Modifica paracarene

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
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suki74
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Messaggio da suki74 »

Per me il paracarene della H&B e 1000 volte meglio di quelli originali con quel tampone lì. Per me.
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fiore
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Messaggio da fiore »

suki74 ha scritto:Per me il paracarene della H&B e 1000 volte meglio di quelli originali con quel tampone lì. Per me.
Comunque ora ho 4 moto incidentate,due rally e due normali..........e quindi anche i rally hanno i distanziali, e nn hanno creato nessun problema :P :P :P :P ...........però giustamente ci saran altri più performanti in commercio(quindi ognuno seglie fra i suoi originali o altro tipo.....)

Però se parliamo degli originali sicuramente si potranno migliorare...............importante è che per migliorare una cosa, nn andiamo a spostare il problema su un'altra!!!

Ciao Fiore
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marioroccia
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Messaggio da marioroccia »

sinceramente anche ha mè sono venuti dei dubbi quando ho montato i paracarene che la soluzione di appoggio al telaio in caso di caduta nonostante i gommini lesionasse il telaio
però è vero che la mia moto ha subito(con il mio amico precedente propietario)una caduta laterale a circa 120km,il para sinistro è stato radrizzato stuccato e verniciato , ma il telaio nell punto di appoggio non è segnato(è ancora quello originale),
la moto è stata danneggiata di più da quelli dell carro attrezzi che dall incidente :evil: :evil: :evil:
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Gianlu-Gianlu
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

suki74 ha scritto:Per me il paracarene della H&B e 1000 volte meglio di quelli originali con quel tampone lì. Per me.
Non li conosco mi puoi spiegare meglio?
Grazie
Ciao
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Messaggio da BLUNORD »

scusate se mi infilo in questa discussione.
appoggiando la moto sul finco dx da fermo, dopo un po' mi sono accorto che il paracarena originale si era rotto dalla parte dove attacca sopra il radiatore. come mai?
:evil: :evil: p.s. non so' se sono stato chiaro :oops:
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marioroccia
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Messaggio da marioroccia »

gianlu-gianlu ha scritto:
suki74 ha scritto:Per me il paracarene della H&B e 1000 volte meglio di quelli originali con quel tampone lì. Per me.
Non li conosco mi puoi spiegare meglio?
Grazie
questo gianlu 230 euro

[img][img]http://img184.imageshack.us/img184/7598 ... kergc1.jpg[/img]
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Gianlu-Gianlu
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

BLUNORD ha scritto:scusate se mi infilo in questa discussione.
appoggiando la moto sul finco dx da fermo, dopo un po' mi sono accorto che il paracarena originale si era rotto dalla parte dove attacca sopra il radiatore. come mai?
:evil: :evil: p.s. non so' se sono stato chiaro :oops:
Anche a me è successo e mi è stato sostituito in garanzia,ed è per questo che ho la scorta,comunque basta una saldatina,se lo smonti,ti accorgi che è saldato solo davanti e dietro no.Già che lo devi fare saldare,salda anche l'altro supporto dietro perchè con le vibrazioni non si sà mai.
Ciao
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Messaggio da atmavictu »

suki74 ha scritto:Per me il paracarene della H&B e 1000 volte meglio di quelli originali con quel tampone lì. Per me.
senza voler togliere lo scettro di guru al caro fiorenzo, che di consigli mene ha dati tanti e con molta cortesia, io ho preso quello della hepco & becker per chè mi piaceva di +. poi ho cominciato a conoscere meglio la mia cavalla e credo che fosre sia meglio del paracarene originale. spero comunque di non dover confermare o dover smentire questa mia riflessione.
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Messaggio da aito »

atmavictu ha scritto:... per chè mi piaceva di +. poi ho cominciato a conoscere meglio la mia cavalla e credo che fosre sia meglio del paracarene originale.
Se ti piace di piu' nessuno ti puo dire qualcosa 8) 8)
...ma il resto me lo puoi spiegare? :o
Cioè,cosa intendi che conoscendo :-? :o meglio la bestia sia meglio l'uno dell'altro? :roll: :roll:
Li hai provati(spero di no) tutti e due? :D :D :D
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Messaggio da suki74 »

Beh, il paravacche tedesco è fissato al telaio in alluminio della moto, dove è anche fissato il radiatore, con due staffe. La parte anteriore è fissata al telaietto del cupolone. In più la parte inferiore è unita da un staffa che corre da dx a sx proprio davanti alla parte inferiore del radiatore.
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Ma quale è il sito per cortesia di questa azienda?
Ciao
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Messaggio da teuz74 »

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MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
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Messaggio da suki74 »

Ecco il link delle istruzioni di montaggio

http://www.hepco-becker.de/anbauanleitu ... 3.0001.pdf
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suki74
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Messaggio da suki74 »

L'importatore italiano è www.motowind.it

A mio parere sono i leader mondiali per le motovaligie. Hanno un catalogo inifinito paragonabile solo a Givi.

Le borse della RR in realtà sono fatte da loro.
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Messaggio da everrunning »

ognuno ha detto ha scritto:
Secondo me è meglio questo.....

Secondo me è meglio quest'altro...
Io dico che quello della Hepko becker, non ha senso :D

Con 230 euro invece di comprare il paracarena, ci rifaccio la fiancata (e solo se cado); ed inoltre mi da l'impressione che sia esile... e poi è brutto esteticamente... :D

Quello originale ha più senso perchè costa 100 euro ed è una cifra bilanciata rispetto al danno che deve evitare.

Detto questo, io ho quello originale ma sono convinto che in caso di caduta potrebbe massacrare il telaio ed anche il radiatore, e fare quindi più danni che se non ci fosse affatto.

Perchè, allora, l'ho messo??? :o

Perchè lo scopo (mio) non è quello di proteggere la moto, ma piuttosto evitare di lasciare (meglio: sperare di non lasciare...) una gamba sotto la moto, ed in questo senso, il paracarena originale lavora meglio di quello hepco becker.

In pratica, ho speso 100 euro nella speranza di ridurre la probabilità di danneggiarmi una gamba/ginocchio etc...

Boh... mi sono capito?.

:giullare:

Lamps
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