulla di grave per la mia persona, ma un bel problema per la CN.
Ho tamponato ad una velocità veramente irrisoria (circa 30-40 KM/h)
e si è spezzato il supporto che contiene il cuscinetto del canotto del manubrio (credo alluminio). Da non credere, forcelle e ruota anteriore OK.
Come si può riparare? E possibile saldarlo? Devo cambiare il telaio? Se si dove posso trovarlo?
Aiutatemi non posso stare senza la mia CN
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

in pratica hai fatto il danno più grosso che si potesse fare ad un CN... il mio consiglio (ovviamente strettissimamente personale) è di trovarti un nuovo CN e venderti quello che hai incidentato a pezzi tenendoti le cose che è meglio tenersi di riserva....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Concordo con il cambio telaio o totale della moto! :o
C'è chi ha detto che si puo' saldare, da Scardino a Milano ma non so se io lo farei!
Visti i prezzi dell'usato, cambierei moto! ;-)
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
mau
NIUBBO
NIUBBO

telaio rotto

Messaggio da mau »

Grazie per i consigli,
la cosa migliore per me sarebbe quella di trovare una CN incidentata ad un buon prezzo con il telaio integro, o addirittura un telaio da sostituire, perchè la mia CN del 2004 era praticamente nuova con appena 23000 km (di questi 10000 fatti da me). Oltretutto nell'incidente si e rotto solo il cupolino, uno specchio ed un paramanni.
Se qualcuno di voi sa qualche cosa in proposito mi faccia sapere. Nel frattempo cercherò nel forum.
Forse con una spesa ragionevole facendomi il lavoro da solo riesco a rimettere in strada la mia splendida CN.
Grazie di nuovo e a presto. MAU
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Mi spiace per quanto ti è accaduto e sono bene quanto faccia "male" una cosa del genere, forse sono stato uno dei primi a "spiezzare" in due una Caponord nel 2002 :cry:

2/3 mesi di vita ed appena, mi pare, 3500km! :roll:
Io decisi di vendere il "rottame" e di prenderla nuova anche perché nell'incidente avevo la ragione dalla mia parte.

Misi qualche annuncio e la vendetti a 1.900€. Della cosa mi sono poi pentito visto che con l'attuale seconda caponord sono già arrivato a 82.000km e sicuramente avrei recuperato le stesse cifre solo con i materiali di consumo. Figurati ad avere l'80% delle plastiche e il motore ancora a disposizione. :wink:

Questa la mia esperienza.
Ma so per certo, vista con i miei occhi dal meccanico, che un telaio è stato risaldato. Francamente, durante il rimontaggio, sia io che il meccanico, eravamo MOLTO scettici sul risultato tecnico. Già esteticamente non era molto bello a vedersi visto che erano stati costretti ad ingrossare con materiale di riporto tutta la zona interessata dal danno. :o

Alla fine siamo stati costretti a ricrederci! :o
Il meccanico dopo il primo giro di prova mi disse che era rimasto stupito del risultato ottenuto! :D

Quella caponord l'ho continuata a vedere presso la sua officina in occasione dei vari tagliandi. Presumo, a distanza di un paio di anni, che vada ancora in giro tranquillamente.

Purtroppo quella officina adesso ha chiuso, ma se riesco a rintracciare il meccanico in questione provo a vedere se ricorda a chi affidò il lavoro il proprietario della moto.

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

radarman apre uno spiraglio per l'opzione saldatura ma farei anch'io come dice ardo, secondo me non avrai difficoltà a piazzare i ricambi e non avrai difficoltà a trovare un usato.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Ma costa così tanto il telaio nuovo?
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
mau
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mau »

suki74 ha scritto:Ma costa così tanto il telaio nuovo?
non saprei, qui dalle mie parti non saprei a chi rivolgermi
(Trevi PG).
C'è un concessionario Aprilia ad Orvieto, ma a dire la verità, quando mi è servito qualche pezzo di ricambio è stata una partorienza per averlo.
MAU
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Nel 2002 il telaio mi fu preventivato a 1.958,99euro.... da scontare :roll:

Aggiungo, a titolo di curiosità, che il serbatoio mi sarebbe costato 1.070,16euro :o

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Mau.... visti pescicani che ci sono su questo forum (io sono uno i questi) sono sicuro che se vendessi la tua CN a pezzi tempo poco riprenderesti un po' di soldi, perché non so se ci hai fatto caso, ma qua dentro i pezzi per CN vanno a ruba! In rete poi trovi tantissimi annunci di CN usate, anche dei veri affari secondo me. Questo è il mio parere, dettato dal fatto che non so nemmeno quanto mi fiderei di risalire su una moto con il telaio risaldato... sicuramente sarebbe resistente come all'inizio, ma psicologicamente non mi sentirei sicuro!

Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Allo stand in fiera della Benelli Telai c'è sempre un telaio della Capo in bella mostra. Vedi tu.......
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

...io ho il depliant della Benelli Telai di Pesaro... :wink:
...di certo non vendono a privati e suppongo nemmeno ad operatori commerciali (immagino che abbiano logici vincoli con l'Aprilia)...

...da Scardino di Milano ci portano (anche piccoli team, non solo privati)moto incidentate in pista per "rimetterle in asse", e se si fida chi poi ci ritorna in pista...

...peraltro, non è facile trovare il telaio sano di una moto incidentata, se hanno deciso di disimmatricolarla e rottamarla: in questo caso il telaio pare venga tranciato, come capitato alla moto che grazie ad Emanuele-Emyx abbiamo cannibalizzato in quel di Bari...

...in ogni caso in bocca al lupo
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
SPARVIERO
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: telaio CN

Messaggio da SPARVIERO »

mau ha scritto:Salve a tutti.
ci siamo presentati 3 mesi fa e purtroppo non sono entrato più nel forum perchè "ho fatto il botto". Nulla di grave per la mia persona, ma un bel problema per la CN.
Ho tamponato ad una velocità veramente irrisoria (circa 30-40 KM/h)
e si è spezzato il supporto che contiene il cuscinetto del canotto del manubrio (credo alluminio). Da non credere, forcelle e ruota anteriore OK.
Come si può riparare? E possibile saldarlo? Devo cambiare il telaio? Se si dove posso trovarlo?
Aiutatemi non posso stare senza la mia CN
Sarà dura risaldare il pezzo, è un punto molto delicato.

Se non ricordo male, l'ingegnere Alberti, padre della Caponord, ha qualche telaio nel suo garage... contattarlo e chiedere non costa niente, lui è felice di disfarsi di qualche pezzo... di solito a metà del prezzo...
nemus
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nemus »

il problema non e' comperare il telaio quanto il fatto che lo danno da ripunzonare cioe senza numeri quindi una volta rimontato il tutto devi portarla alla motorizzazione x la ripunzonatura su di un carrello e poi sul libretto ci scrivono telaio ripunzonato . a dimentico il mio preventivo chiamava voce 2450 euro mi sembra piu iva . comunque io che sono capa tosta mi sono smontato tutto e portato di persona il telaio da scardino dopo che ho girato modena e circondario x informazioni e tutti mi dicevano scardino , bene adesso a lavoro finito e moto funzionante devo dire che e' meglio di prima il telaio e' stato irrobustito in quel punto con dei fazzoletti di rinforzo che si vedono solo dove ce il filtro aria ,ed il tutto e' fatto benissimo , comunque x sapere se e' un lavoro che si fa ti basta mandargli delle foto con il danno .
x sistemare telaio sostituire ilcannotto di sterzo e cuscinetti con quelli a rulli conici (migliori ) ho speso 750 euri . non ti buttar giu a tutto ce rimedio .ciaooooooo :lol: :lol:
mau
NIUBBO
NIUBBO

Re: telaio CN

Messaggio da mau »

Se non ricordo male, l'ingegnere Alberti, padre della Caponord, ha qualche telaio nel suo garage... contattarlo e chiedere non costa niente, lui è felice di disfarsi di qualche pezzo... di solito a metà del prezzo...[/quote]

Grazie del consiglio,
ma come lo contatto l'ing. Alberti?
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”