Aiuto! quanti chilometri con la nuova guarnizione testa?

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ALE1969
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Aiuto! quanti chilometri con la nuova guarnizione testa?

Messaggio da ALE1969 »

cari amici lo so che la questione e' dolorosa, visto che in questo momento io ci sono dentro.
e si, la mia peggy ora è dal meccanico in attesa della sostituzione.
ho bisogno di "una pacca sulla spalla" e magari delle vosre esperienze a riguardo.
se è certo (o no? ) che la guarnizione dura fino ai 25000Km (la mia ne ha 20000, ma forse è saltata prima), una volta sostituita siamo al sicuro o dopo altrettanti Km si ritorna da capo?

grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

laps da ale
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andydj31
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Messaggio da andydj31 »

La tua è nuova del 2001? oppure l'hai presa usata nel 2001? In quell'anno i problemi della guarnizione di testa erano gia' stati risolti!!!! :roll:
Anche la mia è a carburatori del 2001......
Comunque se ti montano una gurnizione che NON sia un residuo di magazzino poi non dovresti piu' avere problemi!!!
Con il tasto "cerca" trovi una vagonata di post in merito!!!
Ciauzz...

andydj31 :andydj:
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bikelink
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Messaggio da bikelink »

esatto ! pretendi quelle nuove e vai all'infinito
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ALE1969
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Messaggio da ALE1969 »

la mia peggy e stata inmatricolata nel febbraio 2001 quindi in teoria dovrebbe essere come la tua andy.
a proposito quanti Km hai?
per via della guarnizione giusta ne ho già parlato con il meccanico che a sua volta si e raccomandato con il magazzino ricambi aprilia
in aggiunta faccio cambiare anche i prigionieri operazione non indispensabile ma consigliabile.
per la cronaca costano circa 5 euro l'uno! cacchio un pò esagerato come prezzo, comunque...........

se mi danno la moto per tempo ci vediamo il 14 marzo
doppio lamps da ale
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Messaggio da ALE1969 »

Giuliano sei stato anche tu all' incontro con aprlia vero?
ti hanno confermato per caso l' eliminazione del problema? anche per quelle un po' meno recenti?
e se si ti hanno spiegato perche si brucia?
ti ringrazio.

ale
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brronko
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Messaggio da brronko »

ca@@o la prima 2001 che brucia la guarnizione!! non per buttarti ancora più giù ma credo sia un problema solo della tua moto, almeno dai dati che si raccolgono sul forum. Io con la versione 98, la più disastrata delle versioni ho cambiato la guarnizione a 31.000km, ma andavo avanti da quasi 2000 km con quel problema ( avrò consumato quasi 100 litri di liquido 8) ). Ora sono a quota 46.000 km e sgratt super-sgratt non ho problemi. Ogni tot km controllo il liquido e non ho mai dovuto aggiungere niente. Per i prigionieri lascia perdere, sono veramente soldi sprecati, mentre fai controllare bene la valvola termostatica termostato e ventola e che tutto funzioni perfettamente, altrimenti potresti eliminare il problema ma non la causa.
Fatti coraggio, tutto passa appena ci risali in sella

Lamps da Roma
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Messaggio da ALE1969 »

il liquido lo controli direttamente dal radiatore?
riguardo ai prigionieri, in alcuni casi e su alcuni motori consigliano di sostituirli, me l' ha confermato anche mio cognato che ha lavorato parecchi anni nell'officina di famiglia, quindi nel dubbio........
riguardo al fatto che la mia dovrebbe essere la prima con il problema,un po' mi solleva, magari si è bruciata per una fatalità.
per il controllo della termostatica me l'hanno detto subito i meccanici
"dobbiamo verificare che la guarnizione non si sia bruciata per colpa della termostatica o altro"

mi sembrano ragazzi ingamba, oltretutto sono anche i propietari dell officina e penso ci tengano al cliente.

lamps da ale
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Messaggio da Cabajo »

Ciao, ti consiglio di leggere questo thread:

http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... 51351c0a35

E' relativo alla mia ex-guarnizione di testa, alla sostituzione dei prigionieri, al consiglio di Sergio relativo ai dadi ed al piallamento...

Lamps!
Alessandro (BO)
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Messaggio da brronko »

ALE1969 ha scritto:il liquido lo controli direttamente dal radiatore?
....
mi sembrano ragazzi ingamba, oltretutto sono anche i propietari dell officina e penso ci tengano al cliente.

lamps da ale
Ale ogni tot-mila km mi armo di santa pazienza, vista la brutta esperienza della bruciatura, e allento la carena dalla parte destra e vicino al radiatore e controllo direttamente che ci sia acqua da lì. Comunque se ti posso dare un consiglio fai prima ordinare la guarnizione, poi una volta arrivata gli porti la moto. A me con la scusa del ricambio che non arrivava è stata ferma 2 mesi dal mekka...con relative visite periodiche e giramenti di coglioni vari...giusto per non essere preso per il culo, o comunque un pò di meno :wink:

Lamps da Roma
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Messaggio da ALE1969 »

Comunque se ti posso dare un consiglio fai prima ordinare la guarnizione, poi una volta arrivata gli porti la moto. A me con la scusa del ricambio che non arrivava è stata ferma 2 mesi dal mekka...con relative visite periodiche e giramenti di coglioni vari...giusto per non essere preso per il culo, o comunque un pò di meno

Lamps da Roma
troppo tardi la moto e bella smontata e sta facendo la nanna in officina
lamps e grazie da ale
(nonostante l'inconvegnente e il presunto primato del peggy 2001 con guarnizione bruciata ) felice pegasista :motosmile:
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Messaggio da ivansart »

brronko ha scritto:ca@@o la prima 2001 che brucia la guarnizione!! non per buttarti ancora più giù ma credo sia un problema solo della tua moto, almeno dai dati che si raccolgono sul forum.
Lamps da Roma
Ecchime come secondo classificato, la mia peggy e' una delle ultime Cube prima delle IE, immatricolata gennaio 02, catalizzata? retrofizzata? booh comunque abile ad entrare in centro citta'.

Thanks ancora all'aprilia che mi ha riparato la moto anche a garanzia scaduta (fuori di una settimana) :P
Ivan

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ALE1969
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Messaggio da ALE1969 »

Ecchime come secondo classificato, la mia peggy e' una delle ultime Cube prima delle IE, immatricolata gennaio 02, catalizzata? retrofizzata? booh comunque abile ad entrare in centro citta'.

Thanks ancora all'aprilia che mi ha riparato la moto anche a garanzia scaduta (fuori di una settimana)

_________________
Lamps
Ivan su CubeGrey
a quanti km hai tostato la guarnizione?
l'hai presa nuova o usata?

siamo sicuri che il problema sia risolto?
il lavoro l'aprilia lo ha fatto gratis?

Brava APRILIA !! :bikelink:
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Messaggio da paoricci »

un mio amico la seccata 2 volte con un Pegaso del 96.... però si fece dal Mugello a Varese A CHIODO!!!!

Secondo me una volta sostituita con un lavoro fatto bene non dovresti avere noie.... ciao Paolo
tepes
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Messaggio da tepes »

Ciao amici,
anch'io ho la peggy dal mekka in questi giorni per la guarnizione della testa (ma non solo!!!).
La mia motina è del '95 (carburatori). E' possibile far mettere la guarnizione nuova (da come dite dopo il 2001 non danno più problemi) oppure non è intercambiabile?
Ciao a tutti
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Messaggio da ALE1969 »

la questione delle guarnizioni secondo quello che ho letto in questo forum è che c'erano in giro o ci sono? delle guarnizioni difettose che provocavano la bruciatura.(confermato anche da un mekka aprilia)
qualcuno parlava di fori di passagio liquido mancanti altri troppo stretti altri ancora senza l'anello di protezione intorno al foro del cilindro.
ink: io con il mio mekka con cui ho fatto ache amicizia visto che da quando la moto è in riparazione (ormai 5 settimane) rimango lì qualche ora alla settimana a chiacchierare di meccanica e perchè no di ragazze, ho spiegato i vari possibili difetti di queste guarnizioni e di stare con qli occhi aperti, per la cronaca ne ha subito rifiutata una perche arrivata rovinata probabilmente da uno schiacciamento,infatti le guarnizioni arrivano dentro una bustina di nylon e non su una custodia di cartone che le protegga da "incidenti di percorso", roba da matti.
chi lo sa se quella guarnizione veniva montata da un mekka un pò distratto la storia della bruciatura si sarebbe ripetuta?
altra cosa che la dice lunga è il confondere i prigionieri di testa con quelli dello scarico differenti per numero e dimensioni, e si sono propio distratti
si faccio cambiare anche quelli con relativi dadi, forse è una spesa inutile o forse no.
questa è in sostanza la storia della giarnizione che comunque non è ancora risolta.
lamps :wink:
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