Ricordati la teoria è una cosa la pratica un'altra!!!!
Dopo osservando alcune moto cadute, ho notato che quelli che nn mettono i distanziali(quindi solo il gommino) in caso di caduta il gommino si sposta.trova il paracarene solido e quindi marchia +/- il telaio
chi ha messo al prolunga.......la stragrande maggioranza dei casi,la prolunga o meglio la vite dentro tende a piegarsi e quindi tende a scivolare sul telaio e al limite lo segna pochissimo!!!(quindi guardando vedi che la vite si è piegata o allentato ilrivetto e quindi nn ha scaricato tutto lo sforzo dul telaio)
Tu fai una bel supporto robusto..................... niente da dire, però se c'è una pressione , o si gira o scivola la tua prolunga sul telaio...............o si impianta sul telaio!! (la fisica nn lascia molte soluzioni!!)
Ciao Fiore
PS:Quando c'è una pressione qualcosa deve cedere.............!!!(tu puoi irrobustire tutto quello che vuoi.................che una parte più tenera la trova sempre)