Tagliando fai da te.

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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

anzi, mo' che ci penso:
secondo me mia moglie ha problemi con la centralina...
che dite: axone? :ridi:
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kenny
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Messaggio da kenny »

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netspin
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Messaggio da netspin »

fedro69 ha scritto:anzi, mo' che ci penso:
secondo me mia moglie ha problemi con la centralina...
che dite: axone? :ridi:
Prova prima con una Power commander.
Secondo step è quello di... lucidarle i condotti di aspirazione ;-)
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

beh.. potresti provare la power commander!! forse è solo che le prestazioni non sono quelle di un tempo col passare dei km!! :ridi: :ridi: :zitto:
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

netspin m'ha battuto sul tempo... ma il concetto è quello!!
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

Vabbeh, ho capito...
Scusatemi, forse so' io che ho bisogno di 1 revisione! :ridi:


...O forse ho solo il minimo alto...
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netspin
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Messaggio da netspin »

fedro69 ha scritto:Vabbeh, ho capito...
Scusatemi, forse so' io che ho bisogno di 1 revisione! :ridi:
...O forse ho solo il minimo alto...
Meglio averlo alto che basso.
Così 6 sicuro che in scalata non ti si spegne! :wink:
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

ieri je stavo proprio stranito, scusate :oops:
mi sono pure scordato di aggiungere di aver cambiato la candela...
X la gioia di Kenny :ridi:
cmq dopo 23k km era in ottime condizioni, solo l'elettrodo era consumato di ca. 1/2 mm ...
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Redert
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Messaggio da Redert »

Da quando Fedro è moderatore 'sto forum si è trasformato in PORNOFFICINA Pegaso-strada :tutticontenti:
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Messaggio da fedro69 »

:teach:
L'Officina e' l'ultimo baluardo della mascolinita',
niente buonismi, corettezza politica, divieti di fumo e, almeno sui muri, senza veli :ridi:


...
ma sempre con rispetto ;-)
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Messaggio da fedro69 »

Postilla:
da quando ho fatto il tagliando, Rocko va dritto quando levo le mani dal manubrio
:tutticontenti:
Suppongo che nel montaggio la piastra stabilizzatrice fra le guaine della forcella venga fissata con 1 piccolo scarto...
(io ho stretto prima le viti "posteriori" e poi le "anteriori" visto che stringendo prima quelle davanti nn riuscivo ad avvitare bene le altre...)
oppure che ci sia 1 piccola differenza di quanto siano infilati gli steli nella piastra dello sterzo:
sono le uniche cose che ho "toccato" e controllato rimontando...
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

intendi la piastra antisvirgolo sotto il parafango? :o

per le forcelle mi pare strano che sfilarle possa fare la differenza..
in fondo tu le avevi gia spostate una volta no??

più che altro non vorrei dipendesse dalle pasticche del freno anteriore...
tu hai cambiato anche quelle giusto?

in fondo il disco sta a sinistra e la moto tira a sinistra...
magari quelle originali toccano di più sul disco anche a pinza rilasciata e creano un attrito che fa tirare a sinistra la moto..

(giusto per sparare una ca@@ata alle 9 di mattina... :oops: )
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Messaggio da fedro69 »

si, la piastra antisvirgolo intendo.
Le pastiglie sono le originali...
li steli pensavo che forse la I volta nn li avevo messi proprio paripari,
ma tuttosommato ritengo sia la piastra..
e' 'na cosa di decimillemetri probabilmente...
Oppure me s'e' 'ngrassata 'na chiappa sola e controbbilancio senza accorgermene! :ridi:
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Messaggio da kenny »

Anche io al tagliando dei 20k.
Ma 20000 per davvero, non come qualcuno...

Comunque, domani-dopodomani, si cambiano olio filtrolio filtroaria candela? e pastiglie anteriori.
Giacché ci sono do anche una controllatina ai serraggi, visto il casino che ha sopportato ultimamente...

Ora chiedo a voi tutti, visto che per le altre cose ho gia avuto esperienza, riguardo i freni, che mi dite?

Quanto costano, quanti tipi esistono, quali mi consigliate, come si montano...

Ho chiesto troppo?
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Messaggio da fedro69 »

io ho montato 2 volte le "organiche" all'anteriore (il post ne ha consumate nello stesso periodo solo 1 coppia):
funziano, costano la meta' durano un po' meno, frenano meno...
+ morbide ma frenano
Ora ho rimesso le orig (sinterizzate) e la differenza c'e'... e di parecchio ;-)
cambiarle e' semplicissimo:
davanti:
1 - sfili i 2 fermi con una pinza e poi i due perni
2 - spingi i pistoncini completamente in sede
(io uso le pastiglie vecchie ed 1 chiave)
facendo attenzione a nn fare leva sul disco
(che e' flottante e magari si piega...)
3 - infili le pastiglie nuove dopo averle ben incremate di pasta di rame sul dorso
(ed aver eventualmente raschiati la vernice dal bordo del materiale abrasivo...)
4 - perni e fermi al loro posto e hai finito

dietro:
1 - smartelli il perno fuori con un attrezzo che passi x l'apposito buco
(dopo avre tolto anche qui il fermo ;-) )
2 - spingi la pinza contro il disco cosi' da far ritrarre il pistoncino
3 - togli le vecchie e monti le nuove pastiglie
(con gli stessi accorgimenti come davanti: pasta di rame ed eventuale raschiata del bordo...)
4 - rimetti perno e sicura ed hai finito

La pasta di rame serve x trasportare meglio il calore ed evitare cosi' sia cigolii che ossidazione fra pistone/pinza e pastiglia
il bordo di vernice (se presente) lo raschi via x evitare che sbavi sul disco in frenata e ne modifichi l'effetto (negativamente, e' chiaro!) o cigoli.

io ho pagato... mo' guardo...
56 x l'ant (nr catalogo 361595) e 48 x il post (nr catalogo 377870) :o
.... 'Azzarola! avevo rimosso! :o
Le organiche tipo 30 davanti e 20 dietro... :-?
dopo 20k km e quasi 2 anni intensi ti consiglio di cambiare anche l'olio ;-)

1 - allenti la valvola di sfogo e l'intubi, con l'uscita in un raccoglitore di tuo gradimento
2 - apri la vaschetta e pompi fuori rabboccando con olio nuovo prima che possa entrare aria nel circuito
3 - ripeti il punto 2 x 3 o 4 rabbocchi, poi riempi, chiudi lo sfogo, pompi finche puoi, rabbocchi fino al livello max e chiudi la vaschetta

Tanto 1 volta aperta la latta d'olio la puoi cmq buttare xche' e' 1 attimo (bastano 6 mesi...) che si riempia d'umidita' e l'olio nn sia + buono ;-)

e sfotti poco x il mio ritardo di appena 3k km:
aspetta che il tuo zainetto prima si riempia e poi la dolce attesa sia finita,
poi vediamo se e quanto riesci ad essere puntauale x 'ste cose! :ridi:
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