si si sono sicuro che atri mono vibrino di più...ma la mia era solo una sensazione a pelle dopo essere sceso da un 4 cilindri...io preferisco il mono...su questo non c'è dubbio...
Boh, sarà che sono abituato alla Vespa, però il passaggio dalal jappa 4 cilindri alla Pegaso Trail non è stato così traumatico. Effettivamente sopra i 120 km/h vibra di più... però il tratto d'autostrada che devo fare ha il limite a 110... quindi non è un problema. I moderni motori cmq hanno almeno un contalbero per l'equilibratura quindi, pur non essendo la condizione ottimale, smorzano buona parte delle vibrazioni fastidiose. E' ovvio che se ti appoggi al serbatoio che non è su gomma come la sella... ti cascheranno le otturazioni ma il serbatoio è fatto per metterci la benzina, non per appoggiarsi!
La bassa frequenza della vibrazione è comunque molto meno fastidiosa di quella ad alta dei 4 cilindri...
Ciao
B1
Un grande passo per un piccolo uomo, due passi indietro per l'Umanità!
Ciao, sono nuovo, la mia euro 2 ce l'ho da luglio 06, 14000 km e ne sono sempre piu soddisfatto. Sapete se nelle novità oltre al colore e agli specchietti hanno deciso di allungare il cavalletto???
Era quello della strada ed è un pò corto
uno non può pensare bene,
amare bene, dormire bene,
se non ha mangiato bene.
W.Wolf